MAREMOTO FESTIVAL
Dal 29 LUGLIO al 2 AGOSTO 2011
EX GALOPPATOIO - ZONA PORTO
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
COME SEMPRE INGRESSO LIBERO.
San Benedetto del Tronto - Uno spazio dove energie giovani del campo dell'arte visiva si sprigioneranno e si fonderanno in sinergie artistiche innovative: anche questo sarà Maremoto Festival 2010.
La kermesse di musica indipendente, organizzata dall'Associazione Culturale Occhio Per Orecchio con il contributo dell'Amministrazione Comunale sambenedettese, come ogni anno darà spazio a giovani talenti del territorio conosciuti a livello nazionale e alle loro performance artistiche.
Fumetto, videoarte, videoproiezioni, installazioni, persino il cinema nella forma breve del corto saranno le forme di espressione visiva che arricchiranno l'offerta musicale già ricca e di qualità proposta nella 4^ edizione del Maremoto. Molti gli artisti che quest'anno esporranno le proprie opere e realizzeranno performance durane le giornate del festival: MAICOL e MIRCO (le due schegge impazzite del fumetto sotterraneo nostrano, da sempre legati al Maremoto perchè ideatori della grafica di tutte le edizioni); Micromacro (videomaker/videoartista/VJ, ha prodotto videoclip, documentari, backstage, videoinstallazioni); TILT (writer ascolano, disegnatore notturno di diverse realizzazioni a sfondo decisamente politico e provocatorio dagli anni '90); Urka (disegnatore e fumettista, come valvola di sfogo disegna pupazzetti che gli somigliano); Giorgio Dursi & Valentina Urriani (coppia creativa autonoma, realizza progetti installativo/performativi anche collaborando con artisti e designer).