sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21162008
Eventi Culturali
Vola In Biblioteca
Programma Aprile - Giugno
Date:
Dal: 11/04/2017
Al: 07/06/2017
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Figline&Incisa Informa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Vola In Biblioteca

Programma Aprile - Giugno

Da Martedì 11 Aprile a Mercoledì 07 Giugno 2017 - dalle ore 11:00
Biblioteca - Figline e Incisa Valdarno (FI)

Vola In Biblioteca - Figline e Incisa Valdarno

Prosegue rassegna per promozione lettura con iniziative su cinema, presentazioni libri e incontri con autori

Riparte con un doppio incontro “Vola in biblioteca”, la rassegna per la promozione della lettura che l’Assessorato alla Cultura sta promuovendo dall’ottobre scorso attraverso appuntamenti di varia natura.

Anche per questo trimestre gli incontri sono suddivisi a tema, come ad esempio quelli dedicati al linguaggio cinematografico a cura di Luigi Nepi: il primo evento è proprio giovedì 13 aprile alle 17 alla biblioteca Rovai di Incisa (piazza Parri) con “Gli uomini dalla testa di caucciù” e “1905-1915: il cinematografo diventa grande”; il secondo appuntamento è invece venerdì 12 maggio con “David Wark Griffith: nascita di una grammatica”, cioè una spiegazione sulle prime forme del linguaggio cinematografico.

Poi spazio agli incontri con gli autori al centro sociale Il Giardino (ore 16,30 via Roma, Figline), dove i grandi romanzi saranno letti ad alta voce per conoscerli e condividerli: giovedì 13 aprile alle 16,30 sarà la volta di “Il museo di Reims” di Del Giudice, il 27 aprile “Il grande fiume dai due cuori” di Hemingway, l’11 maggio “Il ponte” di Levi, il 25 maggio “Accendere una fiammata” di London.

Venerdì 11 aprile inizieranno anche le presentazioni dei libri: la biblioteca Ficino (ore 11, via Locchi) ospiterà la presentazione di “Un fiore nel mare” di Josef Alfieri in collaborazione con il liceo scientifico “Vasari”, mentre il 28 aprile la biblioteca Rovai di Incisa presenterà “L’occhio di Polifemo” di Angelo Australi; sabato 20 maggio ci si sposta alla BiblioCoop (via Ungheria) con “E’ senza” di Elisa Spaghetti; il 27 maggio l’appuntamento è invece al Palazzo Pretorio con “Basta compiti! Non è così che si impara” di Maurizio Parodi; infine il 7 giugno si torna alla biblioteca Ficino con “La sorprendente storia di U come Uguali e D come diversi” di Rosa Marotta e Barbara Petrucci.

Le biblioteche comunali saranno inoltre protagoniste di due aperi-libro in programma il 6 maggio alla Ficino di Figline (ore 17) e il 30 maggio alla Rovai di Incisa (ore 16). Nel cartellone promosso dall’Assessorato alla Cultura ci sono anche incontri con gli studenti delle scuole del territorio (tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 nelle biblioteche comunali) ed un altro evento dedicato ai più piccoli: il 6 giugno alle 17 la Biblioteca Rovai farà infatti da cornice al libro-spettacolo “Un amico inatteso” di Stefano Montanari.

Per info e programma completo visita www.fiv-eventi.it


Alla biblioteca Rovai c’è “Un amico inatteso”

Il 6 giugno alle 17 presentazione del libro di Stefano Montanari nell’ambito della rassegna “Vola in biblioteca”

Si terrà martedì 6 giugno alla biblioteca Rovai (piazza Parri-Incisa, ore 17) la presentazione del libro “Un amico inatteso” di Stefano Montanari, con illustrazioni di Mauro Cicarè.Si tratta di una favola multilingue sul tema della diversità, che vede come protagonisti due amici che cercheranno di far sopravvivere il loro rapporto a prescindere dai pregiudizi (e dalle limitazioni) familiari.

L’incontro si inserisce nel programma di “Vola in biblioteca”, la  rassegna che il Comune – in collaborazione con l’associazione Zimmer Club, il centro sociale “Il Giardino” e la BiblioCoop- dedica alla promozione della lettura. Tutti gli eventi sono consultabili su www.fiv-eventi.it.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2017-06-01 16:32:47
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.