sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21160155
Eventi Culturali
Premio Giovane Generatore Di Valori
7^ Edizione
Date:
Dal: 28/01/2017
Al: 28/01/2017
Dove:
Logo Comune
Via Aurelia
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Bambino Oggi...Uomo Domani Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Premio Giovane Generatore Di Valori

7^ Edizione

Sabato 28 Gennaio 2017 - dalle ore 19:00
Club Latino Studio 1051 - Via Aurelia - Roma (RM)

Premio Giovane Generatore Di Valori - Roma

VII edizione del PREMIO "GIOVANE GENERATORE DI VALORI"

Dell'Associazione Onlus Bambino Oggi…Uomo Domani

Sabato 28 gennaio 2017 ore 19.00
presso il Club Latino "Studio 1051" via Aurelia, 1051 RM
(sotto il GRA uscita n° 1)

Sabato 28 gennaio 2017 si svolgerà la cerimonia durante la quale sarà assegnato il Premio "Giovane Generatore di Valori", giunto alla sua settima edizione. L’Associazione “Bambino Oggi…Uomo Domani” ogni anno individua un “Giovane Generatore di Valori” che professa e promuove i valori umani ed etici attraverso l’arte.

Il candidato al riconoscimento dell'anno 2016, si è distinto e si distingue fortemente su una tematica che interessa tutti noi.

"AMARSI E NUTRIRSI", questo è il messaggio che sarà rivolto, dal Prof. Ernesto Alicicco, medico dello sport e nutrizionista delle squadre di calcio di serie A e B, anche alle modelle della sfilata coordinata da Mod'Art di Giovanna Lauretta e coreografata dal Maestro Fabrizio Baldini di SalsaMundi. Una raffinata cena a buffet, un gioco con pregevoli premi e il ballo, completeranno la Serata.

Molte iniziative sono state sottoposte alla valutazione di una commissione esaminatrice composta, dal Prof. Andrea Pagani direttore scientifico del Progetto Comunichiamo PositivaMente, dal Dott. Carlo Enrico Bazzani giornalista parlamentare, dal Prof. Ernesto Alicicco medicina dello sport e nutrizione, da Giovanna Lauretta di Mod'Art, dal Maestro Fabrizio Baldini di SalsaMundi e dalla pittrice giapponese Tomoko Fait.

“Ogni attività della Onlus – afferma la Presidente Orietta Matteucci - è svolta tenendo presente che si impara attraverso pratica, spirito di sacrificio, senso di responsabilità, tanto più se si tratta di costruire e rafforzare le relazioni interpersonali, siano queste con il partner, con i figli, con chiunque altro. Perché litigare è inevitabile, saper litigare è possibile!

L'obiettivo del Progetto Comunichiamo PositivaMente è proprio quello di trasmettere ai giovani e agli adulti, in particolare a genitori e insegnanti, le competenze utili ad affrontare e padroneggiare le normali, inevitabili crisi della vita quotidiana, attraverso la pratica e l'allenamento. Come si fa quando si vuole imparare a guidare, ballare, parlare una nuova lingua, svolgere un'attività sportiva

L’Associazione Onlus “Bambino Oggi…Uomo Domani” promuove da alcuni anni corsi gratuiti di comunicazione nelle scuole rivolti ai genitori e agli insegnanti, le figure di riferimento educative dei bambini di oggi, gli uomini di domani. Al centro, sempre il dialogo costruttivo.

 

La Onlus
Presidente: Orietta Matteucci

CHI SIAMO. La Onlus è formata da un gruppo di persone unito dagli unici scopi di altruismo e di aiuto verso il prossimo che crede nel valore dell’empatia, nel rispetto dei sani valori umani e sociali e nell’importanza del ‘saper essere’. Uniti, per costruire insieme un mondo migliore senza violenza, degrado, corruzione.

UN PO’ DI STORIA. "Comunicare è facile, SAPER COMUNICARE, questo fa la differenza!" è lo slogan della Onlus e ispiratore del Progetto "Comunichiamo PositivaMente" ideato nel 2000 da Orietta Matteucci lanciato nel 2002, via via perfezionato e in atto dal 2009 nelle scuole pubbliche.

RISULTATI. 99% di successo! Concreti risultati in qualunque ambiente familiare, scolastico, lavorativo, sportivo, sociale. Ad oggi la partecipazione ai laboratori non è consistente come potrebbe esserlo, perché non c’è abbastanza percezione del disagio sociale, c’è diffidenza, paura di mettersi in gioco, distacco ed assuefazione ai fatti negativi che accadono ogni giorno. I problemi non riguardano solo il vicino di casa, ma vivono con noi e non ce ne accorgiamo. Stiamo vivendo una profonda crisi sociale e Bambino Oggi Uomo Domani è nata per dare un contributo a porvi rimedio, ma da soli non possiamo farcela abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti: istituzioni, media, enti. Se vogliamo costruire un futuro nuovo, un futuro migliore senza violenza, degrado, corruzione, che possa assicurare una vita decorosa per tutti. Un obiettivo complicato da raggiungere, tuttavia è possibile se c'è da parte di ciascun cittadino la crescita della coscienza civica e la volontà di assumersi il senso di responsabilità per tradurre le parole in fatti concreti.

PATROCINI. Roma Capitale Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità. Inoltre il Progetto può contare sul supporto della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale SCINT e del Centro Servizi Volontariato Lazio. Il Direttore Scientifico è il Prof. Andrea Pagani psicologo, psicoterapeuta, docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata A.S.P.I.C. autore di varie pubblicazioni tra cui "Il successo 2.0". Il Consulente Scientifico sul tema del corretto utilizzo della Tecnologia Digitale è il Prof. Tonino Cantelmi, psichiatra, psicologo direttore scientifico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale, autore di oltre 200 pubblicazioni con innumerevoli presenze in reti televisive pubbliche e private.

EVENTI. Hanno partecipato nel tempo illustri personalità quali Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica emerito, Maria Burani Procaccini già membro Comm. Parlam. Infanzia, Claudio Bucci e Claudio Cecchini politici; Maria Rita Parsi psicologa; Tonino Cantelmi professore, psichiatra, psicologo, scrittore; Andrea Pagani professore, psicologo, docente, scrittore; Bruno Vespa giornalista, Carlo Enrico Bazzani giornalista, Paola Saluzzi giornalista; Cloris Brosca attrice; Dino Zoff campione del mondo.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-05-16 02:14:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.