sfondo endy
Aprile 2019
eventiesagre.it
Aprile 2019
Numero Evento: 21175825
Eventi Culturali
Smart Future Academy In Italia
Per Aiutare Gli Studenti A Decidere Cosa Fare Da Grandi - 3^ Edizione
Date:
Dal: 16/04/2019
Al: 16/04/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 335 548 5575
Fonte
Comunicati Stampa.net
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-baccello-naz
rock-street-food-varese
eventiesagre-Pasqua-2019
eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gravellona-lomellina

Smart Future Academy In Italia

Per Aiutare Gli Studenti A Decidere Cosa Fare Da Grandi - 3^ Edizione

Martedì 16 Aprile 2019 - dalle ore 08:00 alle ore 13:00
Cinema Manzoni - Milano (MI)

Smart Future Academy In Italia - Milano

Arriva lo Smart Future Academy di Milano: nomi eccellenti per aiutare i ragazzi a capire "cosa fare da grandi"

Smart Future Academy di Milano: speaker d’eccezione per accompagnare i ragazzi verso le scelte del loro futuro

Si terrà il 16 aprile l'appuntamento di Milano della Smart Future Academy 2019, a cui parteciperanno, come speaker e partner, nomi d’eccellenza. Lo Smart Future Academy (www.smartfutureacademy.it) è un progetto formativo, nato nel 2016, rivolto agli studenti delle scuole superiori con l’obiettivo di aiutarli a meglio comprendere "cosa vorrebbero fare da grandi".

La formula prevede l’intervento, gestito in maniera accattivante e poco "accademica", di affermati esponenti del mondo dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte che in uno speech intenso ed emotivo raccontano la loro esperienza personale rivelando le chiavi del loro successo.

Tra i nomi noti che parteciperanno all'evento presso il Cinema Manzoni figurano Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio per la Tutela del Grana Padano, Domenico Battagliola, AD di La Linea Verde, Marco Bonometti, Presidente Confindustria Lombardia, Antonio Calabrà Senior Advisor Cultura Pirelli e Direttore Fondazione Pirelli, Colonnello Luca De Marchis, Comandante Provinciale Carabinieri di Milano, Maria Elena Manzotti Senior Growth ScuolaZoo, Melania Rizzoli, Assessore all’istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia, Daniele Tranchini AD La Fabbrica e Giovanni Valotti, Presidente A2A.

"Smart Future Academy vuole trasmettere un messaggio positivo ai giovani - afferma Lilli Franceschetti, presidente di Smart Future Academy dimostrando che tutti possono realizzare i propri sogni, sogni che richiedono però formazione e aggiornamento, disciplina e costanza. Questa iniziativa ha un valore fondamentale, ovvero motivare le nuove generazioni. I ragazzi hanno bisogno di figure che diano loro benzina per inseguire le proprie passioni e raggiunge gli obiettivi".

L’evento è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori senza alcun costo, né per le scuole, né per le famiglie e le ore rientrano nei programmi di alternanza scuola lavoro.

Crediamo molto in questa modalità di relazionarsi fra la scuola e il mondo del lavoro ed in particolare delle imprese. Smart Future Academy è una progetto innovativo per far cultura del lavoro tra le giovani generazioni - dichiara Marco Bianchi vicepresidente di Smart Future Academy - che si sta rivelando un successo in tutta Italia dove in brevissimo tempo Smart Future Academy si sta affermando con 15.000 studenti partecipanti ai workshop tra Milano, Torino, Firenze, Bologna, Brescia, Padova e Bergamo”.

Smart Future Academy ha il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Confindustria Lombardia, Assolombarda, Confcommercio Lombardia, Federalimentare e Utilitalia.

Smart Future Academy collabora inoltre con Unioncamere e Camere di Commercio, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Talent Garden, Einaudi Institute for Economics and Finance (Banca d’Italia), Fondazione per l’Educazione Economica e Finanziaria e Risparmio (ABI).

Partecipano infine come partner dell'evento A2A spa, Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, La Linea Verde Group, OMR Spa.

Il Comitato Scientifico Smart Future Academy è composto da: Giuseppe Ambrosi (presidente CCIAA Brescia, Assolatte, Gruppo Ambrosi); Sergio Pecorelli (già Rettore Università di Brescia); Carlo Alberto Pratesi (docente di marketing ed innovazione, Univ. Roma Tre); Luigi Scordamaglia (amministratore delegano gruppo Cremonini-Inalca; Daniele Tranchini (amministratore delegato LaFabbrica); Giovanni Valotti (Docente Università Bocconi e presidente A2A); Enrico Zampedri (amministratore delegato gruppo Metra - già direttore generale Policlinico Gemelli.) 

Smart Future Academy nasce come associazione no profit nel 2016 per iniziativa della presidente Lilli Adriana Franceschetti, bocconiana attivamente coinvolta nel mondo della scuola, insieme a Marco Bianchi, vice presidente, dottore commercialista e consulente aziendale e da Carlo Alberto Pratesi, membro del comitato scientifico, docente dell’Università Roma Tre.

L'appuntamento di Milano è per il 16 aprile prossimo presso il Cinema Manzoni, Via Manzoni 42, Milano, dalle ore 8:00 alle ore 13.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.smartfutureacademy.it

GLI APPUNTAMENTI DEL 2019 DELLO SMART FUTURE ACADEMY:
Brescia, 26 marzo 2019 - PalaLeonessa:
Milano, 16 aprile 2019  - Cinema Manzoni
Torino, 8 aprile 2019 - Nuvola Lavazza;
Milano, 16 aprile 2019 - Cinema Teatro Manzoni;
Firenze, 7 maggio 2019 - Cinema Odeon;
Bologna, 15 maggio 2019 - Fondazione Golinelli;
Padova, ottobre 2019;
Bergamo, ottobre 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=cDi0NJ-Eq_Q



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-15 16:54:19
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    il-fiore-e-il-lago