Dicembre 2016
eventiesagre.it
Dicembre 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 10200
Eventi Festival
Con-vivere Carrara Festival
11^ Edizione: Frontiere
Dal: 08/09/2016
Al: 11/09/2016
Dove:
Logo Comune
Carrara
Toscana - Italia
Per maggiori informazioni
Tel.: 058555249
Fonte
Segreteria Festival
Scheda Evento
eventiesagre_creativita_artigiana
Carira effetto bonus home 30 09 2016
eventiesagre_merc_natale desk
Con-vivere Carrara Festival
11^ Edizione: Frontiere
Da Giovedì 08 a Domenica 11 Settembre 2016 - dalle ore 17:00 alle ore 23:55
Centro Storico - Carrara (MS)
Con-vivere Carrara Festival - Carrara

Frontiere”: il tema dell'edizione numero XI di con-vivere Carrara festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara sotto la sapiente direzione scientifica di Remo Bodei, sembra cucito addosso agli accadimenti globali degli ultimi giorni. E del resto non potrebbe essere altrimenti per una manifestazione che dalla sua nascita ha sempre raccontato e interpretato al meglio la complicata contemporaneità.

Il festival, dopo aver raggiunto il traguardo del decimo anno nel 2015, si rinnova e rilancia, aggiunge un giorno e modifica gli orari: dall’8 all’11 settembre dalle ore 17:00 alle ore 24:00.

Alcuni tra i protagonisti: Chiara Saraceno, Piergiorgio Odifreddi, Luca Mercalli, Nicola Piovani, Rokia Traoré, oltre ai consueti appuntamenti con il cinema, l’arte e lo spazio bambini.

Per info e programma completo: www.con-vivere.it

Segreteria  Festival


Con-vivere Carrara Festival - Carrara

Galleria Duomo in occasione del festival Con_vivere presenta nella giornata di sabato 10 a partire dalle ore 18.30 "Frontiere di equilibrio: rallentare attendere permanere" brevi osservazioni di Filippo Rolla e note musicali di Davide Giromini.
Mediante brevi osservazioni e note musicali, il poeta ed il musicista vogliono evidenziare tre “dimensioni” dell’esistenza umana: la lentezza, l’attesa e la permanenza che, nella odierna società, si stanno perdendo, con conseguenze non
sempre positive.
Come ritrovare una frontiera di equilibrio che ci possa preservare dal cambiamento antropologico in atto voluto dalla società dei consumi? L’idea è quella di trovare uno slowfood per la mente, un nutrimento calmo, piacevole e naturale che ci riporti ai nostri originari bisogni, alle nostre più intime emozioni.
Nello spazio espositivo della Galleria Duomo in Via Finelli 22 in contemporanea è in corso la mostra personale di Stefano Grattarola a cura di Filippo Rolla, dal titolo Memorie Erranti, visibile fino al 30 ottobre.

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento


    Ti potrebbe interessare anche:

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CARRARA
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-09-09 14:11:11
    Inserito da Michela Gesualdi
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia
    creativita_artigiana 728x90