sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21027274
Eventi Feste
Festa Dell'aquilone Ad Urbino
63^ Edizione
Date:
Dal: 26/08/2019
Al: 01/09/2019
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Tel.: 0722.2613 IAT Prenotazioni
Fonte
Gabriele Cavalera
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto
fiaccadori-300x250 proc

Festa Dell'aquilone Ad Urbino

63^ Edizione

Da Lunedì 26 Agosto a Domenica 01 Settembre 2019 -
Urbino (PU)

Festa Dell'aquilone Ad Urbino - Urbino

A Urbino dal 26 agosto al 1 settembre 2019 si volgerà la 64^ edizione della Festa dell’Aquilone.  La manifestazione si tiene fra la Fortezza Albornoz e le colline delle Cesane.

Domenica 1 settembre, alle 15.30, nel campo di gara delle Cesane,  le dieci contrade cittadine si  ritroveranno per questa competizione multicolore che unisce grandi e piccoli.  Ogni anno l’ambitissimo riconoscimento viene assegnato alla Contrada che ha l’aquilone più in alto, fra quelli più lontani. 

La tradizionale competizione che si svolge la prima domenica di settembre è il momento più spettacolare di un percorso che si sviluppa lungo alcune settimane, durante le quali ognuna delle Contrade costruisce le “comete”, elabora strategie di gara e crea piacevoli momenti di aggregazione che coinvolgono tutto il quartiere.   Dai primi di agosto nelle diverse zone di Urbino compaiono stendardi e striscioni con i colori che identificano le dieci porzioni cittadine che si fronteggiano. Nel centro storico abbiamo: Duomo,  Lavagine, San Polo, Il Monte e Valbona. Fuori dalla mura rinascimentali troviamo: San Bernardino, Mazzaferro, Hong Kong, Piansevero e Piantata.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-17 04:33:18
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto