Maggio 2016
eventiesagre.it
Maggio 2016
Numero Evento: 21085645
Eventi EnoMusicali
Eventi Al Surfer Joe
Main Events 2016
Dal: 14/04/2016
Al: 31/12/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza Mascagni, 2
Livorno
Toscana - Italia
Per maggiori informazioni
Tel.: +39 0586 809211
Cell.: +39 347-1490186
Fonte
SurferJoePromotion
Scheda Evento
eventiesagre_Sagra:del Cinghuale _Agnano
eventiesagre_2_Giugno
eventiesagre_sagra del Fiore di Zucca
Eventi Al Surfer Joe
Main Events 2016
Da Giovedì 14 Aprile a Sabato 31 Dicembre 2016 - dalle ore 21:30
Surfer Joe - Piazza Mascagni, 2 - Livorno (LI)
Eventi Al Surfer Joe - Livorno

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ed a consumazione facoltativa.

- Concerto del 1 Maggio 2016 (III edizione)
Terza edizione dell’ormai tradizionale ‘’concertone’’ del Primo Maggio, in occasione della festa dei lavoratori, la rassegna musicale vede l’esibizione di band locali e non, prevalentemente provenienti dalla scena della musica indipendente del rock e del pop. Si alterneranno sul palco circa 10 bands nel corso della giornata dalle ore 15,00 in poi.
Sara’ allestita un’area espositiva di dischi, gadget, memorabilia come nelle precedenti edizioni e come in quasi tutte le iniziative di seguito.

- Vintage Music Festival – 27,28,29 Maggio 2016 (II edizione)
Seconda edizione del festival dedicato alla musica vintage di Surferjoe: a differenza della maggior parte di eventi a tematica ‘’Vintage’’ conosciuti sul terrirorio italiano, questo festival si concentra maggiormente sulla parte musicale, dai generi delle varie band in concerto, alle mostre di strumenti musicali d’epoca, con seminari e showcases;
Nel corso della tre giorni ci saranno vari spettacoli ed intrattenimenti corredati di un ampia area espositiva e mercatino a tema; si esibiranno inoltre bands provenienti dalla scena del rock and roll, rockabilly, surf, garage, swing e tutto ciò che riconduce all’utilizzo di strumentazione vintage;

- Surfer Joe Summer Festival 2016 (XI edizione) – da Giovedi 16 a Domenica 19 Giugno 2016
Il nostro evento di punta, giunto alla sua UNDICESIMA EDIZIONE, l’evento di SURF MUSIC piu’ importante e seguito al mondo. Questo è sicuramente l’evento che mette in luce al meglio il potenziale della location e che consideriamo l’evento di maggior pregio e visibilità internazionale di tutta la nostra ricca programmazione musicale annuale.
Su tre palchi si alterneranno circa 25 bands di surf music provenienti da tutto il mondo , un ampia area espositiva, seminari e convention, jam sessions, dj sets e molte altre attivita’ ricreative dalle ore 15,00 alle ore 1,00 per tutti e quattro i giorni dell’evento.

- Urban Festival 2016 (II edizione) – 12,13,14 Agosto 2016
Giunto alla sua seconda edizione, l’Urban festival è dedicato alla ‘’street culture’’ espressa in vari ambiti come pittura, scultura, musica, sport;
Competizioni sulla rampa per skate, alleycat, concerti di musica dal vivo, live painting, sport estremi, pista per biciclette, mostre e mercatini… tutto questo e molto altro ancora in una tre giorni di sicuro divertimento per un pubblico di ogni età.

- Live ‘n Irie Reggae Fest (II edizione) – 27 Agosto 2016
Seconda edizione del festival roots reggae a coronamento della seconda stagione invernale realizzata all’interno della Surferjoe tiki room che ha visto mensilmente l’esibizione di band italiane ed internazionali del genere. Nel corso della giornata, a partire dalle ore 15,00, si esibiranno dal vivo circa 8 bands; Nella passata edizione, il festival ha visto la partecipazione di circa 2000 ragazzi dell’età compresa tra i 25 e i 45 anni provenienti da tutta la toscana.

