sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21035917
Eventi Feste
Colori Di Primavera
11^ Edizione
Date:
Dal: 10/04/2022
Al: 10/04/2022
Dove:
Logo Comune
Via Deledda
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Montemurlo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Colori Di Primavera

11^ Edizione

Domenica 10 Aprile 2022 - dalle ore 10:00
Parco Della Pace - Via Deledda - Montemurlo (PO)

Colori Di Primavera - Montemurlo

A Montemurlo sarà un fine settimana di gusto e divertimento con lo Street Food e “Colori di primavera”

Dal 7 al 10 aprile in piazza della Costituzione ritorna “Montemurlo Street Food”, quattro giorni di buon cibo, musica e animazioni.
Domenica 10 aprile, invece, nel parco della pace la festa degli aquiloni con “Colori di primavera”. L'ultima edizione si era svolta nel 2018, poi due anni di stop causa pandemia. Nella stessa giornata si svolgerà anche la festa della protezione civile

A Montemurlo sarà un fine settimana ricchissimo di eventi, gusto e divertimento.

Si parte giovedì 7 aprile con “Montemurlo Street Food”, la manifestazione enogastronomica che ritorna in piazza della Costituzione e propone fino a domenica buon cibo musica, giochi e musica.

Domenica 10 aprile, dopo tre anni di assenza a causa prima del maltempo e poi della pandemia, si potrà partecipare, invece, a “Colori di primavera”, la grande festa degli aquiloni nel parco della pace di via Deledda a Montemurlo. «Finalmente torniamo ad una programmazione ordinaria degli eventi sul territorio - spiega il sindaco Simone Calamai – Due eventi per ritrovare quella socialità perduta in pandemia, di cui oggi sentiamo tanto il bisogno». Montemurlo Street Food e Colori di primavera sono frutto della collaborazione tra il Comune e la Proloco:«Ripartiamo dopo due anni di pandemia con tanta motivazione e con l'obbiettivo di coinvolgere nelle iniziative le persone e le associazioni del territorio», aggiunge Lorenzo Scrozzo, neo-presidente della Proloco Montemurlo.

COLORI DI PRIMAVERA - La bella manifestazione, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione, è promossa dal Comune e dalla Pro-loco di Montemurlo. La festa, dedicata ai bambini e alle famiglie, inizierà alle ore 10 con la distribuzione gratuita degli aquiloni. Durante la giornata i più piccoli si potranno divertire con la pista di mini quad e tanti altri giochi e intrattenimenti. Dalle ore 15,30 prenderà il via l'intrattenimento interattivo a cura dei Formaggini Guasti e il truccabimbi con Francesca Pisano. Alle ore 16 è prevista una merenda per tutti i bambini mentre alle 17 chiuderanno la festa i musici e gli sbandieratori del Gruppo Storico di Montemurlo. «Una festa soprattutto rivolta ai bambini e ai giovanissimi, coloro che più di altri hanno sofferto dell'isolamento imposto dalla pandemia. - sottolinea l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero – Una giornata all'aria aperta con giochi, teatro e divertimento per recuperare socialità e stare bene insieme»

Nell'ambito di “Colori di primavera” si svolge un'altra interessante manifestazione “Una giornata con la protezione civile”, promossa dal sistema comunale di Protezione civile. Un'opportunità per conoscere da vicino tutte le associazioni che fanno parte della protezione civile comunale e il lavoro che portano avanti sul territorio. Oltre agli operatori comunali della protezione civile, infatti, saranno presenti con i propri mezzi la Vab Montemurlo, la Misericordia Montemurlo, l'Ari associazione radioamatori italiani sezione di Prato, la fondazione Cisom di Montemurlo, la Fondazione Parsec e il collegio geometri di Prato e i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo.

«Durante la giornata le famiglie potranno scoprire come aderire ad Alert System, l'innovativo servizio, promosso dal Comune, per essere avvisati sul telefonino in caso di allerte o situazioni di emergenza. – spiega l'assessore alla protezione civile, Valentina Vespi – Inoltre la giornata rappresenta un'opportunità per ringraziare tutte le associazioni del sistema comunale di protezione civile che in questi due anni di pandemia hanno lavorato tanto e hanno dimostrato di voler bene a Montemurlo».

MONTEMURLO STREET FOOD – Dal 7 al 10 aprile lo street food ritorna a Montemurlo in piazza della Costituzione. Quattro giorni di cibo di strada, giochi per bambini, esibizioni e tanta musica la manifestazione è promossa dal Comune, dalla Pro Loco di Montemurlo in collaborazione con Food Festival Italia. «Abbiamo cercato di dare un'impronta diversa a una manifestazione ormai consolidata sul territorio – spiega il presidente della Pro-loco, Lorenzo Scrozzo - Non solo buon cibo ma anche tante opportunità di svago e divertimento, rivolte a tutti, per stare insieme». Gli stand gastronomici saranno aperti giovedì 7 e venerdì 8 aprile solo a cena dalle ore 18, mentre sabato 9 e domenica 10 aprile dalle ore 11 e quindi si potrà anche pranzare in piazza con le gustose specialità proposte, come gli hamburger di angus, i tortelli al ragù, i cannoli e arancini siciliani, la frittura di pesce, la polenta, gli hamburger di chianina e cinghiale, la cucina giapponese e thailandese, il lampredotto, la porchetta, i coccoli, i dolci e la caffetteria e molto altro ancora. A completare la cornice di piazza della Costituzione saranno presenti stand di artigianato.«Un'opportunità per vivere e promuovere il nostro territorio- aggiunge l'assessore Giuseppe Forastiero - Quattro giorni ricchi di eventi per ritrovarsi e stare insieme, ma anche un'opportunità per le associazioni e gli artisti montemurlesi per farsi conoscere e promuovere le loro attività»

