sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21156928
Eventi Enogastronomici
Goppion Barista Campus
Primo Incontro Tra I Professioni Del CaffÈ
Date:
Dal: 30/09/2016
Al: 30/09/2016
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Michele Bertuzzo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Goppion Barista Campus

Primo Incontro Tra I Professioni Del CaffÈ

Venerdì 30 Settembre 2016 -
Preganziol (TV)

Goppion Barista Campus - Preganziol

La formazione ai baristi è il campo in cui Goppion Caffè ha scelto di investire organizzando il primo Goppion Barista Campus. L'intento è di aggiornarli - grazie a una collaborazione con i partner ARRIVA IL PRIMO GOPPION BARISTA CAMPUS: UN INCONTRO TRA I PROFESSIONI DEL CAFFÈ e l'azienda – nel corso di una giornata di incontri e confronti con i migliori professionisti del mondo del caffè. L'appuntamento è per venerdì 30 settembre 2016, dalle 9:30 fino a sera, quando baristi e operatori di settore saranno chiamati in azienda a Preganziol (Treviso) per prendere parte a incontri e workshop interattivi e approfondire la cultura del caffè: si parlerà di tostatura e miscelazione, di gusto e aromi, di acqua e di sistemi di estrazione.

I baristi arriveranno non solo dall'Italia ma anche dall'estero, dove l'azienda esporta il 15% del fatturato totale (11,5 milioni di euro, la quantità di caffè 1 milione e 200mila kg), in rapida ascesa (+22% nel 2015). “È fondamentale, oggi, essere preparati, professionali e anche coinvolgenti – spiega Paola Goppion, Direttore Marketing dell'azienda – per poter competere in un contesto di mercato sempre più informato, dove i clienti sono sempre più attenti a quello che acquistano. Sia in Italia, ma anche all'estero dove la cultura del caffè è sempre più forte. Noi abbiamo scelto di affiancare i nostri baristi per rispondere a questa crescita, fornendo contenuti e strumenti per potersi innovare”. Durante la giornata si alterneranno professionisti importanti nel campo del caffè e della gastronomia con un doppio programma per i clienti italiani e quelli stranieri. A cominciare da Carlo Odello (Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè) chiamato a parlare degli stili di tostatura internazionali, mentre Andrea Infanti (Azienda Brita) proporrà un approfondimento sull'importanza dell'acqua nel caffè. Giancarlo Carubelli (Sistema Pulycaff) parlerà di manutenzione delle macchine e Glenda Spiller di certificazione Faitrade. Infine Aldo Pavan partirà dalle origini con un racconto sulle storie dei paesi coltivatori di caffè. Tra i workshop si parlerà di estrazione con Gianni Tratzi, DM Italia, e La Marzocco. La blogger Anna Maria Pellegrino sarà impegnata in una dimostrazione dal vivo sull'utilizzo del caffè in cucina, mentre Stelvio Coscia con Lattebusche propongono l'incontro Fantasia e colore nell'Espresso. Ci sarà anche un'area tecnica con le macchine espresso SanRemo, La Spaziale, Rancilio e i macinini Mazzer.

L'evento è su invito e riservato ai soli professionisti. Per informazioni: info@goppioncaffe.it.

Goppion Caffè | I numeri

Oggi l’azienda occupa 35 dipendenti. Il fatturato 2015 è di 11,5 milioni di euro, la quantità di caffè 1 milione e 200mila kg. L'85% delle vendite è sviluppato dal mercato Italia e di questo l’80% è rappresentato dal canale Ho.Re.Ca., il rimanente 20% nella Gdo, mentre le esportazioni rappresentano il restante 15% del fatturato totale aziendale , in rapida ascesa (+22% nel 2015). Esportano nei seguenti paesi: Iran, Dubai, Taiwan, Polonia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Bulgaria, Bielorussia, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Ucraina, Belgio, Lussemburgo, Turchia, Francia, Slovenia, Bosnia, Singapore, Grecia, Egitto.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-09-26 10:48:16
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.