Maggio 2016
eventiesagre.it
Maggio 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 9143
Eventi Culturali
Bè bolognaestate
Musica, arte, cinema, spettacoli, incontri per tutta l'estate
Dal: 01/06/2014
Al: 30/09/2014
Dove:
Logo Comune
Bologna
Emilia Romagna - Italia
Per maggiori informazioni
Telefono: URP - Comune di Bologna
Tel: ++39 051 203040:
Fonte
Istituzione Biblioteche
Scheda Evento
eventiesagre_eventi_comunali
eventiesagre_eventi-regionali
eventiesagre_1_Maggio

Bè Bolognaestate 2014
Musica, arte, cinema, spettacoli, incontri per tutta l'estate

Dall'1 giugno al 30 settembre 2014
Bologna

Bè bolognaestate - Bologna

Anticipo degli eventi --->

La pecora realizzata dal duo artistico TO/LET è l'immagine di bè bolognaestate 2014, il cartellone coordinato dal Comune di Bologna - Settore Sistema Culturale e Università con tanta musica, arte, cinema, teatro, incontri, spettacoli e molto altro.

Ecco alcune anticipazioni:

MUSICA
Al BOtanique (14 giugno-2 agosto) nella cittadella universitaria, tanti concerti (ma anche le partite di calcio dei mondiali su grande schermo) tra cui quelli di Brunosi Sas (14 giugno) e Asaf Avidan (7 luglio).
All'Arena Joe Strummer al Parco Nord in agosto la seconda edizione dello Strummer Live Festival
Al Bolognetti Rocks (5 giugno-2 agosto) concerti, djset, incontri, spettacoli, kids stage e tanto altro. Tra i protagonisti la band bolognese Lo Stato Sociale (10 giugno) e MIDLAKE (2 luglio). Grazie alla collaborazione con Comcerto, UNALTROFESTIVAL, primo festival in Italia concepito con la particolarità della doppia line up a rotazione su due città, Milano e Bologna (14-15 luglio Bologna Fiera District). Presenti: MGMT, Temples, The Dandy Warhols, The Horrors, Panda Bear e altri ancora.
Sempre al Fiera District (6-8 giugno) la seconda edizione di TheJamBO 2014, con i suoni dell’hip hop e il confronto tra i 'classici' Public Enemy (venerdì 6) e De La Soul (sabato 7) e i giovani protagonisti più celebri dell’hip hop italiano, Rocco Hunt e Clementino. Gran finale, domenica 8 giugno, con Assalti Frontali, Inoki, Primo&Tormento.
La musica sarà protagonista anche il 21 giugno con 24 Ore Suonate. Bologna, musiche nella città: decine di appuntamenti, dal mattino alla sera, per celebrare la festa delle musiche nella città nel giorno del solstizio d’estate.
E ancora musica, jazz e contemporanea, con Montagnola Music Club Estate 2014 (19 giugno-26 luglio) al Parco della Montagnola; Pianofortissimo, rassegna pianistica internazionale nel Cortile del Palazzo dell'Archiginnasio.
A Summer Musical Festival a cura di BSMT - The Bernstein School of Musical Theater (28 maggio/5-29 giugno). Unico festival di musical all'aperto in Italia, che parte con Love Story in scena al Teatro Duse per proseguire poi nel Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano con quattro musical. Gran finale con “Ragtime” in scena al Teatro Comunale di Bologna, dal 14 al 18 luglio.

CINEMA
Festival Il Cinema Ritrovato (28 giugno-5 luglio): proiezioni dalla mattina a mezzanotte, anche in Piazza Maggiore e in Piazzetta Pasolini. La serata finale, sabato 5 luglio, presenta il restauro di A Hard Day’s Night, primo film con i Beatles, alla presenza del regista Richard Lester.
Il festival sarà preceduto da tre giorni (25-28 giugno) dedicati ai 100 anni di Charlot.
In luglio e inizio agosto proiezioni serali in Piazza Maggiore con la rassegna Sotto le stelle del cinema.
Biografilm Festival (6-16 giugno) dedica la sezione Biografilm Europa al genere biopic. Tra i film annunciati Jimi: All Is by My Side del premio Oscar John Ridley, Frank, commedia con Michael Fassbender e l'ultimo documentario di Michel Gondry, Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky.
Gli eventi off di Biografilm animeranno il Bio Parco del Cavaticcio dal 30 maggio al 17 giugno.

MOSTRE E VISITE
Il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna presenta la prima mostra personale in Italia di Nick van Woert, una delle voci più originali dell'arte contemporanea statunitense (30 maggio-7 settembre). Al Museo della Musica si rinnova l'appuntamento con (S)nodi dove le musiche si incrociano (22 luglio-9 settembre) e ritornano ancora più numerosi e spettacolari gli appuntamenti estivi alla Certosa a cura del Museo del Risorgimento. In agosto, il Museo della Musica ospita la mostra "I concerti rock a Bologna" promossa dall’associazione U.F.O - Unione Fotografi Organizzati che racconta per immagini i migliori live che si sono svolti in città.

Tutto il programma di bè bolognaestate 2014 verrà presentato in conferenza stampa nella seconda metà di maggio; da quel momento sarà disponibile su bolognaestate.it.

Bè | Bolognaestate 2014 è il cartellone di eventi sostenuto e coordinato dal Comune di Bologna, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Gruppo Unipol. Media partner Tper, laFeltrinelli.
Artwork originale: TO / LET. Identità visiva e gestione artwork: Chialab

Maggiori informazioni e aggiornamenti presto su www.bolognaestate.it - agenda.comune.bologna.it/cultura

bè | bolognaestate 2014
tel. +39 051 20304
www.bolognaestate.it
agenda.comune.bologna.it/cultura
www.facebook.com/boculturatwitter.com/BolognaCultura
#bolognaestate


    News Evento

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI BOLOGNA
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    loading...
    Data ultimo aggiornamento pagina 2014-07-04 07:37:05
    Inserito da Lisa
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia