eventi sagre e mercatini Eventi Estate 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Gafada Case Vacanze
Bed and Breakfast Il Principe a Calatabiano
italcredi 15 Giugno Nazionale
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Festival
dal 02/09/2009
al 06/09/2009
 
Dove:
Porto Rotondo
Olbia (OT)
Sardegna - Italia
 
Fonte:
Maria Pintore
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

COMUNICATO PER STAMPA - Olbia, 06.09.2009

Ballet Center Accademy
presenta

DANCE FESTIVAL
Concorso Internazionale di Danza

V° Edizione
2/3/4/5/6 Settembre 2009

Anfiteatro di Porto Rotondo | Olbia
Anfiteatro di Arzachena 6 Settembre

Direzione Artistica
CLAUDIO ROCCO

olbia_dance_festival

Domenica 6 settembre si è chiuso con il Gran Galà di Arzachena, il Dance Festival diretto da Claudio Rocco. Sabato 5 settembre la serata conclusiva del concorso che ha dato un nome e un premio alle migliori scuole in competizione .

Durante i primi due giorni di gara i giurati hanno dovuto scegliere le trenta coreografie da portare in finale. Un lavoro attento, preciso e di grande qualità che ha visto Paola Iorio, direttrice della scuola del Teatro dell'Opera di Roma, impegnata nel difficile ruolo di presidente di giuria .

In tutto sono state assegnate quindici borse di studio .Daniele Baldi , insegnante e coreografo, direttore del gruppo Almost Famous, ha premiato con una borsa di studio la Scuola Danza Milene, di Oristano, Marta Martinez della scuola Eyco Dance di Ossi e il gruppo Crew Perfect di Roma. Momo, ovvero Moreno Mostarda, direttore del gruppo Funk Elements, ha attribuito le borse di studio alla Scuola Milene di Oristano , a Simone Spanedda della Eyco Dance di Ossi e a Joshua Sayers della scuola di Cambridge FIT TO Dance. Walter Matteini,direttore della compagnia I'm Perfect Dancer Balletto 90, ha deciso di dare la possibilità di usufruire delle borse di studio al gruppo francese Eazy Crew, alla scuola Canone Cubico di Prato, alla Scuola Balletto di Civitavecchia, a Paolo Fenu della scuola Milene e al gruppo FIT TO Dance .

Molto atteso il giudizio di Paola Iorio, che ha permesso a quattro giovani belle speranze isolane di vivere per quindici giorni il sogno del Teatro dell'Opera di Roma.: Martina Onorato ( Olbia), Chiara Mocci (OR), Greta Monne ( OT) e Riccardo Zuddas ( Olbia). La scelta dei giovani allievi ha premiato il lavoro degli insegnanti di base, capaci di riconoscere i giovani talenti e di valorizzarli , grazie all'impegno profuso i ragazzi potranno affrontare con la giusta serenità i quindici giorni di preparazione al Teatro dell'Opera di Roma. Il pubblico numeroso e partecipe ha affollato fino alla fine le tribune dell'accogliente e pittoresco anfiteatro di Porto Rotondo. Le istituzioni hanno partecipato con interesse alla serata finale della gara. Il trofeo della Provincia Olbia -Tempio, rappresentata dalla Presidente Pietrina Murrighile, è andato alla scuola Vissi Dance Theatre. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Olbia Gianni Giovannelli che ha sottolineato la validità e l'importanza del concorso, offrendo parole d'incoraggiamento sia agli organizzatori sia ai genitori dei tanti allievi in gara; il premio del Comune di Olbia è stato consegnato alla scuola inglese di Cambridge, FIT TO Dance, protagonista indiscussa della serata. Il premio Dance Festival 2009, è andato alla scuola francese, Eizy Crew , capace di raccogliere applausi a scena aperta , portando a casa anche il personale apprezzamento di Claudio Rocco.

Il concorso presentato da Marco Sabbatini, ha avuto la sua naturale conclusione con la proclamazione dei vincitori per ogni categoria in gara. Nella sezione Classico solisti under 14 ha vinto Giada Ghisu del Centro Audio danza di Roma,seguita da Laura Ginocchio del Centro Studi danza di Roma.

Nella categoria solisti over 14: primo premio per Riccardo Urru di Olbia seguito da Cloe Ebden del FIT TO Dance .

Categoria passo a due e neoclassico : primo premio per i giovani russi Daria Sokolova e Sergey Lisitsin. Secondo posto per Virna Ciottoni e Stefano Simmaco della scuola Canone Cubico di Prato. Fra i solisti di contemporaneo primo premio per Paolo Fenu (OR) seguito da Francesco Magiapane (prato). Categoria Passo a due, ancora un riconoscimento per i bravissimi Virna Ciottoli e Stefano Simmaco, seguiti da Alexandra Kalandrani e Joshua Sayers bravissimi sulle note di Endless love.

Energetici, belli, vitali e coinvolgenti i ragazzi impegnati nella categoria hip-hop, fra gli under 14 l'hanno spuntata gli allievi della Eyco dance di Ossi, seguiti dai ballerini della scuola Milene e dalle ragazze della Crew Project di Roma.Fra gli over 14, successo assicurato per i francesi Eizy Crew seguiti dagli inglesi FIT TO dance. Atteso il responso nella categoria classico. Fra gli under 14 primo premio per la scuola Milene seguita dalla Scuola Coreutica di Maria Antonietta Rasenti di Olbia. Fra gli over 14, primo premio per lo Studio Fitness Evolution di Roma, protagoniste di una splendida coreografia in costume barocco. Ultima sezione quella dedicata alla danza contemporanea ha visto l'ottimo risultato per la scuola Canone Cubico di Prato, seguiti dal balletto di Civitavecchia e dalla applauditissima School of Performing Arts di Netanya (Israele).

Un concorso internazionale capace di offrire opportunità concrete, occasioni di studio importanti e possibilità di confronto fra scuole. Il mondo colorato e spensierato di centinaia di giovani allievi si è confrontato; in tanti hanno apprezzato le bellezze del territorio che li ha accolti, producendo una ricaduta importante sull'economia locale. Uno sforzo organizzativo enorme, supportato con fiducia dal Comune di Olbia , dalla Provincia Olbia Tempio che si è chiuso con il Gran Galà voluto e sponsorizzato dal Comune di Arzachena domenica 6 settembre. L'Assessore alla cultura del comune smeraldino, Giancarlo Aru ha premiato i giovani danzatori della Shool of Performing Arts di Netanya (Israele) che hanno affrontato un lungo viaggio pur di partecipare al Dance Festival in Sardegna. Il Dance Festival ha chiuso la sua quinta edizione, ma ha cominciato l' importante avventura di concorso internazionale itinerante, capace di unire il territorio e gli appassionati sotto la guida di Claudio Rocco.




COMUNICATO PER STAMPA - Olbia, 26.08.2009

Ballet Center Accademy
presenta

DANCE FESTIVAL
Concorso Internazionale di Danza
V° Edizione

2/3/4/5/6 Settembre 2009
Anfiteatro di Porto Rotondo | Olbia
Anfiteatro di Arzachena 6 Settembre

Direzione Artistica
CLAUDIO ROCCO

dance_festival_porto_rotondo2009

L'appuntamento con il Dance festival 2009 è alle porte. L'importante manifestazione internazionale aprirà il sipario sul mondo della danza dal prossimo 2 settembre. Sarà un grande spettacolo ad aprire l'edizione numero cinque del concorso internazionale creato e diretto da Claudio Rocco.

A Porto Rotondo, il palcoscenico dell'Anfiteatro ospiterà la Compagnia "I'm Perfect Dancer Balletto '90 ", diretta da Walter Matteini, ballerino e coreografo fra i più apprezzati nel mondo della danza .

Lo spettacolo vedrà impegnati sul palco anche i "Danzatori dell'isola" che sotto la direzione di Claudio Rocco, raccolgono consensi in tutta Italia partecipando con successo alle più importanti manifestazioni. L'ingresso per il pubblico è gratuito, lo spettacolo di qualità è garantito.

Giovedì 3 Settembre il concorso internazionale entrerà nel vivo.Saranno tre giorni( 3-4-5 settembre) all'insegna della danza e dell'interscambio culturale . Il programma del 2009 prevede l'esibizione dei gruppi provenienti dall'estero e dall'Italia, sotto lo sguardo interessato d'insegnanti, giurati e presidente di giuria, molto attenti e qualificati.

Per questo difficile compito è stata riunita una giura di tutto rispetto guidata dall'autore, regista e produttore televisivo Sergio Japino (Presidente di Giuria), e composta da Enrico De Angelini, (Direttore casting delle reti MEDIASET), Paola Jorio (Direttrice della scuola del Teatro dell'Opera di Roma), Clarissa Mucci (attualmente insegnante ospite presso la scuola del Teatro alla Scala di Milano), Walter Matteini (Direttore della compagnia I'mperfect Dancers Compagnia Balletto 90), Daniel Baldi (Insegnante e Coreografo,Direttore del gruppo Almost Famous) , MoMo (Insegnante e coreografo, Direttore del gruppo Funk Elements),Michele Oliva (insegnante e coreografo). ( per queste serate è previsto il pagamento di un biglietto )

Il festival terminerà domenica 6 settembre con il Galà all'anfiteatro di Arzachena al quale parteciperanno le scuole presenti che proporranno il meglio di quanto visto nel corso della serate precedenti . Sarà possibile ammirare anche l'esibizione della scuola vincitrice alla recente edizione dell'Argentario Dance Festival che si è svolto in Toscana lo scorso mese di luglio. Anche in questa occasione l'ingresso per il pubblico è gratuito

Sono tre i motivi del successo ormai conclamato del Dance Festival:

1) la fiducia riposta dalle scuole partecipanti nella serietà e nella professionalità degli organizzatori e del suo direttore artistico,

2) la possibilità per i ballerini di essere giudicati, apprezzati e selezionati, da una giuria formata da professionisti dalle indiscusse doti artistiche e morali.

3) la struggente bellezza di un territorio capace di offrire panorami mozzafiato, approfondimenti culturali, natura selvaggia e accoglienza.

Il Dance festival oltre che un importante supporto professionale per i ballerini presenti, offre anche un valido prodotto capace di unire le esigenze di più territori (comune di Arzachena e Olbia e Provincia Olbia Tempio) anche sotto il profilo della promozione turistica.

Completano il programma dell'iniziativa gli stage formativi che si terranno presso la Ballet Center Accademy (c/o Palestra WellForm) tenuti dai membri della giuria del DANCE FESTIVAL nelle diverse discipline: danza classica, contemporanea, jazz e hip hop.

Si ripete anche quest'anno l'incontro con il direttore casting di mediaste i Dott. Enrico De Angelini , che venerdì 4 settembre presso il Ballet Center Accademy , eseguirà casting per

BALLERINI - CANTANTI - ATTORI dalle ore 10.00 alle ore 18.0

Info line: 348.3840320





Dance Festival 2009

Anfiteatro di Porto Rotondo (Olbia OT)
dal 2 al 6 settembre 2009

Concorso internazionale di danza: si apre con balletto 90 e i danzatori dell'Isola. Coreografie Walter Matteini e Claudio Rocco. Il 3-4-5 settembre concorso e stage di danza a Porto Rotondo il 6 ad Arzachena all' ANFITEATRO.

CLAUDIO ROCCO

dance_festival_porto_rotondo

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Olbia
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza
Booking.com
Data ultimo aggiornamento 09/09/2009 09:23:11
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.