sfondo endy
Ottobre 2018
eventiesagre.it
Ottobre 2018
Numero Evento: 21158446
Eventi Culturali
Favolando In Biblioteca
Sei Nuovi Appuntamenti
Dove:
Dal: 18/10/2018
Al: 14/03/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0522 241729
Fonte
Ufficio Stampa Comune San Polo
Scheda Evento
eventiesagre_sagre_funghi_italia
eventiesagre_Sagra_olio_San_Miniato
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale

Favolando In Biblioteca

Sei Nuovi Appuntamenti

Da Giovedì 18 Ottobre 2018 a Giovedì 14 Marzo 2019 - dalle ore 16:30
Biblioteca - San Polo D'enza (RE)

Favolando In Biblioteca - San Polo D'enza

 

Sei appuntamenti con le fiabe in biblioteca a S.Polo

SAN POLO.  Tornano le favole raccontate in biblioteca a San Polo. Sei appuntamenti con il magico mondo delle fiabe che diventano irresistibili quando sono raccontate da narratori esperti. “Favolando in biblioteca”, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni,  organizzato dalla biblioteca comunale di San Polo, riscuote ogni anno sempre un grande successo.

Si comincia giovedì 18 ottobre, alle 16.30, all’Asp Carlo Sartori che si trova a San Polo in via Alcide De Gasperi (sala piano terra), perché le fiabe piacciono anche ai nonni. Alcune mamme di San Polo racconteranno “Il filo della storia”, per scoprire che dai libri escono fili di narrazioni che solleticano la fantasia. Ingresso libero.

Giovedì 15 novembre, alle 17, nella biblioteca comunale,  Chiara Marinoni racconta “C’è un mostro sotto il letto! Storie di mostri che hanno paura del buio” perché anche i mostri hanno paura. Una strana creatura vive in un mondo buio e cerca la luce e tanti amici; ci sono fantasmi che hanno paura del castello troppo grande in cui vivono e una strega fifona che ha bisogno di essere tranquillizzata e rassicurata. Ingresso libero.

Giovedì 21 dicembre, alle 17, Alessandra Baschieri con l’accompagnamento musicale di Gianluca Magnani  (Equilibri cooperativa)  racconta “ La vera storia di Spaventapasseri e del suo amico Natale”. Chi canta a squarciagola nel campo delle tre querce? Chi baratta giocattoli nel negozio del signor Merlino? Misteri misteriosi, segreti “segretosi”, che non possono essere svelati e nemmeno sussurrati: ecco cosa accade nella notte di Natale (questa fiaba è per bimbi dai 4 agli 8 anni). Iscrizione  obbligatoria.

Giovedì 17 gennaio, alle 17,Manuela Chiaffi, racconta la storia di “Bianchina e Nerina”, il nero e il bianco, simboli per eccellenza della diversità. Una storia di amicizia vera tra due pecorelle, una bianca e una nera che, sebbene differenti tra loro, cercheranno insieme un branco di pecore di mille colori dove vivere in pace. In quell’idiliaco branco il colore non sarà più criterio di discriminazione. Iscrizione obbligatoria.

Giovedì 14 febbraio, alle 17, lo scrittore Matteo Razzini racconta “La ricetta della strafelicità”. “Pesa la gioia sulla bilancia, aggiungi un ricordo di succo d’arancia, sbuffa di nebbia, ungi di burro, mescola tutto col cielo azzurro”. La ricetta è segretissima e custodita “gelosamente tra le pagine di un quaderno a quadretti” (quale nonna non ha un quaderno segreto delle ricette?). Iscrizione obbligatoria.

 Giovedì 14 marzo, alle 17, chiude la rassegna Chiara Marinoni con “Nel paese dei racconti: orchi, streghe ed erbe miracolose”. Una mirabolante sequela di storie ridicole e tragicomiche. Dove streghe ingenue, furbi conigli mascherati, mostri selvaggi creati dalla fantasia e tigri ammansite da bambini coraggiosi scandiscono il ritmo di antiche storie portandoci in avventure mozzafiato. Ingresso libero.

La biblioteca comunale è aperta:
dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30.
E' chiusa lunedì.
Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-10-18 13:08:21
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.