sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21175170
Eventi Culturali
Tierra! Nuove Rotte Per Un Mondo Più Umano
Quinta Edizione Della Rassegna Su Uomo E Ambiente In Provincia Di Bergamo
Date:
Dal: 15/02/2019
Al: 04/05/2019
Dove:
Bergamo
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Erica Debelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto
fiaccadori-300x250 proc

Tierra! Nuove Rotte Per Un Mondo Più Umano

Quinta Edizione Della Rassegna Su Uomo E Ambiente In Provincia Di Bergamo

Da Venerdì 15 Febbraio a Sabato 04 Maggio 2019 -
Provincia di Bergamo

Tierra! Nuove Rotte Per Un Mondo Più Umano -

“TIERRA! NUOVE ROTTE PER UN MONDO PIÙ UMANO”, 5° edizione
DAL 15 FEBBRAIO AL 4 MAGGIO
IN 27 COMUNI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

Incontri con autori e studiosi, spettacoli, narrazione a fumetti e fotografia per parlare e riflettere su umanità e ambiente.

Prende il via venerdì 15 febbraio per concludersi il 4 maggio, la quinta edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano, rassegna culturale itinerante che farà tappa in 27 comuni della provincia di Bergamo e che, come tradizione, è rivolta ad un pubblico variegato e di tutte le età. Con più di 30 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, anche quest’anno Tierra! vuole offrire spunti di riflessione e discussione su temi legati all’ambiente al rapporto dell’uomo con la natura, alla complessità del mondo attuale, alle tante sfaccettature dell’animo umano, senza dimenticare la storia. In programma tanti incontri con autori e studiosi di fama nazionale, spettacoli teatrali, letture, musica e, novità di questa edizione, anche mostre fotografiche con lectio magistralis, il web graphic journalism, la narrazione a fumetti, incontri con artisti e registi.

In quasi tre mesi incontreremo, tra gli altri, noti autori come Massimo Angelini, Sandro Campani, Franco Faggiani, Tiziano Fratus; fumettisti e protagonisti del web graphic journalism come Paolo Castaldi, Giacomo Taddeo Traini, Takoua Ben Mohamed, Claudio Calia, Francesco Barilli, Gianluca Costantini o i fotografi naturalisti Andrea Zampatti e Paolo Rossi. E ancora, gli spettacoli di Jessica Leonello, Gabriella Greison, Francesca Franzè, l’artista contemporaneo Filippo Minelli e lo scienziato di fama mondiale Stefano Mancuso, che indaga il mondo vegetale per conoscere il futuro dell’umanità.

I primi appuntamenti di febbraio - Tierra! prende il via venerdì 15 febbraio a Mozzo discutendo di gentilezza ed empatia con l’autore Massimo Angelini per poi viaggiare, domenica 17 a Bottanuco, attraverso i fumetti di Paolo Castaldi, nell’Italia dell’economia solidale. A Solza incontriamo Giacomo Taddeo Traini, ideatore del portale di web graphic journalism Stormi sabato 23 febbraio e domenica 24 a Treviolo, con il Minifestival degli autori emergenti, voci inedite racconteranno i loro lavori: dal noir alla testimonianza sociale, dalle favole a storie di guerre e preti. Tanti, poi gli appuntamenti nel mese di marzo: scoprili su   www.tierranuoverotte.it e pagina facebook

La quinta edizione di "“Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”  è promossa e organizzata di Sistemi Bibliotecari dell’Area Nord Ovest della Provincia di Bergamo e di Dalmine con l'adesione e il contributo dei comuni di: Almenno San Salvatore, Azzano San Paolo, Boltiere, Bonate Sotto, Bottanuco, Brembate, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Cologno al Serio, Curno, Dalmine, Filago, Levate, Mozzo, Osio Sotto, Paladina, Ponte San Pietro, Presezzo, Sedrina, Solza, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Stezzano, Terno d'Isola, Treviolo, Urgnano, Verdello, Villa d'Almè; in collaborazione con Ass. Gente di Montagna



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-02-07 12:59:00
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
artigiani-del-gusto