sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 18920
Eventi Enogastronomici
Tipica
Dove:
Dal: 17/07/2010
Al: 25/07/2010
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Telefono: Per informazioni: T 080 4964221
Fonte
Vito Scisci - Serena Greco
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre_merc_natale desk
Italcredi 15 giugno Nazionale

Tipica 2010 - terza edizione

Eccoci alla terza edizione di TIPICA, il festival dell'enogastronomia e delle tipicità pugliesi.
Alle porte della Valle d'Itria, nella città turistica di Castellana Grotte, per nove giorni, dal 17 al 25 luglio, il gusto diventa spettacolo.

Tipica - Castellana Grotte Promossa ed organizzata dall' Associazione Enogastronomica Terra di Puglia e dall'Agenzia di Marketing e Comunicazione Never Before Italia , Tipica è patrocinata del Comune di Castellana Grotte (Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive), dalle Grotte di Castellana, dalla Regione Puglia (Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato al Turismo e Industria Alberghiera), dalla Provincia di Bari e dal Presidio Capocollo Martina Franca.

La kermesse, che si impone come una delle manifestazioni più attese della stagione, sarà inaugurata alle ore 20.00 di sabato 17 luglio, nella suggestiva cornice delle Grotte di Castellana.? Attesi ospiti della prima serata, saranno il famoso comico Enzo Salvi, uno degli attori più brillanti e completi dell'attuale panorama italiano, e lo Chef Luca Ardito alla guida del Team Federazione Italiana Cuochi Puglia. Lo spettacolo continuerà nelle serate successive con la presenza dei più rinomati chef pugliesi e i più noti comici italiani.

Tutte da vivere le serate a TIPICA. Lo spettacolo si gusterà allo Showcooking, momento in cui gli chef si esibiranno nella preparazione di piatti di alta cucina mentre, la simpatia e professionalità dei presentatori, Stefania Porcelli e Antonio Lorusso, accompagnati dalla verve dei comici diretti dal poliedrico cabarettista DEDIO, intratterranno ospiti e pubblico in un talk show esuberante e momenti di puro divertimento.

I deliziosi piatti dei rinomati chef potranno essere gustare nel ristorante ufficiale della manifestazione " Puglia a Cena " (infotel. 329.100.34.83 – 080.496.42.21).
Uno spettacolo che si arricchisce con le Vie del Gusto, La Piazzetta dei Sapori, la Galleria dei Tipici, Tipica in Festa, e con i profumi e le gustosità dei 70 stand presenti. Inoltre, gli otto ristoranti a tema presenti sul piazzale, una delle tante gustose novità di questa edizione, animeranno ogni palato e faranno da cornice allo spettacolo dello Showcooking e al saporito intrattenimento dei brillanti ospiti.

Tipica, in questa edizione, si arricchisce di movimento con l’area dedicata allo sport. Per tutta la durata della manifestazione, infatti, sarà allestito un campo da calcetto per disputare divertenti match di calcio a cinque. Al torneo si può partecipare dai 15 anni in poi e le iscrizioni devono essere presentate insieme alla quota entro il 15 luglio per il torneo, entro il 20 luglio per la maratona. Il modulo d’iscrizione può essere scaricato dal sito www.tipica.it.

Tipicaè per tutti! Anche per i più piccoli. Uno spazio tutto colorato e ricco di attività divertenti, sarà allestito ed animato da Asilo Nido – Ludoteca Honolulu di Castellana-Grotte.
Un imperdibile evento trasmesso in diretta su Puglia Channel.

Lo spettacolo del gusto prende vita.
Bentornata Tipica.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2010-07-13 19:46:41
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mercatini di natale dove e quando