eventi sagre e mercatini Eventi Pasqua 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Eventi -> Feste -> Veneto -> VI - > Sandrigo

Link sponsorizzati:
Offerta Pasqua All Inclusive Hotel Ombretta Mare Rimini
Vime Kursaal Hotel
Sagra del Bacello
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Feste

Festa della Trebbiatura
Una delle feste della trebbiatura più vecchie d'Italia

dal 19/07/2013
al 21/07/2013
 
Dove:
Contrà Tugurio
Sandrigo (VI)
Veneto - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento335.1327700
 
Fonte:
Highpromotion
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

29^ Edizione
Festa della trebbiatura

Una delle feste della trebbiatura più vecchie d'Italia

19 - 20 - 21 luglio 2013
Contrà Tugurio - Sandrigo (VI)

festa della trebbiatura

Sandrigo si veste a festa e per un fine settimana il fulcro del paese in provincia di Vicenza non sarà la piazza ma contrà Tugurio, una delle zone più antiche del sandricense. Da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio 2013 l'associazione High Promotion e il gruppo Tugurio, con il patrocinio del Comune di Sandrigo organizzano la tradizionale Festa della Trebbiatura, una delle rievocazioni storiche più famose a livello regionale per la presenza di attrezzatura antiche di fine ottocento e per il coinvolgimento di personaggi in costume ed eventi musicali e culinari lungo tutta la manifestazione.

Domenica 21 appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote con il 5° MOTOINCONTRO E MOTOGIRO TRA COLLINE E VIGNETI.

Terza edizione per il GIROBICI, passeggiata in bicicletta per amatori adatta per tutte le famiglie alla scoperta degli angoli più belli di Sandrigo e della campagna.

I festeggiamenti raggiungono il clou domenica 21 luglio, quando migliaia di persone di Sandrigo e dei paesi limitrofi arrivano nel cuore della campagna sandricense per trovare un po' di refrigerio dall'afa estiva.

Con i sistemi e le attrezzature tipiche di alcuni decenni fa, fra cui uno splendido esemplare di Landini testa calda e una storica mietitrebbia del 1890, gli abitanti della zona fanno rivivere uno dei momenti più emozionanti della cultura contadina, in cui le fatiche di un anno di lavoro trovavano il loro epilogo ed intere famiglie si riunivano per una grande festa con balli, canti, tavole imbandite e buon vino.

Nel corso di tutte le serate saranno a disposizione dei visitatori una grande pista per ballare il liscio con rinomate orchestre spettacolo o scatenarsi al ritmo dei balli latino americani. E' a disposizione un ampio parcheggio gratuito ed un ricco stand per la degustazione dei prodotti tipici dei campi e della cultura contadina. Per informazioni potete consultare il sito internet www.highpromotion.it o contattare il numero 335.1327700

Nel dettaglio la Festa della Trebbiatura in contrà Tugurio a Sandrigo si svolgerà con i seguenti eventi:

  • Venerdì 19 luglio dalle 20 serata dedicata ai giovani con spritz event e a seguire MAT'S MATTARA E ROCKMAN LUCA MENTI
  • Sabato 20 luglio dalle 21 serata dedicata agli amanti dei ritmi latino-americani e caraibici. Principianti e ballerini esperti si danno appuntamento in questa bellissima sala da ballo all'aperto per divertirsi e stare insieme al ritmo della musica del dj El Tigre;
  • Domenica 21 luglio dalle 10 motogiro "Tra colline e Vigneti" con ritrovo nel piazzale del caseificio Lattebusche di Sandrigo per affrontare il percorso sulle colline pedemontane e pranzo finale nello stand gastronomico di contrà Tugurio;
  • Domenica 15 luglio dalle 9.30 bicigiro della trebbiatura a cura del gruppo "Amici dea Bici" di Ancignano e Pollice Vere di Sandrigo
  • Domenica 15 luglio dalle 21 gran finale con l'orchestra spettacolo RITA DEL MARE

Ogni serata sarà aperta dall'esibizione dei ballerini di alcune fra le più rinomate scuole di ballo della zona. Il pomeriggio della domenica si apre con la tradizionale S. Messa. Una grande mostra di lavori e attrezzi tipici fanno da cornice alla trebbiatura che dura quasi due ore e che ricrea uno scorcio assolutamente realistico della realtà di inizio secolo scorso.

Tutti bambini che ogni anno affollano la contrà potranno scatenarsi con i balli e i giochi d'acqua animati dallo staff High Promotion. Il divertimento è assicurato!

Pezzo forte di questa grande festa è il buon cibo genuino e di qualità. Gli organizzatori mettono a disposizione una vasta scelta di piatti, per accontentare tutti i palati. Gnocchi al ragù, carne alla brace, prosciutto e melone sono solo alcuni esempi dei cibi da gustare sorseggiando un buon bicchiere di vino o di birra, per poi gustare una buona fetta di dolce o degustare una buona grappa o un buon sorbetto. Naturalmente.... una montagna di patatine fritte per tutti i bambini!

Per informazioni potete consultare il sito internet www.highpromotion.it o contattare il numero 335.1327700

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Sandrigo
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Informazioni Turistiche su Sandrigo:
Data ultimo aggiornamento 08/07/2013 08:53:06
Inserito da Elisabetta
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl