sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 21042781
Eventi Feste
Festa Del Racconto
Letture, incontri, spettacoli, degustazionicon le poltrone_narranti
Date:
Dal: 01/10/2015
Al: 04/10/2015
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Festa Del Racconto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Festa del racconto
Letture, incontri, spettacoli, degustazionicon le poltrone_narranti

1, 2, 3, 4 ottobre 2015
Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera (MO)

Festa Del Racconto - Soliera

Scarica il programma --->

Dieci anni di luoghi e di parole. Di volontari e di professionisti, di un pubblico che non ha mai smesso di crescere e di amare questa festa culturale, passeggiando in mezzo alle sue storie, tra l’approfondimento e il divertimento. Dieci anni di sostegno, quello della Fondazione CR Carpi, a una manifestazione che ci ha portato a cambiare pelle, abbandonando il ruolo del semplice finanziatore, dei primi tempi, per comparteciparne alla realizzazione.

Il primo decennio di questa manifestazione è un ulteriore esempio, ben riuscito, di come sia possibile aprire la porta del mondo culturale e di farvi camminare in mezzo un sempre maggior numero di persone.

La Festa del Racconto è un laboratorio a cielo aperto, caratteristica è la sua diffusione capillare sul territorio, la sua capacità di riempire le strade, di richiamare gente e di rendere gli spettatori parte dell’iniziativa.

Abbiamo creduto e sostenuto questo progetto fin dal suo esordio, abbiamo ampliato nel tempo la nostra collaborazione, siamo diventati coprotagonisti di questa formula con l’Unione Terre d’Argine. E siamo ben lieti di constatare la grande effervescenza culturale, e non solo, che questa formula genera e diffonde nei nostri Comuni. E che, nel tempo, ha continuato a sviluppare un crocevia tra cultura e leggerezza, sapere e promozione territoriale; capace di afferrare riflessioni e far volare le idee fra i vicoli, le piazze e i palazzi dell’Unione.

E le idee nascono in luoghi dove vengono coltivate e incentivate.

È vero, la crisi economica mette in discussione ogni cosa e può essere difficile scegliere di investire in cultura quando le necessità si moltiplicano, ma è nei momenti di difficoltà che è importante guardare oltre e riconoscere con coraggio le potenzialità in fatto di civiltà, ma anche economiche, di questo settore, se ben sviluppate. In fondo, quando investiamo in cultura è perché crediamo che il costo dell’ignoranza sia superiore.

Giuseppe Schena,
Presidente Fondazione CR Carpi



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-10-05 09:37:33
    Inserito da Luca
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.