sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 21109691
Eventi Culturali
Biblioteca Trisi
Reading Musicale Del Romanzo Coràio!
Date:
Dal: 19/06/2019
Al: 19/06/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0545 38556
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-maialino-treia

Biblioteca Trisi

Reading Musicale Del Romanzo Coràio!

Mercoledì 19 Giugno 2019 - dalle ore 18:00
Biblioteca Trisi - Lugo (RA)

Biblioteca Trisi - Lugo

 

LUGO: IN BIBLIOTECA READING MUSICALE DEL ROMANZO “CORÀIO!”
Mercoledì 19 giugno Andrea Gasparini leggerà alcuni brani del libro
accompagnato dalla musica di Matteo Penazzi, Michele Bonfante e Andrej Pintar

Mercoledì 19 giugno alle 18 nella biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo ci sarà il reading musicale del romanzo Coràio! (Augh edizioni, 2018) di Andrea Gasparini.

Per l’occasione l’autore leggerà alcuni brani estratti dal libro, accompagnato da Matteo Penazzi al violino, Michele Bonfante al contrabbasso e Andrej Pintar alla fisarmonica. Introduce la direttrice della biblioteca Trisi Luciana Cumino.

Il libro è una favola moderna e agrodolce. Tra le sue pagine trovano spazio la poesia, l’indignazione, l’ironia, il surreale e momenti di profondo lirismo. Durante è un venticinquenne bolognese e consegna pizze a domicilio per un ristorante indiano di dubbia fama: il Namasté. È il secondogenito di una famiglia come tante, composta da personalità stoiche che non si lasciano abbattere dai rovesci della vita. Il desiderio di realizzazione dei giovani e la precarietà sono le tematiche alla base di questo romanzo, che si fa portavoce dei nostri tempi attraverso le immagini e i racconti di una città viva, insieme ai bisogni e ai desideri di generazioni diverse che si ritrovano ad affrontare la crisi della memoria individuale e collettiva.

Andrea Gasparini è nato a Treviso nel 1988, ma è cresciuto a Tonadico, un piccolo paese in provincia di Trento. Da molti anni vive a Bologna e insegna lingua italiana agli stranieri. Ha esordito nel 2015 con La notte dell’incertezza (Giovane Holden Edizioni). Coràio! è il suo secondo romanzo.

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca al numero 0545 38556 o scrivere a trisi@comune.lugo.ra.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-18 07:25:31
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.