- TIKITALY (I edizione) – 2,3,4 Settembre 2016
La nostra nuova scommessa per la stagione 2016; l’idea di realizzare questo particolarissimo evento è di certo la nostra volontà di riuscire a portare pubblico internazionale (in misura rilevante) per un secondo appuntamento all’interno della stagione estiva; a differenza del Surferjoe Summer Festival, che ha molti aspetti in comune ma attinge da un pubblico prevalentemente d’oltreoceano ed appassionati in primis alla surf music, il Tikitaly si prefigge di richiamare pubblico di provenienza prevalentemente nord europea (Germania, Olanda, Svizzera, Danimarca, Scandinavia) facendo leva sulla visibilità del Summer Festival di Giugno e realizzato nei primi giorni di settembre, periodo favorevole per trasferte da parte di questo target di pubblico.
La tematica polinesiana, oltre alla musica di genere prevalentemente surf, calyspo, exotica, lounge, coinvolge varie aree di interesse: i tiki cocktails (con presentazione e degustazione mediante barmen con esperienza internazionale nel genere ed invitati da Surferjoe); scultura in legno (i tipici ‘tiki’ realizzati sul posto nel corso dell’evento); abbigliamento, pittura, oggettistica (stile hawaiiano, tropicale); Surferjoe dispone di una tiki room al primo piano della struttura ed il tiki garden, aperti tutto l’anno e teatro di concerti di circa 200 bands all’anno in estate ed inverno.

PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ed a consumazione facoltativa.

- Ogni Mercoledi, dalle ore 21,30 alle ore 1,30 – Jam Session
Una jam session è un ritrovo estemporaneo di musicisti che si incontrano e si scambiano nel corso della serata in una performance musicale non precedentemente preparata, ma basata quindi sull’imnprovvisazione; il locale mette a disposizione il backline grazie alla collaborazione con Fender e M.Casale Bauer.

- Ogni Giovedi, dalle ore 22,30 alle ore 1,00 – Two feet on stage
Solo due piedi sul palco: è una serie/rassegna di concerti live di musicisti da soli sul palco; le performance, settimanalmente, saranno registrate e missate al fine di produrre la compilation, appunto, ‘’two feet on stage vol. I’’

- Ogni Venerdi, dalle ore 22,30 alle ore 3,00 – Venerdi Inconsapevole
Concerti di musica dal vivo con bands prevalentemente appartenenti al circuito underground della musica indipendente; la serata è organizzata in collaborazione con l’etichetta ‘’Inconsapevole Records’’ e tratta generi vari, ma sempre di composizione originale (no cover bands).

- Ogni Sabato, dalle ore 22,00 alle ore 3,00 – live music events
Il Sabato al Surferjoe è organizzato su cadenza mensile o bimestrale in collaborazione con varie associazioni o promoters su tematiche ben identificate e spesso di nicchia: I generi maggiormente trattati sono il surf, il rock and roll, il garage, il rockabilly, ovvero il cuore dell’attività di Surferjoe, ma anche il reggae (Live ‘n Irie e Live ‘n Irie Reggae fest), il folk (This is Radio Folk) e altro ancora. In particolare, l’ultimo sabato del mese ricorre la Surferjoe Reverb Night, la serata di Surferjoe composta da live bands, dj sets, mercatino, expo, seminari in stile vintage e californiano.

Surfer Joe S.r.l.
Bar, Diner & Lounge
Piazzale Mascagni, 2 - 57127 Livorno – Italia
Tel: +39 347-1490186 (direction) / +39 347-5143166 (marketing)
E-Ma il: info @surferjoe.it
Web: www.surferjoe.it


Eventi dal 27 Aprile al 1 Maggio 2016

SURFER JOE (TERRAZZA MASCAGNI, LIVORNO)
INGRESSO GRATUITO

Come ogni mercoledì sera il palco nella nostra Tiki Room è a disposizione di tutti coloro che avranno voglia di suonare, dalle 22:00 in poi vi aspettiamo per la JAM SESSION! Il backline e gli strumenti li trovate già qui e di ottima qualità, messi a disposizione da Surfer Joe, Casale Bauer e Fender Italia.

