sfondo endy
Eventi Settembre 2017
eventiesagre.it
Eventi Settembre 2017
Numero Evento: 21041415
Eventi Feste
Festa Del Pane E Della Civiltà Contadina
13^ Edizione
Date
Dal: 16/08/2017
Al: 20/08/2017
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Cell.: 3491253370
Cell.: 3496145362
Fonte
Giuseppe Galato
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz

Festa Del Pane E Della Civiltà Contadina

13^ Edizione

Da Mercoledì 16 a Domenica 20 Agosto 2017 - dalle ore 18:00
Trentinara (SA)

Festa Del Pane E Della Civiltà Contadina - Trentinara

Musica, laboratori di danza e trekking alla
FESTA DEL PANE E DELLA CIVILTÀ CONTADINA
dal 16 al 20 agosto a Trentinara (SA)

Non solo enogastronomia alla “Festa del Pane e della Civiltà Contadina”, che si svolgerà dal 16 al 20 agosto a Trentinara (SA).

Giunta alla XIII^ edizione, la “Festa del pane” è una delle manifestazioni enogastronomiche e musicali di punta dell’estate cilentana, sia per l’altissima qualità dell’evento che per la spettacolare vista che, dal belvedere di Trentinara (la “Terrazza del Cilento”), abbraccia quasi tutto il territorio locale.

Ad aprire le danze, mercoledì 16, sarà il folk proveniente dall’agro nocerino-sarnese di Ugo Maiorano e la Paranza dell’Agro mentre giovedì 18 agosto si rimane nel Cilento con Peppe Cirillo & Antiqua Saxa.

Il 18 agosto, dal SalentoAntonio Castrignanò, musicista eclettico che ha collaborato con artisti del calibro di Negramaro, Giuliano Sangiorgi, Ludovico Einaudi, Goran Bregović, Mauro Pagani e Steward Copeland (The Police).

Dalla Calabria, il 19 agosto, arrivano i Lisarusa mentre, il 20 agosto, si divideranno il palco Mimmo Epifani e i RittAntico, daNovi Velia, per concludere la manifestazione ritornando su ritmi cilentani.

Inoltre, tra i vicoli del paese, fra uno stand e uno scorcio di borgo, si esibiranno con spettacoli itineranti i Kiepò, le Capere, I Virtuosi della Tarantella con Antonio Boccella detto “Fuoco”, i Coros Mediterraneo, i Donnaluna e l’immancabile contastorie di Trentinara, Domenico Monaco.

Per i più intrepidi, ogni giorno dalle 18:00 alle 20:00, laboratori di danze popolari sulla suggestiva piazzetta panoramica: si parte il 16 con la tammurriata (stile agro nocerino-sarnese), a cura di Ugo Maiorano, mentre il 17 verrà affrontata latarantella cilentana, a cura di Aniello Tancredi; il 18 ci si sposta verso il Salento con la pizzica, a cura di Laura De Ronzo, mentre la giornata del 19 avrà come protagonista la tarantella calabrese, a cura di Totò Ferraro e Giusy Vadalà; il 20 si chiude con la tarantella di Montemarano a cura di Antonio Boccella detto Fuoco e Angelina Biancardi (per info rivolgersi a Mariagrazia Lettieri al numero 3287193231).

Inoltre, il 19 agosto, in collaborazione con Geo Trek Paestum, sarà organizzata un’escursione verso il monte Vesole (per info visitare la pagina di Geo Trek Paestum).

    eventiesagre_fiera_sapori_Frascati
    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI TRENTINARA
    dove-mangiare
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-08-16 14:27:39
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.