sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21167222
Eventi Enogastronomici
Uno Spettacolo Di Cena
Le Eccellenze Gastronomiche Del Veneto Vanno In Scena A Villa Contarini
Date:
Dal: 25/11/2017
Al: 20/12/2017
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Antonio Cabras - per Villa Contarini e Ristorando
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Uno Spettacolo Di Cena

Le Eccellenze Gastronomiche Del Veneto Vanno In Scena A Villa Contarini

Da Sabato 25 Novembre a Mercoledì 20 Dicembre 2017 - dalle ore 20:30
Villa Contarini - Piazzola Sul Brenta (PD)

Uno Spettacolo Di Cena - Piazzola Sul Brenta

Uno “spettacolo” di cena.
Le eccellenze gastronomiche del Veneto vanno in scena a Villa Contarini

Cinque serate d’autore, in tutti i sensi. È ormai ai nastri di partenza la rassegna Uno “spettacolo di cena, che vedrà Villa Contarini - Fondazione G.E. Ghirardi di Piazzola sul Brenta protagonista di cinque eventi, da sabato 25 novembre a mercoledì 20 dicembre prossimo.

Serate per raccontare un territorio e le sue affascinanti storie: tra le tipicità delle varie province e una importante proposta artistica e musicale, la rassegna si propone come un vero e proprio viaggio tra saperi e sapori del Veneto presente e passato.

Villa Contarini, di proprietà della Regione del Veneto fin dal 2005, non è nuova a questo tipo di eventi: “Abbiamo fortemente voluto questa rassegna” dice l’Avv. Aldo Rozzi Marin - Amministratore Unico della Villa “perché il nostro interesse non è soltanto valorizzare questa splendida location e mostrare al pubblico le potenzialità che offre, ma anche dare il nostro contributo per mettere in luce le eccellenze del territorio di cui facciamo parte, siano essere enogastronomiche o culturali. Se poi, come in questo caso, i due aspetti si fondono, siamo ancora più fieri di poter rendere Villa Contarini protagonista di questo connubio”.

Prima di ciascun evento, Villa Contarini aprirà eccezionalmente le sue porte per una visita guidata su prenotazione. Sarà dunque un’occasione unica per scoprire in un orario suggestivo e affascinante rispetto ai normali orari di visita disponibili per i visitatori del complesso monumentale.

La rassegna si aprirà sabato 25 novembre con una serata dedicata alle carni delle corti padovane. Zucche e radicchi della Marca trevigiana saranno invece i protagonisti venerdì 1 dicembre, per passare il testimone a funghi e formaggi del Vicentino nella serata di mercoledì 6 dicembre. Il pesce e la provincia di Venezia saranno il tema di venerdì 15 dicembre, per concludere con una serata dedicata a tutto il Veneto e ai fasti della Serenissima, mercoledì 20 dicembre.

Ogni serata sarà inaugurata con un aperitivo teatrale, mentre nell’attesa del primo piatto andranno in scena brani di autori veneti accompagnati da melodie musicali. Per salutare gli ospiti, oltre al consueto dolce, un finale di serata con poesie sotto le stelle da ascoltare e da portare a casa.

Spiega Marco Rizzolo, presidente di Ristorando: Queste cinque serate sono il frutto di una collaborazione importante, quella con Villa Contarini, e della voglia comune di valorizzare i prodotti del nostro straordinario territorio. Per ciascuna data il nostro chef ha elaborato un menù tematico che interpreta i piatti tipici della tradizione veneta in una visione moderna e dautore. Un altro chef, in questo caso uno chef teatrale, ci aiuterà ad accompagnare i nostri ospiti alla scoperta delle ricche proposte artistiche.

Vogliamo offrire unesperienza culinaria e culturale di alto livello, che può diventare anche una valida alternativa adatta ad aziende e organizzazioni per festeggiare limminente arrivo delle festività natalizie.

L’opuscolo con il menù completo:  goo.gl/JzWwzN

RISTORANDO Società Cooperativa
Via Straelle, 118
35012 Camposampiero (PD)
www.ristorando.net - info@ristorando.net



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-27 10:56:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.