sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21174418
Eventi EnoMusicali
Il Rework Club A Perugia
Stagione 2018-19
Date:
Dal: 14/12/2018
Al: 14/12/2018
Dove:
Logo Comune
Via Manna, 33
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Angela Giorgi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Il Rework Club A Perugia

Stagione 2018-19

Venerdì 14 Dicembre 2018 - dalle ore 22:00
Rework Club - Via Manna, 33 - Perugia (PG)

Il Rework Club A Perugia - Perugia

Dai Massive Attack a Perugia: Daddy G dj set
Rework Club // 14 dicembre 2018

Con la sua band è uno dei padri del trip hop: dopo il concerto a Umbria Jazz 2018, Grant Marshall aka Daddy G sarà ospite del Rework club di Perugia per uno dei suoi leggendari dj set. Spaziando dai suoni roots del reggae e del dub fino agli ultimi esperimenti dell’elettronica, i suoi mix sono finiti anche sulle prestigiose compilation ‘Dj-Kicks’ e sono stati trasmessi dalla BBC.

PERUGIA – Un altro nome internazionale si aggiunge al già ricco cartellone della stagione 2018 – 2019 del Rework Club di Perugia. All’interno del format Deep Jungle, dedicato al dancefloor d’avanguardia e alle sue sonorità, venerdì 14 dicembre (apertura porte ore 22.00, ingresso 12 euro in cassa) sarà ospite del club Daddy G, uno dei membri fondatori dei Massive Attack, per uno dei suoi leggendari dj set. In consolle anche i resident di Deep Jungle, Mortus, Franco B e The Dose.

Grant Marshall aka Daddy G è uno dei padri spirituali del “Bristol Sound”, poi passato alla storia con il nome di trip hop grazie ad artisti come Massive Attack, Portishead e Tricky. Daddy G inizia la sua carriera come dj da giovanissimo: nel 1980 è già uno dei dj più amati della città. Conosce Robert “3D” Del Naja e Andrew “Mushroom” Vowles, gli altri membri dei Massive Attack, quando fonda lo storico sound system “Wild Bunch”: oltre a mixare reggae, dub, hip hop e i primi esperimenti di dance elettronica, Daddy G dimostra anche le sue straordinarie capacità al microfono. Nei suoi attuali dj set si possono percepire chiaramente le sue origini, miscelate a tutto ciò che l’evoluzione della UK rave culture ha generato: il dub reggae incontra jungle e drum&bass, l’hip hop si interseca con le scarne architetture della dubstep, lasciando trasparire tutte le influenze che sono andate a comporre l’ossatura della storica band. Il capitolo della prestigiosa serie di compilation ‘Dj-Kicks’ mixato da Daddy G o il suo mix per la BBC, la radio nazionale inglese, sono solo degli esempi del suo stile inconfondibile, che si esprime al meglio in pista.

* Biglietto in cassa 12 euro, 100 prevendite a prezzo agevolato disponibili sul sito di Ticket Italia https://bit.ly/2RBsgIO *



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-12-10 17:53:11
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.