REGOLAMENTO JAM SESSION
Una jam session e’ un ritrovo estemporaneo di musicisti che si incontrano e si scambiano nel corso della serata in una performance musicale non precedentemente preparata, ma basata quindi sull‘improvvisazione. E’ inoltre un terreno fertile per l‘incontro di musicisti e lo scambio di idee, occasione dove poter far nascere collaborazioni musicali.
1. NON SONO AMMESSE BAND
La jam session non e’ ne una sala prove, ne l’occasione per esibirsi con la propriaband. Chi volesse proporsi per una serata live può scrivere abooking@surferjoe.it
2. NON OCCUPARE IL PALCO TUTTA LA SERA
Ci a diamo al buonsenso di ogni musicista nel dare spazio a chiunque voglia suonare (anche se non te lo chiede espressamente). Sara’ possibile tornare sul palco successivamente nel corso della serata.
3. NON SUONARE DA SOLO
Ascolta sempre e coordinati con chi sta suonando con te sul palco. La jam session non e‘ una competizione, ma un’occasione per divertirsi INSIEME. Se vuoi fare una cover assicurati che chi suonera’ con te conosca accordi e struttura per evitare una performance completamente sbagliata e fastidiosa per il pubblico.
4. RICORDA SEMPRE DI AVER CURA DELLO STRUMENTO CHE STAI SUONANDO
Gli strumenti sono messi gratuitamente a disposizione da Surfer Joe e M. Casale Bauer. Rivolgiti al personale dello sta per eventuali richieste tecniche. Veri ca l‘accordatura prima di iniziare.
5. L’INGRESSO E‘ GRATUITO, LA
PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E APERTA A TUTTI
Tuttavia fare almeno una consumazione al bar o acquistare un cd/t-shirt sono buone opportunità’ per sostenere la musica e questo tipo di iniziative.


Venerdì 29 Aprile
Inconsapevole Records e Surfer Joe
presentano
MIKE NOEGRAF
(FRANCE)
Special Support: MATTEO "THE FARTBREAKER" CALDARI

In due anni Mike Noegraf si è fatto un nome nella scena alternative folk mondiale! Viene da Lione (Francia) e per molti anni ha girato in lungo e in largo, da Montreal a Mosca, suonando la chitarra con diverse band. Poi un giorno ha deciso di prendere la sua chitarra acustica e dare vita al suo progetto solista. Ha suonato in Francia, Netherland, Belgium, Polland, Slovenia, Slovakia, Croatia, Czech Republic, Switzerland, Germany, Austria, Spain, Italia, con artisti come Austin Lucas, Rocky Votolato, Rob Moir, Pj Bond, Greg Laraigne, Yotam from Useless ID e molti altri. Dopo un primo EP e uno split CD, MIKE NOEGRAF ha dato alla luce il suo album di debutto 'Safe and Sound'.

In apertura The Fartbreaker (aka Matteo Caldari), già voce/basso dei 7Years, presenta brani nuovi e rivisitati in chiave acustica
A seguire...
KARDA BROS ROCK SELECTION !!!
INGRESSO GRATUITO!

@ SURFER JOE
PIAZZALE MASCAGNI, 2 LIVORNO
WWW.INCONSAPEVOLERECORDS.COM
WWW.SURFERJOE.IT

Surfer Joe e Inconsapevole Records presentano
Primo Maggio 2016 
Terrazza Mascagni (Livorno)
 
Terza edizione dell’ormai tradizionale ‘’concertone’’ del Primo Maggio, in occasione della festa dei lavoratori.
Si alterneranno sul palco dalle ore 15.00:

Francesco Tricarico
Nico Gori Swing 10tet
Mandrake
Siberia
Forró Miór
One eat One
SVS banda musicale

Spazio espositivo e mercatino
INGRESSO GRATUITO

Per informazioni e prenotazioni:
www.surferjoe.it
info@surferjoe.it
+39 0586 809211


    News Evento

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI LIVORNO
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    loading...
    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-04-29 10:43:47
    Inserito da Michela Gesualdi
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia