sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21163161
Eventi Enogastronomici
Eatinero Sarezzo
Festival Del Cibo Di Strada
Date:
Dal: 09/06/2017
Al: 11/06/2017
Dove:
Logo Comune
Piazzale Europa
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Eatinero - Festival del cibo di strada
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Eatinero Sarezzo

Festival Del Cibo Di Strada

Da Venerdì 09 a Domenica 11 Giugno 2017 -
Piazzale Europa - Sarezzo (BS)

Eatinero Sarezzo - Sarezzo

Eatinero Sarezzo 2017
Festival del Cibo di Strada Itinerante
09 - 10 - 11 Giugno, Piazzale Europa, Sarezzo (BS)

Dal 09 all’11 giugno, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sarezzo (BS), Eatinero porterà nel comune bresciano il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano! A Sarezzo, in piazzale Europa, si potranno così incontrare, per tutto il weekend, appassionati e produttori di cibo di strada di qualità sui loro food truck, apecar e furgoncini vintage.

La manifestazione aprirà ufficialmente venerdì 09 giugno alle ore 18.00 per proseguire sabato 10 e domenica 11 giugno tutto il giorno fino a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.
L'Area Street Food si troverà in piazzale Europa (parcheggio Centro Europa 2000), qui i visitatori vedranno radunati mezzi colorati, allegri e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.

I visitatori avranno grande scelta fra l’hamburger gourmet di carne chianina e cinta senese di BBQ Val di Chiana, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigellona on the road, le dolci Iris di Marchese on Wheels e tantissime altre proposte culinarie. Non mancheranno le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico avrà l'occasione di assaggiare 50 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani.

Alcuni dei Food Truck presenti a Eatinero Sarezzo 2017 saranno:

BIRRABUS E BIRRACAMPER
Provenienza: San Giovanni in Persiceto (Bologna) - Specialità: birra artigianale Birrabus e Birracamper sono i due originali mezzi con i quali Loris Marcheselli spilla le etichette distribuite da Birra di Classe, il progetto da lui ideato per affiancare i birrifici artigianali italiani nella distribuzione dei loro prodotti e nella diffusione della cultura birraia.

BBQ VALDICHIANA
Provenienza: Chianciano Terme (Siena) - Specialità: hamburger di Chianina
La loro specialità è l’hamburger di carne di Chianina, al quale affiancano altre ricette che uniscono le due cucine di famiglia, quella senese e quella napoletana, e utilizzano formaggi tipici come mozzarella di bufala, provola fresca e pecorino di Pienza.

APE SCOTTADITO
Provenienza: San Benedetto del Tronto (AP) - Specialità: arrosticini e olive ascolane “Bontà in movimento”: è questo lo slogan che va in giro per fiere eventi e sagre tra i borghi delle Marche e d’Italia, affisso sull’ape car di Andrea Illuminati, lo street chef che porta in giro le delizie del proprio territorio. Da un lato c’è la terra, la sua terra, con le olive all’ascolana, gli arrosticini e il formaggio fritto, dall’altro c’è il mare, il suo mare, con i cartocci di pesce fritto, pescato proprio sulla costa.

MARCHESE ON WHEELS
Provenienza: Milano - Specialità: iris Originario di Termini Imerese (PA), il giovane pasticciere Alessandro Marchese da alcuni anni diffonde con i suoi Carretti la conoscenza sulla Sicilia e le sue dolci specialità gastronomiche. La novità del 2017 sono le Iris: impasto brioche al lievito madre che nasconde un cuore morbido di ricotta e gocce di cioccolato, racchiusi insieme da una panatura croccante all'essenza di limone e scorza d'arancia.

SALENTO STREET FOOD
Provenienza: Melissano (LE) – Specialità: pitulle pugliesi, wurstel artigianali
Un'idea di street food salentina al 100% dedicata al cibo di qualità. Alcune delle prelibatezze selezionate da Salento Street Food per riscoprire la tradizione sono: le pitulle pugliesi, le patate novelle di Galatina DOP al vincotto balsamico e il wurstel artigianale del Salumificio Santoro.

Dalle 18.00 di venerdì 9 giugno a mezzanotte di domenica 11 giugno ci si potrà incontrare a Eatinero per aperitivi, pranzi, merende e cene in compagnia e con tantissime novità. Infatti, durante tutto il weekend, la piazza di Eatinero diventerà anche uno spazio di incontro e divertimento grazie all'organizzazione di spettacoli e attività per animare e intrattenere persone di tutte le età, da 0 a 100 anni!

Un grande parco giochi verrà allestito per i più piccoli ma farà divertire anche i genitori: saltarelli, giochi gonfiabili, pista di mini quad e giostrine per la gioia delle famiglie!
Ma non solo! Sabato e domenica ci saranno artisti di strada, spettacoli e laboratori per bambini.

Sarà una grande festa!
La musica live sarà la colonna sonora della cena sotto le stelle a Sarezzo. Durante il week end si esibiranno i The Matt Project feat. Jury Magliolo, i Punto Hit, DJ Matt Point e per la prima volta avremo l’onore di ospitare sul palco di Eatinero la grande cantautrice Ivana Gatti e il gruppo indie folk Oregon Trees in due concerti live.

Il programma di Eatinero Sarezzo prevede musica, esibizioni di artisti di strada, dj set, giochi e laboratori per bambini:

Venerdì 09 giugno
h. 18,00: BODY TONIC (a cura Palestra Special One)
h 21,00: concerto Oregon Trees

Sabato 10 giugno
h 13,00 - 18,00: Silvia Spagnoli, truccabimbi
h 12,00 - 19,00: artisti di strada
h 18,00: ZUMBA (a cura Palestra Special One)
h 20,00: concerto dei PUNTO HIT
h 22,00: Dj SET di MATT POINT

Domenica 11 giugno
h 13,00 - 18,00: laboratorio bambini "Il cappellaio matto” a cura di La Corte della Carta
h 13,00 - 18,00: truccabimbi
h 12,00 - 18,00: esibizioni e spettacoli di artisti di strada
h 19,00: concerto The Matt Project
h 21,00: concerto Ivana Gatti e Gigi Zucchinali

DOVE, COME, QUANDO
Eatinero Sarezzo - Area Street Food
Piazzale Europa, (Centro Europa 2000) Sarezzo (BS)

09 Giugno dalle 18.00 alle 24.00
10-11 Giugno dalle 11.00 alle 24.00
L'accesso alla piazza e agli spettacoli sarà gratuito.
A questo link la pagina dell'evento Eatinero Sarezzo 2017: www.facebook.com/events/720607081445669/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-31 12:03:52
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90