eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale:
Via Santo Stefano, 11
40125 Bologna (BO)

Sede Amministrativa
ed Operativa:

Via XX Settembre, 10
48018 Faenza (RA)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 051 4840721
Fax: (+39) 051 0544536

Provider sevizi Datacenter: Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Vime Kursaal Hotel
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Enogastronomici

Rifugio DiVino
Sotterranei di...Vini

il: 12/04/2013 dalle 20.50 alle 22.30
 
Dove:
stemma del comune di Cagliari
Via don Bosco
Galleria rifugio don Bosco
Cagliari (CA)
Sardegna - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento+39 347 0003988
 
Fonte:
Michele Puddu
 
| | |
Scheda Evento

L' associazione Eureka Enterprise presenta
"Rifugio diVino"
Sotterranei di...Vini

Venerdì 12 aprile 2013
Dalle 20.50 alle 22.35
Galleria rifugio don Bosco

sotterranei_di_vini

RIFUGIO ANTIAEREO VIALE FRA IGNAZIO( FRONTE CLINICA MARIA AUSILIATRICE)
EVENTO SU PRENOTAZIONE: 3470003988 g.sperone@gmail.com

L' associazione Eureka Enterprise presenta:

"Rifugio diVino" è un evento che si propone di "FARE CULTURA"; cultura sia del luogo visitato, sia cultura enogastronomica, attraverso la visita guidata notturna al rifugio antiaereo con il particolare connubio tra Vino&Cultura e attraverso la degustazione per tappe di pregiati vini e prodotti tipici. "Una naturale informalità", l'incontro tra cultura e i vini nel al più grande rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale della città.

Una visita della Cagliari sotterranea è un'esperienza che cambia decisamente il modo di vedere la città e che meglio di qualunque altra visita guidata fa comprendere il passato e la storia di questa affascinante città.

E proprio i segni di questo recente passato, lasciati dalle migliaia di cagliaritani che abitarono il RIFUGIO, rendono la visita ai Luoghi della Cagliari sotterranea un'esperienza unica e di grande interesse.

"Bisogna vedere quel che non si è mai visto... vedere di nuovo quel che si è già visto...

L'evento si svolgerà all'interno delle gallerie del Rifugio antiaereo di via don Bosco, interamente scavate sulla roccia E CON LA PARTICOLARE E SUGGESTIVA ILLUMINAZIONE A CANDELA.
Adeguato scenario storico-culturale per ospitare un evento in cui si valorizzano prodotti e vini che hanno sicuramente forti radici nella storia dell' isola. Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico dell' enogastronomia e della cultura cittadina. Un appuntamento alla scoperta degli spazi storici e culturali della città e della produzione eno-gastronomica isolana.

Una serata INSOLITA E DIVERSA dalle solite proposte, per poter trascorrere un'ora immersi nella cultura cittadina e nell' enogastronomia isolana, in un' atmosfera conviviale che caratterizza da ormai 327 edizioni questo particolare evento eno-gastronomico.

IMPORTANTE: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE LE 18:00 DEL VENERDì

POSTI DISPONIBILI 55 (EVENTO A NUMERO CHIUSO)

16E A PERSONA ADULT0 // 5,00E BAMBINI

Cenni storici:
Per quasi tutta la lunghezza del tunnel sono presenti panchine con funzione di sedile addossate al muro su entrambi i lati.
Lungo la galleria sono presenti, inoltre, 14 vani laterali.
La galleria non nacque come rifugio di guerra durante la seconda guerra mondiale, ma si presume facesse parte di una articolata serie di percorsi sotterranei ancora esistenti, con analoghe dimensioni e caratteristiche di scavo, distribuiti lungo tutto il versante nord della città, dai
bastioni di Buoncammino all'area del ex mercato di via Pola, e che furono probabilmente realizzati dai Piemontesi, all'esterno delle mura, intorno al 1700 per scopi militari: forse come vie di fuga o gallerie di contromina.

RESPONSABILE INIZIATIVA E IDEATORE EVENTO
Michele Puddu

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Cagliari
    ( )
Informazioni Turistiche su Cagliari:
Data ultimo aggiornamento 07/04/2013 19:15:57
Inserito da Lisa
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl