sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21161468
Eventi Culturali
La Rifondazione Del Mondo
Prospettive Di Rinascita Attraverso Il Viaggio
Date:
Dal: 23/05/2017
Al: 23/05/2017
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: +39 348 7299033
Fonte
CandJ Communications
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Rifondazione Del Mondo

Prospettive Di Rinascita Attraverso Il Viaggio

Martedì 23 Maggio 2017 - dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Harmonia Mundi - Roma (RM)

La Rifondazione Del Mondo - Roma

La rifondazione del mondo, prospettive di rinascita attraverso il viaggio
Incontro con Mauro Villone che illustra le potenzialità del Brasile ad Harmonia Mundi di Roma
Martedì 23 maggio 2017 dalle 19 alle 21

Un incontro appassionante, a tu per tu con un vero esperto del Brasile e delle sue tante contraddizioni, che vive quotidianamente da 20 anni: Mauro Villone, giornalista, scrittore e carioca d’adozione è il protagonista di La rifondazione del mondo, conferenza in programma martedì 23 maggio 2017 a Roma, nella sede di Harmonia Mundi (via de’ Santi Quattro 26/A) dalle 19 alle 21. Villone, che gestisce insieme a Lidia Urani l’ONG Para Ti Tour a Rio de Janeiro, e di cui è vicepresidente, parte dalla propria esperienza personale per illustrare un nuovo modo di intendere l’esistenza. Una filosofia di vita In linea con le esigenze dell’uomo e del pianeta, che porta una nuova spiritualità in primo piano. “Stiamo assistendo – dice Mauro Villone - al risorgere di una cultura umanista a livello planetario. Parallelamente all’imperversare del terrorismo, della deriva totalitaria di governi che si proclamano democratici, della crisi economica e delle migrazioni fuori controllo crescono i movimenti per lo sviluppo della coscienza, la cultura olistica, la riscoperta di stili di vita legati ai ritmi della natura”. Nuove comunità e centri olistici si trovano in Eurasia, Nord America, Africa, Oceania e Sudamerica.

Molti posti del mondo sono mete interessanti, da questo punto di vista. Nelle ultime decadi del secolo scorso l’India e l’Asia in generale sono state mete preferenziali e significative per lo sviluppo di una nuova era. “I movimenti hippy e new-age – spiega Villone – hanno preparato il terreno per ciò che sta avvenendo ora. Oggi, pur rimanendo il viaggio un’esperienza importante ovunque, sembra che una delle terre di frontiera più intriganti sia il Sudamerica”. Che ancora oggi vive di stereotipi non proprio corrispondenti alla realtà.

“In Occidente – prosegue il protagonista dell’incontro - si sanno cose un po' scontate sulle bellissime donne brasiliane, qualcosa sulla Macumba, la Pampa argentina, un’infarinatura di Perù, come lo scioglilingua Machu Picchu.

In realtà è ancora una terra di confine ricca di misteri, di luoghi magici, di aree totalmente selvagge, di luoghi di cura, di mistici, veggenti, maestri e avventurieri”.

E proprio un viaggio in questo straordinario Paese può aprire gli occhi sulle possibilità di sviluppo spirituale dell’umanità. L’incontro è gratuito e riservato ai soci di Harmonia Mundi, per partecipare ci si può iscrivere sul sito dell’associazione culturale (tessera annuale 6 euro).

Per informazioni
Favela Para Ti Tour
Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro
Tel. +55 21 992606670
Cell +39 348 7299033
mauro.villone@libero.it
www.favelaparatitour.com
info@favelaparatitour.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-22 10:59:32
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.