sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21128125
Eventi Enogastronomici
Lu Vine Fa Cantà
A Canzano La 5^ Edizione
Date:
Dal: 22/08/2019
Al: 25/08/2019
Dove:
Logo Comune
Abruzzo - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa BIM Teramo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto

Lu Vine Fa Cantà

A Canzano La 5^ Edizione

Da Giovedì 22 a Domenica 25 Agosto 2019 - dalle ore 20:00
Canzano (TE)

Lu Vine Fa Cantà - Canzano

 

Torna “Lu vine fa cantà” dal 22 al 25 agosto a Canzano

Per la 5a edizione dell’evento vini e gastronomia del territorio alla riscoperta delle antiche cantine pubbliche e private del centro storico

CANZANO – Torna con la quinta edizione “Lu Vine Fa Cantà”. L'evento, organizzato dall'associazione culturale “Ad Maiora” con il patrocinio del Comune di Canzano, si svolgerà dal 22 al 25 agosto per le vie del centro storico. Durante la manifestazione sarà possibile degustare una svariata quantità di vini di provenienza esclusivamente regionale, in particolare dai territori delle Colline Teramane, addentrandosi in un percorso appositamente studiato per riscoprire le antiche cantine locali. Il tutto sarà accompagnato da piatti della cucina tipica del territorio, con servizio ai tavoli, e da musica live con due gruppi musicali ad animare ogni serata da postazioni diverse. Il programma prevede giovedì 22 agosto l’apertura stand dalle ore 20, dalle 22 i concerti live Triumvirale - TBoy & The Crazy Shakers. Il 23 agosto si esibiranno sul palco, dalle 22, “Direzioni Parallele” e “Tra Palco e Realtà”. Il 24 agosto, concerti dei “Malamor” e “I Vintage”; domenica 25 agosto serata conclusiva con i “Dopamina e “Compari & Soda”.

Gli stand sono aperti tutte le sere dalle 20 all’una. L’ingresso della manifestazione sarà davanti alla Chiesa della Madonna dell’Alno di Canzano per poi proseguire per le vie del borgo, fino ad arrivare in piazza Risorgimento dove si potranno gustare le pietanze tipiche e il famoso Tacchino alla Canzanese. Ci saranno sei punti vino, di cui tre cantine storiche canzanesi, e due punti musicali. L'estetica e l'abbellimento delle cantine saranno curati da Francesco FranchiLuisa Cova e Elisabetta Scaloni. In abbinamento alle degustazioni dei vini saranno proposti piatti tipici della cucina tradizionale locale preparati a tema e sfumati con Montepulciano delle Colline Teramane, quali gli gnocchi radicchio e salsiccia e lo stracotto di manzo.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-08 13:49:56
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
artigiani-del-gusto