sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21154157
Eventi Feste
Melasòno Music Fest
Concerti E Tanto Altro
Date:
Dal: 07/07/2017
Al: 09/07/2017
Dove:
Logo Comune
Via Brodolini
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 3205626356
Fonte
Ufficio Stampa MelaSòno Music Fest
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Melasòno Music Fest

Concerti E Tanto Altro

Da Venerdì 07 a Domenica 09 Luglio 2017 - dalle ore 20:00 alle ore 01:00
Spazio Festa Cenaia - Via Brodolini - Crespina (PI)

Melasòno Music Fest - Crespina

Arrivato alla sua terza edizione il MelaSòno Music Fest si prepara a tre serate di grandi eventi con musica dal vivo e grandi nomi.

Venerdì 7 luglio il MelaSòno inaugura con una serata interamente dedicata alla Toscana con il tour “Noi non siamo stanchi” de I Matti delle Giuncaie, band imprescindibile per il panorama rock folk regionale e non solo. L'apertura del concerto sarà affidata alla Borrkia Mini Band, che porterà sul palco del MelaSòno il proprio stile rock 'n roll tipicamente anni Cinquanta.

Sabato 8 luglio, serata centrale del festival, saranno i Fantasia Pura Italiana ad aprire le danze. La band pratese che sta scandagliando i canoni del panorama musicale toscano con un rock divertente e non banale, è già conosciuta a livello regionale per essere stata vincitrice del Marea Festival 2014 e aver aperto importanti concerti (come quelli de Lo Stato sociale e I Ministri per esempio). Anche in questo caso, i Fantasia, in tour con “Istruzioni per un viaggio scomodo”, album che vanta la collaborazione di artisti come Riccardo Onori, Tommaso Novi e la stessa Borrkia Big Band, non saranno da meno e apriranno il concerto di una band emiliana che, dopo una lunga attesa, torna finalmente in territorio pisano. Saranno i Nobraino il gruppo musicale di punta di questa edizione del MelaSòno Music Fest. Attivi dal 1996 e presenti con i loro tour in tutta Italia i Nobraino si stanno facendo conoscere sempre meglio in questi ultimi anni, arrivando sempre più anche al grande pubblico. Con il nuovo album, “3460608524”, la band porterà sul palco del MelaSòno il loro originale mix di rock, folk e cantautorato, con brani che divertiranno e incanteranno il pubblico .

«Cerchiamo ogni anno di migliorarci e per questa edizione in particolare abbiamo cercato di dare un'impronta ancora più precisa al MelaSòno Music Fest – parla il presidente dell'associazione organizzatrice Giuseppe Gallucci – l'obiettivo è far si che questo festival diventi punto di riferimento per band emergenti ed affermate, uno spazio in cui gli artisti possano esprimersi e farsi conoscere e, allo stesso tempo, un evento in cui il pubblico possa vedere soddisfatti i propri desideri e trovare un'offerta diversa dal solito».

Completamente nuova sarà quest'anno la programmazione dell'ultima serata. Domenica 9 luglio infatti il festival avrà una dimensione prettamente territoriale, con spettacoli di fuoco e giocoleria, a cura del gruppo artistico Jaroda, e con un Minifestival, evento musicale dedicato ai più piccoli.

Immancabile anche in questa edizione il ristorante all'interno del parco, aperto ogni sera, in cui sarà servito un menù composto da piatti tipici locali, con un'attenzione particolare ai prodotti biologici e a km 0 e la possibilità di scegliere un menù completamente vegetariano. Saranno presenti inoltre un'area pub e panini, gestita in collaborazione con il Birrificio agricolo artigianale J63 di Torre a Cenaia, un'area giochi e il mercatino artigianale, quest'anno arricchito da nuove collaborazioni e da una nuova direzione organizzativa.

È possibile seguire il MelaSòno Music Fest e l'evoluzione della sua organizzazione attraverso i canali ufficiali facebook, instagram e youtube.

Apertura ristorante: ore 20:00
Inizio concerti: ore 21:30

Gallery Fotografica


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-29 22:49:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.