eventi sagre e mercatini Eventi Pasqua 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
DENTISTA MIGLIOR PREZZO
Offerta Pasqua All Inclusive Hotel Ombretta Mare Rimini
Vime Kursaal Hotel
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Culturali
dal 30/01/2013
al 31/05/2013
 
Dove:
Via Generale Cantore n° 37
Schola Ermeti
Nardò (LE)
Puglia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento+39 339 4006022
+39 338 1905177
 
Fonte:
Diego De Razza
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Centro Culturale Stazione Ics
Casa Cantoniera Km. 22 + 694 Ferrovie del Sud Est - Via Sindaco Manieri - Nardò

MERCOLEDI' 30 GENNAIO ore 18,30

centro culturale stazione ics
centro culturale stazione ics

Scarica laboratorio cinematografia -->

LABORATORIO DI CINEMATOGRAFIA

L'Associazione Culturale "ICS - Industrie Culturali del Salento", in attuazione del Progetto "Ri-Gener-Azioni-Urbane" finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato alle Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale, nell'ambito del Programma per le politiche giovanili "Bollenti Spiriti - sostegno alla gestione di spazi pubblici per la creatività giovanile", organizza un corso di cinematografia che sarà orientato alla realizzazione di video-clip musicali.

I partecipanti al corso impareranno ad analizzare e ad utilizzare i linguaggi, le tecniche e le possibilità espressivo-comunicative del video clip. Al termine del percorso didattico, i partecipanti al laboratorio, seguiti dalla regista Chiara Idrusa Scrimieri, realizzeranno il video clip musicale di un brano scelto tra quelli che saranno inviati a Stazione ICS in risposta al bando di selezione per giovani band musicali "Mandaci una demo..... ne faremo un clip".

"SCRIVERE E GIRARE UN VIDEOCLIP"

Il laboratorio di cinematografia si focalizza sul processo produttivo di un videoclip, dalla scrittura dell'idea e del soggetto alla sceneggiatura e allo storyboard fino alle riprese e al montaggio. Scopo del percorso è quello di coinvolgere giovani in età formativa interessati ad approfondire pratiche e linguaggi audiovisivi, mettendoli a confronto con poetiche visive e prassi di racconto particolarmente dinamiche come quelle del videoclip, uno dei prodotti audiovisivi indubbiamente più fruiti dalle nuove generazioni. Inoltre, il laboratorio farà da ponte naturale con l'effervescente realtà musicale salentina, trasversale rispetto ai generi, favorendo un fecondo travaso di suggestioni artistiche ed espressive tra le arti e i loro linguaggi.

Il laboratorio, essenzialmente pratico, potrà essere arricchito da 2/3 incontri con gli autori, invitando giovani professionisti del settore audiovisivo, dalla fiction all'animazione, autori di videoclip di particolare successo. Il case-history (caso di studio) del proprio lavoro fornirà ai giovani allievi ulteriori elementi di approfondimento per la scrittura e l'ideazione del videoclip in lavorazione nel laboratorio, con suggerimenti utili alla scelta dei linguaggi, delle poetiche e delle estetiche visive e un utile scambio tra generazioni.

Durata del Corso: 50 ore
Frequenza: 2 incontri settimanali per 3 settimane al mese.
Periodo: febbraio/maggio
Presentazione laboratorio: mercoledì 30 gennaio 2013
Inizio attività: lunedì 4 febbraio 2013
Per informazioni ed iscrizioni: 339.4006022 - 338.1905177


Centro Culturale Stazione Ics
Casa Cantoniera Km. 22 + 694 Ferrovie del Sud Est - Via Sindaco Manieri - Nardò

BANDO DI SELEZIONE PER GIOVANI BAND MUSICALI
"Mandaci una demo..... ne faremo un clip"

Le domande di partecipazione devono pervenire,
entro e non oltre le ore 12.00 del 28 febbraio 2013.
Non fa fede il timbro postale.

centro culturale stazione ics

Scarica il Bando -->


Centro Culturale Stazione Ics
Casa Cantoniera Km. 22 + 694 Ferrovie del Sud Est - Via Sindaco Manieri - Nardò

CORSO DI CINEMATOGRAFIA
da Gennaio a Maggio 2013

L'Associazione Culturale "ICS - Industrie Culturali del Salento", in attuazione del Progetto "Ri-Gener-Azioni-Urbane" finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato alle Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale, nell'ambito del Programma per le politiche giovanili "Bollenti Spiriti", organizza un corso di cinematografia che sarà orientato alla realizzazione di video-clip musicali.

I partecipanti al corso impareranno ad analizzare e ad utilizzare i linguaggi, le tecniche e le possibilità espressivo-comunicative del video clip. Al termine del percorso didattico, i partecipanti al laboratorio, seguiti dalla docente Chiara Idrusa Scrimieri, realizzeranno il video clip musicale di un brano scelto tra quelli che saranno inviati a Stazione ICS in risposta al bando di selezione per giovani band musicali "Mandaci una demo..... ne faremo un clip".

Il laboratorio inizierà entro gennaio e finirà nel mese di maggio e avrà una durata di 50 ore.

L'Associazione Culturale "ICS - Industrie Culturali del Salento", viene costituita il 02 novembre 2009. Ha come scopi statutari principali quello di ampliare ed offrire nuove opportunità di condivisione sociale attraverso il consolidamento e il potenziamento di interventi rivolti alla cittadinanza con iniziative di particolare interesse per gli adolescenti, finalizzate all'inclusione sociale, alle pari opportunità, nonché allo sviluppo di capacità di autogestione degli spazi e delle attività, attraverso attività ludico-ricreative-culturali-sportive e per l'integrazione sociale intergenerazionale.

Sin dalla sua costituzione, la volontà dell'associazione è stata quella di individuare la propria sede operativa all'interno di un luogo "rappresentativo" per il territorio. Abbiamo individuato un vecchio casello ferroviario che versava nel degrado da più di dieci anni e lo abbiamo scelto per fare in modo che la "rinascita" della struttura rappresentasse il simbolo della rinascita della comunità.

Poniamo l'attenzione sul nesso "rigenerazione urbana - rigenerazione sociale".

Gli scopi e le finalità dell'associazione ICS, si pongono all'interno di una logica di promozione del benessere sociale e di prevenzione primaria del disagio, inteso non solo come svantaggio sociale, economico e culturale ma, principalmente inteso come svantaggio relazionale.

IL PROGETTO
"Ri-Gener-azioni Urbane" - Azioni di integrazione di genere e di generazioni. Dalla Ri-generazione urbana alla Ri-generazione di comunità.
Dopo aver ristrutturato un vecchio casello delle Ferrovie del Sud-Est intendiamo "abitare" gli spazi oggetto della ri-generazione urbana con contenuti e servizi che sappiano dare un "senso di comunità" al territorio. Rigenerare, quindi, oltre gli spazi, anche i rapporti tra le generazioni e tra i generi.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Nardò
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Informazioni Turistiche su Nardò:
Data ultimo aggiornamento 30/01/2013 10:09:06
Inserito da Roberta
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl