sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21165498
Eventi EnoMusicali
Eventi Officina Milano
Stagione Autunno 2017
Date:
Dal: 25/09/2017
Al: 26/10/2017
Dove:
Logo Comune
Via Giovenale 7
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 333 213 9112
Fonte
Indira Fassioni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Eventi Officina Milano

Stagione Autunno 2017

Da Lunedì 25 Settembre a Giovedì 26 Ottobre 2017 -
Officina - Via Giovenale 7 - Milano (MI)

Eventi Officina Milano - Milano

Inizia la nuova stagione di Officina, il luogo che unisce arte e mestieri e si caratterizza per la sua forte identità creativa e all’avanguardia per l’autunno 2017 ospiterà importanti novità, partnership, e appuntamenti con l’arte gastronomica in formato street food.

Si comincia il 25 settembre con live e dj set per una serata dedicata al whisky BULLEIT 10years mentre tutti i martedì a partire dal 3 ottobre l’appuntamento è con The Old Ballroom, un ciclo di serate dj set vintage. L’inaugurazione è affidato a Matteo Barini aka Mr. Barini classe 1977, music selector, music designer e dj che ha fatto della ricercatezza e della personalità la cifra stilistica dei suoi eventi.

Il 1 ottobre appuntamento con il brunch targato Officina, un viaggio dai sapori internazionali che conquista il palato e coccola i sensi. Selezione di torte e cereali, il classico e gustoso pane tostato con marmellata, uno spazio dedicato alle verdure salate, squisiti burger e wurstel accompagnati da contorni all’inglese e molto altro.

Ogni domenica il brunch si arricchirà della presenza di designer che esporranno le loro originali creazioni e per gli amanti dell’arte tattoo in programma appuntamenti con tatuatori d’eccellenza.
Primi ospiti le affascinanti produzioni di BuButique, le delicate ceramiche firmate Nigutindor, e direttamente dal Freask Show Paradise il poliedrico Der Prinz Tattoer.

La terza domenica del mese di ottobre sarà lo chef Antonio Danise from Villa Necchi il protagonista del brunch con la sua cucina che esalta le ricchezze del territorio in un abbraccio dal gusto italiano.

Al termine del brunch e al costo di 15 euro chi ama il tè potrà scegliere tra una selezione di miscele accompagnate da dolci biscotti, una delicata armonia di sapori per una merenda british style. Per chi invece non rinuncia al brunch tè e biscotti sono inclusi.

Il 5 ottobre il musicista Paolo Tomelleri Swing Trio apre gli appuntamenti con i concerti Thursday Live. Laureato al Conservatorio di Milano nel 1957 Paolo Tomelleri è il più grande clarinettista italiano con una lunghissima carriera che attraversa il mondo del jazz fino al rock passando per la musica leggera italiana e quella classica. È stato sassofonista e arrangiatore per Giorgio Gaber e ha partecipato al Festival di Sanremo accompagnando con la sua chitarra Adriano Celentano nella canzone Sotto le lenzuola. Ha composto jingles pubblicitari, musiche da film, scritto documentari e spettacoli teatrali oltre a pubblicare libri di armonia, solfeggio e studio del clarinetto, e ha suonato in tutto il mondo e nei più importanti festival di jazz europei.

Si continua con la serata del 12 ottobre in compagnia di Khora Quartet una sapiente sinfonia d’archi, percussioni, diamonica e epiphone. I Khora Quartet hanno lavorato con muscisti importanti come Sante Palumbo, i Pooh, Rosanna Casale, Francesco Tricarico, Zucchero, e hanno suonato in Europa, Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Cile, Brasile e Australia.

Dal jazz allo swing passando per i ritmi latini e le atmosfere gitane sono i Jazz Lag ospiti di Officina il 19 ottobre. Un viaggio musicale in giro per il mondo tra jazz e swing con incursioni pop nel ricordo di un passato che arriva sino ai giorni nostri condito di baci a mezzanotte e una gentilezza d’altri tempi.

Il 26 ottobre sarà la volta delle raffinate sonorità brasiliane di Mirko Fait Bossa Quartet con la profonda voce del cantante Rodrigo Amaral accompagnato dalla suadente musicalità dei sassofonisti e degli altri strumenti dell’esemble. Un’arte dei suoni che parte quasi sottovoce per poi travolgere con il suo caleidoscopio di colori e ritmo in un mix esplosivo che conquista.

A due passi da Corso San Gottardo Officina è uno spazio di recupero custodito dall’incanto dei cortili della vecchia Milano, un agglomerato d’idee in una location resa scenografica dall’arredamento ricavato da pezzi industriali e mobili anni sessanta che ne fanno un luogo sospeso nel tempo in cui contemporaneità e gusto retrò giocano a creare un’atmosfera caratteristica e suggestiva.

Il cuore di Officina sono i cocktail dall’anima internazionale e trasversale, un sapiente gioco alchemico in cui sentori speziati si alternano a profumi morbidi e vellutati per poi sorprendere il palato con toni piccanti, note sapide, o sfumature dolci come il cioccolato.

Officina conquista con il suo allure old-fashioned e underground che si veste di uno stile tutto italiano.

Informazioni Utili
The Old Ballaroom, serate dj set vintage a partire dal 3 ottobre tutti i martedi a partire dalle 20.30.
Brunch Officina: dalle ore 12,00 alle ore 16,00

I concerti del 5, 12, 19 e 26 ottobre avranno inizio alle ore 21.00 

05.10 - Paolo Tomelleri Trio
12.10 - Khora Quartet
19.10 – Jazz Lag
26.10 – Mirko Fait

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-09-19 19:23:54
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.