sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21102218
Eventi Feste
Mercoledì Sotto Le Stelle
Iniziative Per Tutti I Gusti
Date:
Dal: 03/07/2019
Al: 24/07/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0545 34898 AnimaLugo
Tel.: 0545 38378 promozione Urbana
Cell.: 324 5885511 Pro Loco
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani del gusto villa burba
eventiesagre artigiani del gusto nel Chiostro

Mercoledì Sotto Le Stelle

Iniziative Per Tutti I Gusti

Da Mercoledì 03 a Mercoledì 24 Luglio 2019 - dalle ore 20:30
Centro Storico - Lugo (RA)

Mercoledì Sotto Le Stelle - Lugo

LUGO: FESTA IN CENTRO CON I MERCOLEDÌ SOTTO LE STELLE
Iniziative per tutti i gusti il 3, 10, 17 e 24 luglio dalle 20.30

Il centro storico di Lugo è pronto ad animarsi in quattro mercoledì di luglio con la stagione 2019 dei Mercoledì sotto le stelle. Il 3, il 10, il 17 e il 24 luglio le piazze e le strade del centro a partire dalle 20.30 accoglieranno lughesi e non con appuntamenti per tutti i gusti che coinvolgono tutta la città e le associazioni del territorio.

L’iniziativa è stata presentata martedì 2 luglio in conferenza stampa nella Sala Baracca della Rocca di Lugo alla presenza del vice sindaco e assessore alla Promozione urbana del Comune di Lugo Pasquale Montalti e del presidente del Consorzio AnimaLugo Simone Baioni.

“Anche quest’anno i Mercoledì sotto le stelle propongono tantissimi eventi che coinvolgono il ricco tessuto associativo, economico e commerciale di Lugo - ha dichiarato Pasquale Montalti -. Nei quattro mercoledì in programma il centro si animerà con spettacoli, sport, musica e tanto altro, coinvolgendo come sempre un gran numero di persone non solo lughesi. Questi appuntamenti sono infatti sempre frequentati anche da cittadini dei territori vicini”.

“Come sempre – ha spiegato Simone Baioni - il consorzio AnimaLugo è al fianco dei commercianti del centro e anche in questa edizione dei Mercoledì sotto le stelle abbiamo voluto collaborare con l’Amministrazione comunale proprio perché i Mercoledì sono una grande occasione di animazione del centro, un aiuto concreto ai commercianti e un’occasione di divertimento e socialità. Dalla prossima edizione lavoreremo a nuovi format per migliorare ancora l’attrattività del nostro centro storico a favore delle sue potenzialità aggregative, commerciali e culturali. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che con il loro impegno hanno collaborato per la realizzazione di queste serate: le associazioni sportive e di volontariato, le associazioni economiche Cna, Ascom, Confesercenti e Confartigianato, i comitati di via, Gef, Drei snc, Vab, Uisp, Expo Fiere e Wap Agency”.

Ecco come saranno suddivisi gli spazi del centro: davanti al monumento di Baracca si alterneranno spettacoli, concerti ed esibizioni di danza e nel primo appuntamento del 3 luglio è prevista l’esibizione del Centro Studi Danza. Via Baracca sarà dedicata al mercatino dei bambini. Inoltre, il 3 luglio la via ospiterà il concerto della Scuola di musica Malerbi. Il museo Baracca sarà aperto dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito e sarà possibile visitare la mostra "I nostri avi al Museo Baracca”, in cui è esposta una copia fotostatica del libro delle firme del funerale di Francesco Baracca. Sotto al Pavaglione si incontrano musica e shopping con negozi aperti e arte. Nei mercoledì della rassegna le logge ospiteranno infatti la mostra fotografica a cura del Circolino fotografico e l’esposizione di Max Tatoo. Inoltre, l’Angolo dei desideri – Casa del caffè proporrà una degustazione.

In piazza Mazzini spazio agli spettacoli pensati per tutti i gusti e le età; il 3 luglio l’appuntamento è con l’esibizione della Ginnastica Artistica Lugo. In largo Calderoni sarà presente la scuola di ballo “Salsa con Pepe”, mentre piazza Cavour sarà dedicata alla musica con, mercoledì 3 luglio, l’esibizione di tango argentino a cura di Atman asd. Via Codazzi sarà animata da tante bancarelle e da Mani in Pasta con tavoli all’aperto. Non mancherà lo sport, concentrato in piazza Trisi, con esibizioni e dimostrazioni da parte delle associazioni sportive locali. In largo della Repubblica saranno presenti le associazioni del volontariato locale, gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese e l’area food. Presenti anche il Sax Pub, che propone tavoli all’aperto, e Pasticceria Bar Tazza D'Oro, che dalle 22.30 sfornerà bomboloni caldi. Corso Garibaldi sarà animata da bancarelle per tutti i gusti. Inoltre, Gallamini Fiori ospiterà Il Boario cafè & Bistrot con assaggi di vini e padine.

