sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21160172
Eventi Culturali
Libreria Mondadori Di Roma
Firmacopie Di San Valentino - La Fine Dell'estate (1992-2015)
Date:
Dal: 14/02/2017
Al: 14/02/2017
Dove:
Logo Comune
Via Piave
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Elisa Sartarelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Libreria Mondadori Di Roma

Firmacopie Di San Valentino - La Fine Dell'estate (1992-2015)

Martedì 14 Febbraio 2017 - dalle ore 12:00 alle ore 17:00
Libreria Mondadori - Via Piave - Roma (RM)

Libreria Mondadori Di Roma - Roma

Firmacopie del libro
La fine dell'estate (1992-2015)

il 14 febbraio 2017
alla Libreria Mondadori di via Piave a Roma

Si terrà martedì 14 febbraio 2017 dalle 12 alle 17 presso la Libreria Mondadori di via Piave, 18 a Roma il firmacopie del  nuovo romanzo di Elisa Sartarelli dal titolo La fine dell'estate (1992-2015) edito da LFA Publisher. Una storia ambientata tra la fine dell'estate del 1992 e quella del 2015, due fasi della vita raccontate in prima persona dalla protagonista.

È atteso il 14 febbraio 2017 alla Libreria Mondadori di via Piave, 18 a Roma, dalle 12 alle 17, il firma copie del romanzo breve di Elisa Sartarelli La fine dell'estate (1992-2015) edito da LFA Publisher, adatto sia a lettori adolescenti che adulti. Il libro si trova in tutti gli store on line e a breve nei Mondadori store.

Il firmacopie sarà l’occasione per incontrare l’autrice, che sarà felice di firmare le copie del suo libro e scrivere una dedica personale. È il primo firmacopie di Elisa Sartarelli e anche il primo che riguarda il libro La fine dell'estate (1992-2015). La data non è casuale. L’evento si svolgerà infatti il giorno di San Valentino, per presentare un libro che racconta di amore, amicizia e pettegolezzi estivi. Al centro, la storia d’amore tra due adolescenti.

La fine dell'estate (1992-2015) è scritto in prima persona da un'adulta che ricorda un'estate in cui era una ragazzina e assisteva alle vicende di alcuni adolescenti, tra i quali sua sorella. Si parla degli ultimi giorni di agosto di un'estate al mare e del punto di vista dei ragazzi, che vivono in un mondo che spesso è sconosciuto agli adulti. Amore, amicizia, pettegolezzi estivi e la vita invernale dietro l'angolo. Un romanzo di piacevole lettura anche per gli adulti, che ricorderanno quanto piccole cose sembrino insormontabili a quell'età. Ci sono brevi passaggi di una presente estate adulta, diametralmente opposta a quella vissuta in adolescenza. Riflessioni, digressioni, paure e speranze di una bambina di undici anni, in contrapposizione con l'io adulto della narrazione. Un diario tra ieri e oggi, che racconta di un mondo in cui le notizie fluivano senza Facebook e Twitter, senza internet e senza cellulari.

Il mare culla i ricordi della fine dell’estate del 1992 sul litorale romano. Un romanzo breve in cui un’adulta ripensa a un’estate in cui era una ragazzina e assisteva alle vicende di alcuni adolescenti, tra i quali sua sorella. Sono gli ultimi giorni di agosto al mare e il punto di vista è quello dei ragazzi, che vivono in un mondo spesso sconosciuto agli adulti. Amore, amicizia, pettegolezzi estivi e la vita invernale dietro l’angolo. Riflessioni, digressioni, paure e speranze di una bambina di undici anni, in contrapposizione con l’io adulto della narrazione. Un diario che racconta di un mondo in cui le notizie fluivano senza social network, senza internet e senza cellulari. Un romanzo di piacevole lettura per i ragazzi e per gli adulti, che ricorderanno quanto piccole cose possano sembrare insormontabili a quell’età. Ci sono brevi passaggi di una presente estate vissuta dalla protagonista adulta a San Vito Lo Capo, in Sicilia. E poi, inesorabile, arriva sempre la fine dell’estate, che lascia il sapore dei ricordi estivi mentre si riprende la solita vita. Ma i ricordi non passano mai.

Elisa Sartarelli è una giornalista, scrittrice e blogger. Attualmente collabora con il Corriere di Rieti e della Sabina, il settimanale Nuovo e il mensile per ragazzi Dimensioni Nuove. Laureata in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha pubblicato la sua tesi come saggio letterario dal titolo Il mondo di Frances Hodgson Burnett: The Secret Garden, Little Lord Fauntleroy e A Little Princess (La Riflessione 2010), e ne sta progettando una riedizione arricchita. È autrice e illustratrice di diversi libri per bambini ambientati nel mondo fantastico delle Quadrobambole. Nel 2015 ha pubblicato Viola su carta – Saggio sulla scrittura a mano e non solo (Arduino Sacco Editore) con l’introduzione della grafologa Iride Conficoni. Ha fatto da revisore di stile al libro Gli anni oscuri di Bergoglio – Una storia sorprendente (Àncora Editrice 2016), versione italiana della biografia di Papa Francesco dal titolo Aquel Francisco (Editorial Raíz de Dos, 2014) scritta dai giornalisti argentini Javier Cámara e Sebastián Pfaffen. Ha partecipato a due raccolte di racconti: L’Aviatore delle Fiabe (Montegrappa Edizioni 2016) con il racconto Il castello dei fiori d’arancio, e I racconti di Cultora (Historica Edizioni 2015) con La venditrice di speranza.

La fine dell'estate (1992-2015), Lfa Publisher 2016

www.lfapublisher.com
www.elisasartarelli.it

Facebook:
Lfa Publisher
Elisa Sartarelli
Le Quadrobambole
Carta e inchiostro

Twitter:
LFA PUBLISHER
Elisa Sartarelli

    internazionali tennis roma


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-01-27 17:08:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.