Ogni sera, infatti, al “Montemurlo Street food” ci sarà tanta musica con gli artisti selezionati da Andrea Brunini con il suo progetto “Look My Art”. Giovedì 7 si parte con “La Polveriera”, venerdì 8 aprile in piazza arriva il magico trio dei “Blues & Jetta”, sabato 9 aprile sarà una serata piena di energia con il rapper Ghendo & i Keystone.Chiudono il “Montemurlo street food” domenica 10 aprile, i “Miles Ties & Michele Mud”, gruppo di giovani musicisti montemurlesi. Infine, un mini luna park farà divertire i più piccoli con tanti giochi. Durante i giorni della festa saranno molti gli eventi collaterali che arricchiranno le serate in piazza. Venerdì 8 aprile alle ore 18.30 la Palestra Mythos Club di Montemurlo presenterà un innovativo programma per rimanere in forma. Sabato 9 aprile alle ore 12 ritrovo ed esposizione di vespe e alle ore 15 mini circuito con vespa elettrica per bambini a cura del Vespa Club di Montemurlo. Sempre sabato alle ore 17 divertimento con le moto con il Moto Club D.o.c Prato: ritrovo ed esposizione moto e a seguire il contest “La moto più bella”. Alle ore 17,30 spettacolo di magia per bambini con il Mago Magori. Chiudono l'evento domenica 10 aprile dalle ore 10 alle 11,30 la mostra canina e dalle ore 15 alle ore 18 l' esibizione di Calisthenics a cura della palestra Universo di Montemurlo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni Proloco Montemurlo
tel. 0574-558584
sito: www.prolocomontemurloaps.it
email: prolocomontemurlo@hotmail.it


Colori Di Primavera - Montemurlo

Colori di primavera, Street food e teatro, a Montemurlo un fine settimana di eventi

Si parte domani con il teatro “Matrimonio in bianco e nero” alla Sala Banti. Domenica 10 aprile al parco della pace la grande festa degli aquiloni

A Montemurlo sarà un fine settimana di eventi adatti a tutte le età. Domani, sabato 9 aprile alle ore 21 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) andrà in scena "Matrimonio in bianco e nero" della compagnia Altro Teatro, evento inserito nella rassegna teatrale amatoriale "Chi ride campa cent'anni" a cura del Gruppo teatrale "I Limoni", promossa dal Circolo G. Gelli di Bagnolo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefono 347 0460980

Domenica 10 aprile al Parco della Pace (via G. Deledda) dalle ore 10 alle 17 si svolgerà Colori di primavera, la grande festa per bambini con il volo degli aquiloni, intrattenimento comico interattivo e truccabimbi, merenda, esibizione musici e sbandieratori, a cura della Pro Loco Montemurlo e del Comune di Montemurlo. Per informazioni telefono 0574 558584 Nell'ambito di “Colori di primavera” si svolge un'altra interessante manifestazione “Una giornata con la protezione civile”, promossa dal sistema comunale di Protezione civile. Un'opportunità per conoscere da vicino tutte le associazioni che fanno parte della protezione civile comunale e il lavoro che portano avanti sul territorio. Oltre agli operatori comunali della protezione civile, infatti, saranno presenti con i propri mezzi la Vab Montemurlo, la Misericordia Montemurlo e di Oste, l'Ari associazione radioamatori italiani sezione di Prato, la fondazione Cisom di Montemurlo, la Fondazione Parsec e il collegio geometri di Prato e i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo.

Va avanti anche il “Montemurlo Street food” e sabato 9 e domenica 10 aprile gli stand gastronomici saranno aperti sia a pranzo che a cena. A completare la cornice di piazza della Costituzione saranno presenti stand di artigianato.Sabato 9 aprile alle ore 12 ritrovo ed esposizione di vespe e alle ore 15 mini circuito con vespa elettrica per bambini a cura del Vespa Club di Montemurlo. Sempre sabato alle ore 17 divertimento con le moto con il Moto Club D.o.c Prato: ritrovo ed esposizione moto e a seguire il contest “La moto più bella”. Alle ore 17,30 spettacolo di magia per bambini con il Mago Magori. Chiudono l'evento domenica 10 aprile dalle ore 10 alle 11,30 la mostra canina e dalle ore 15 alle ore 18 l' esibizione di Calisthenics a cura della palestra Universo di Montemurlo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni Proloco Montemurlo
tel. 0574-558584
www.prolocomontemurloaps.it
email: prolocomontemurlo@hotmail.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-08 16:30:08
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.