Per rendere possibile lo svolgimento dell’evento saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità. Il 3, 10, 17 e 24 luglio dalle 18.30 alle 2 del giorno successivo divieto di sosta con rimozione coatta in largo Relencini, piazza Baracca (da corso Matteotti a largo Relencini e tratto verso via Manfredi), largo Calderoni, via Baracca (entrambi i lati), corso Garibaldi (entrambi i lati, dalle vie Sassoli/Biancoli a piazza Trisi), via Codazzi, piazza Trisi, piazza Cavour (entrambi i lati). Dalle 19 alle 2 del giorno successivo divieto di circolazione in largo Relencini, corso Matteotti (da via Pisacane a piazza Baracca), piazza Baracca, via Baracca, corso Garibaldi (dalle vie Sassoli/Biancoli a piazza Trisi), via Codazzi, piazza Trisi e piazza Cavour. Negli stessi orari, in via fratelli Cortesi divieto di circolazione eccetto residenti; in via Compagnoni divieto di accesso nel tratto tra via Emaldi e corso Garibaldi (eccetto residenti, in uscita, immettersi in via Emaldi); in largo Balilla Pratella istituzione del senso unico di marcia da via Amendola a piazza Trisi con obbligo di svolta a destra in piazza Trisi con proseguimento in via Emaldi.

Per ulteriori informazioni,
consultare i siti www.comune.lugo.ra.it, www.vivilugo.it, e www.animalugo.it.

I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con i commercianti e gli artigiani del Consorzio AnimaLugo e le associazioni economiche Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom.


Mercoledì Sotto Le Stelle - Lugo

LUGO: SPORT, SPETTACOLI E COCOMERATA BENEFICA
NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO COI MERCOLEDÌ SOTTO LE STELLE

Il 24 luglio sono in programma davanti al monumento di Baracca

le esibizioni di Up and Down e del Centro Studi Danza

Il 24 luglio tornano nel centro storico di Lugo dalle 20.30 i Mercoledì sotto le stelle per il loro ultimo appuntamento della stagione.

Il monumento di Baracca dalle 21 si trasformerà in una pista di pattinaggio per l'esibizione della scuola di pattinaggio a rotelle Up and Down, mentre a seguire, dalle 22, ci sarà l'esibizione del Centro Studi Danza promossa da Uisp Ravenna-Lugo. Sotto le logge del Pavaglione oltre ai negozi aperti per lo shopping, L'Angolo dei Desideri - Casa del caffè proporrà degustazioni. Infine, tornerà nel quadriportico l'esposizione di Roberto Cornacchia. In piazza dei Martiri arriva l’esposizione di auto Ferrari, a cura della Scuderia Ferrari Club di Romagna, mentre piazza Mazzini sarà animata dalla musica della band Elvis Nick & The Nowhere Band. Via Baracca sarà ancora dedicata al mercatino dei bambini, che sarà accompagnato dal dj set in vinile di Flexi. Inoltre, nella zona pedonale si potrà fare aperitivo oppure cenare sotto le stelle da Gingerino Caffè – Brasserie, che per l’occasione proporrà, il menù spagnolo e assaggiare i cappelletti freschi della Bottega Antichi Sapori. Il museo Baracca sarà nuovamente aperto dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito. Pedale Bianconero propone davanti al Museo l’iniziativa benefica “Love & Gombars”, una bicicocomerata con offerta libera il cui ricavato sarà devoluto totalmente alla Onlus Avsi. L’iniziativa si aggiunge alla decima edizione della Motogumbareda di Rombi di passione.

In largo Calderoni saranno presenti i Diavoli della frusta e, per festeggiare il secondo compleanno del gruppo "I giovani dell'Avis Provinciale di Ravenna", Avis Lugo promuove la serata con Truck-bus Food Avis. Piazza Cavour sarà animata da musica dal vivo grazie al Caffè del Teatro, da numerose bancarelle e dall'esibizione di Tango Argentino a cura di Atman Tango, mentre in via Codazzi sarà presente Mani in Pasta con tavoli all’aperto. Non mancherà lo sport, concentrato in piazza Trisi, con esibizioni e dimostrazioni da parte delle associazioni sportive locali. All'incrocio con corso Garibaldi si potrà trovare la scuola di ballo Salsa Con Pepe. Non solo, in corso Garibaldi Gallamini Fiori ospiterà Il Boario cafè & Bistrot con assaggi di vini e padine. In largo della Repubblica saranno presenti le associazioni del volontariato locale, gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese e l’area food. Presenti anche il Sax Pub, che propone tavoli all’aperto, e Pasticceria Bar Tazza D'Oro, che dalle 22.30 sfornerà bomboloni caldi.

Per ulteriori informazioni, consultare i siti www.comune.lugo.ra.it, www.vivilugo.it, e www.animalugo.it.
I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con i commercianti e gli artigiani del Consorzio AnimaLugo e le associazioni economiche Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom.

 


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-23 15:12:27
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre artigiani del gusto nel Chiostro