sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21058524
Eventi Culturali
Settembredivino
Festa Delle Cantine Di Pitigliano - Edizione 2016
Date:
Dal: 01/09/2016
Al: 04/09/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0564617111 IAT
Fonte
Comune di Pitigliano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Settembredivino

Festa Delle Cantine Di Pitigliano - Edizione 2016

Da Giovedì 01 a Domenica 04 Settembre 2016 - dalle ore 18:00
Pitigliano (GR)

Settembredivino - Pitigliano

Settembre di Vino la Festa delle Cantine a Pitigliano si svolge dall'1 al 4 settembre 2016.

Programma:

Giovedì 1 settembre

Odissea 2001-ore 18 Piazza della Repubblica Lo spettacolo inaugurale dell’edizione 2016 del “SettembrediVino”. Scuola di ballo specializzata per bambini e ragazzi seguiti da uno staff trainer giovane, brillante, preparato, professionale che unisce passione e talento. Dopo 30 anni di attività è in grado di offrire spettacoli di vario genere, show o semplice passione dai 4 ai 70 anni di età.

Truccatori-dalle ore 20 per le vie del Centro Storico Truccarsi è festa, festa è truccarsi. Lungo le vie del borgo per cogliere l’attimo, cercare tra gli antichi vicoli la metamorfosi attraverso i colori, immagini e volti. Tutto ciò vi guiderà in una festa ricca e piena di sorprese.

Les Amants du Ciel-dalle ore 21 Piazza della Repubblica La compagnia Mattatoio Sospeso presenterà la Coppa delle Cantine 2016. Mattatoio è dove succede di tutto! Con i suoi Matt’attori dalle visioni fuori del normale. Alcuni dei principali ingredienti per un Noveau Cirque Verticale. Lo spettacolo urbano è uno spettacolo sospeso. Il sospeso, la sospensione, è il non luogo dove si infrange la legge di gravità.

Venerdì 2 settembre

Viento del Sur-dalle ore 18 Piazza della Repubblica La compagnia propone un viaggio coinvolgente nel sud della Spagna con un repertorio di Flamenco tradizionale coinvolgendo il pubblico con brani popolari andalusi, affrontando gli stili più popolari delle varie province andaluse. Tamburi-dalle ore 20 per le Vie del Centro Storico Street Band composta da soli tamburi. Nata dall’esperienza medievale, unisce l’antico al moderno, il balcanico al sudamericano, toccando così le varie anime del percussionismo. Grinta e professionalità, nulla è lasciato al caso, il susseguirsi del rullo per uno spettacolo suggestivo e pieno di vitalità.

Archi Mossi-dalle ore 21 per le Vie del Centro Storico Orchestra itinerante di archi amplificati, gruppo da camera d’archi composto da violini, viole violoncello e percussioni. Danno vita a una magica alchimia sia per le soluzioni musicali che per le coreografie, passando dal caos all’ordine, dall’ordine al disordine e dal disordine alla confusione! Girlesque -dalle ore 22 per le Vie del Centro Storico È la prima e unica street band italiana tutta al femminile! Un progetto innovativo il cui fenomeno dimostra una indiscutibile e graduale ascesa. Mantiene il format del connubio fra sound e movimento, ma lo reinterpreta al femminile strizzando l’occhio al Burlesque, suonando, ballando e giocando con la grinta e l’entusiasmo tipici di una street band che si rispetti. Djamband-dalle ore 23 per le Vie del Centro Storico Street band itininerante, nata dalla passione per le percussioni, Djembe e Timba sono al centro di un intreccio tra ritmi latini e africani, culture e strumenti diversi per unire insieme spettacolo e divertimento.

Ada Rey DJ-ore 01.00 Piazza della Repubblica Unisce al suo lavoro estro, simpatia e professionalità. Dal 1990 ad oggi ha dalle sue numerosissime performance in altrettanti locali in Italia e in Europa. Alexandra Voice-ore 01.00 Piazza della Repubblica Indossatrice, attrice teatrale, ballerina, cantante, un mix che l’ha resa una vera e propria pop star della NightLife! Look studiato e accattivante unitamente a un timbro vocale decisamente Black l’hanno resa una delle voci più richieste e affermate del clubbing italiano.

Sabato 3 settembre

Qualcosa di Strano-ore 18 Piazza della Repubblica Spettacolo di circo e arte di strada. Protagonista della scena è un poeta-artista che tra una performance acrobatica e una di giocoleria, racconta in modo intimo e confidenziale, i suoi sogni più reconditi stupendo e appassionando gli spettatori. Il pubblico viene coinvolto in prima persona.

Risate in Movimento-dalle ore 21 per le Vie del Centro Storico L’animazione di strada più esilarante del 2015. Personaggio che crea curiosi contesti in un’alternanza di situazioni bizzarre. Un personaggio assurdo e sempre bloccato nella sua calotta di gesso, adesso si sposta col suo mezzo creando paradossali e stralunati momenti di grande comicità e stupore. Uno spettacolo mobile frizzante e dinamico.

Milito Sorrydista-dalle ore 21 per le Vie del Centro Storico Clown d’improvvisazione. Modellatore di stati d’animo, nel vento degli eventi. è ambasciatore Eolico, titolo datogli nel 2005 dal Museo della Bora di Trieste, opera itinerante nel mondo. Vito il seguipersone Artista di strada e attore di teatro comico, propone un percorso artistico che va dal clown al mimo. Arriva all’improvviso in mezzo a noi, ci guarda e con movimenti lontani ci attira nell’immenso gioco della fantasia, dando vita a una storia di strada fatta di faccia ed espressioni. Scintilla la Trampoliera-dalle ore 21 per le Vie del Centro Storico Figura di grande impatto visivo, un simpatico personaggio che si sposta sui trampoli e attira la curiosità dei presenti. Lasciatevi ammaliare dall’abilità di quest’artista sempre con la testa tra le nuvole, saprà dare un tocco di brio e smorzerà i vostri pensieri. Gary Baldi Bross-ore 01.00 Piazza della Repubblica Il repertorio dei Gary Baldi Bros si snoda tra i grandi successi dance degli anni ‘90, revival, pop commerciale e vere e proprie acrobazie musicali (proposte in chiave acustica). Completano il tutto i costumi e l’energia dirompente dei suoi componenti.

Domenica 4 settembre

Esposizione Coppe delle Cantine-ore 18 Piazza della Repubblica In occasione di ogni edizione del “SettembrediVino”, tutti i capolavori realizzati dai nostri artisti vengono esposti al pubblico. Negli anni, gli artisti hanno realizzato numerose opere alternando i quattro materiali che rappresentano la Città di Pitigliano e le sue cantine monumentali: tufo, ferro, legno e ceramica.

Premiazione Cantina vincitrice-ore 18 Piazza della Repubblica Ogni anno viene assegnata alla cantina vincitrice del “SettembrediVino” una coppa realizzata da un artigiano locale. Le cantine partecipanti si ritrovano e viene premiata quella che ha saputo meglio interpretare lo spirito della manifestazione.

Info: Ufficio Informazioni Turistiche: 0564 617111 iat@comune.pitigliano.gr.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-08-25 17:53:36
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.