eventi sagre e mercatini Eventi Carnevale
Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Link
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Feste
dal 19/10/2007
al 21/10/2007
 
Dove:
stemma del comune di Guidonia Montecelio
Guidonia Montecelio (RM)
Lazio - Italia
 
Per maggiori informazioni:
 
Fonte:
www.montecelio.net
 
| | |
Scheda Evento

 

Notte Bianca a Guidonia per festeggiare il compleanno della città

Tre giorni di iniziative culturali.
E domenica 21 sarà la volta degli Stadio

Continuano i festeggiamenti per il Settantesimo anniversario della fondazione del comune di Guidonia: il 21 ottobre di settanta anni fa è stata ufficialmente costituita la Città dell'Aria. "Domenica prossima - spiega il capo staff Andrea Di Palma - sarà il compleanno del nostro comune, e l'amministrazione ha deciso di festeggiare in modo degno". Evento clou sarà il concerto degli Stadio, che si terrà in piazza Maurizio Simone, ma a questo è stata aggiunta un'altra iniziativa. "Su proposta del consigliere comunale con delega al turismo - prosegue Di Palma - si terrà la prima Notte Bianca di Guidonia, un vero e proprio esperimento che l'amministrazione ha deciso di intraprendere".

Saranno tre giorni, il 19, il 20 e il 21 di ottobre, ricchi di eventi culturali, convegni e iniziative della associazioni; la notte del sabato i negozi di Guidonia resteranno aperti: il programma prevede spettacoli teatrali, esibizioni di cover band, il comico Dado, passeggiate a cavallo offerte dall'"Associazione Gruppo Equestre Cornicolano". "L'iniziativa nasce - ci dice Orazio Di Leo - dalla ferma convinzione che Guidonia debba essere considerata una città a tutti gli effetti, e per questo ha bisogno di manifestazioni degne di questo titolo. Siamo stanchi di essere indicati solo come esempio negativo: è tempo di far vedere che anche qui si possono svolgere delle belle iniziative".

Ancora un ruolo di primo piano per la cultura a Guidonia: tuttavia, parte dei cittadini considerano queste iniziative solo propaganda, fumo negli occhi per nascondere i problemi della città. "Questa accusa - precisa il capo staff - può essere facilmente smentita: dei 77 milioni di euro del bilancio annuale di Guidonia, soltanto 400 mila sono destinati agli eventi culturali, che sono quelli più visibili. Per completare l'iter di una opera pubblica, che va dallo studio di fattibilità all'inaugurazione, ci vogliono circa 2 anni: la differenza sta tutta qui". Di Palma ha proseguito il suo discorso facendo notare la grande presenza di giovani durante gli eventi degli scorsi mesi. "Vogliamo dare soddisfazione ai ragazzi di Guidonia: una buona amministrazione è come una famiglia; come un padre non pensa solo alla casa, ma anche ad un avvenire per i propri figli, a farli studiare, così l'amministrazione deve anche pensare a fornire eventi culturali ai propri cittadini". Le cose andrebbero meglio, secondo Di Palma, con la maggiore presenza di sponsor. "Si sente - conclude - la mancanza di imprenditori con la voglia di investire sulla città". La porta è aperta a chi vuole scommettere su Guidonia.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Guidonia Montecelio
Informazioni Turistiche su Guidonia Montecelio:
Data ultimo aggiornamento 16/10/2007 18:10:00
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70