sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21161338
Eventi Culturali
Il Diavolo E L' Acquasanta
Gli Adolescenti Ci Obbligano A Pensare A Un Mondo Diverso
Date:
Dal: 20/03/2017
Al: 20/03/2017
Dove:
Logo Comune
Via Teatro, 5
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Gallarate Exodus
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Il Diavolo E L' Acquasanta

Gli Adolescenti Ci Obbligano A Pensare A Un Mondo Diverso

Lunedì 20 Marzo 2017 - dalle ore 21:00
Teatro Condominio - Via Teatro, 5 - Gallarate (VA)

Il Diavolo E L' Acquasanta - Gallarate

Lunedì,  20 marzo 2017, alle ore 21.00, il Teatro Condominio in Via Teatro, 5 a Gallarate, ospiterà “Il diavolo e l’acqua santa”, una serata dedicata a temi di grande attualità: emergenze sociali, scuola, tempo libero e  immigrazione.

Roberto Sartori, Responsabile di 4Exodus di Gallarate, aprirà la serata con Marcello Pedroni, Presidente dell’ Associazione culturale Agorà Liberi e Forti. Dopo l’ intermezzo musicale del musicista Aco Bocina, sul palco del Teatro Condominio ci sarà il dibattito fra Don Antonio Mazzi, fondatore di Exodus e Nino Caianiello, Presidente onorario dell’ Associazione culturale Agorà Liberi e Forti di Varese ed ex Assessore alle politiche sociali di Gallarate.

“Noi di Exodus, abbiamo colto con piacere l’ invito dell’ Associazione Agorà – dice Roberto Sartori - che ci ha chiesto di partecipare a questo dibattito mettendo in campo il nostro fondatore, per affrontare quello che noi riteniamo un’emergenza educativa. Gli ultimi accadimenti – prosegue Sartori – sia in scala nazionale sia in scala locale, esigono delle risposte dai cosiddetti adulti, verso i giovani per capire in che modo dobbiamo garantire loro un mondo,  una società e dei rapporti diversi che prescindano dalle grosse conflittualità, dalle dipendenze  e che siano veramente un modello e una testimonianza del vivere insieme”.

“Vorrei parlare ai giovani – sostiene Don Antonio Mazzi – a me piace soprattutto parlare con i borderline, quelli un po’ strani, che hanno problemi con la scuola, con la famiglia, con la chiesa e anche con loro stessi. Perché voglio convincerli che la vita è bella!”.

Moderatore della serata sarà Silvestro Pascarella, giornalista del quotidiano “La Prealpina”.

Ingresso: 5 euro.

Il ricavato della serata, unitamente ai contributi di sostegno, andrà interamente devoluto alle iniziative di Exodus, in grado di offrire risposte efficaci ai gravi problemi di disagio sociale adolescenziale e giovanile.

Per sostenere l’ iniziativa:
Credito Valtellinese Conto 1848 intestato a Fondazione Exodus Onlus.
IBAN IT52V0521650240000000001848

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-16 10:17:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.