sfondo endy
Aprile 2019
eventiesagre.it
Aprile 2019
Numero Evento: 21050836
Eventi Culturali
Parco Delle Fiabe
Nuove Avventure
Date:
Dal: 10/03/2019
Al: 22/04/2019
Dove:
Logo Comune
Via Roma, 84
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0523855814
Fonte
Buone Notizie da Ella
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gravellona-lomellina

Parco Delle Fiabe

Nuove Avventure

Da Domenica 10 Marzo a Lunedì 22 Aprile 2019 - dalle ore 10:00
Castello Di Gropparello - Via Roma, 84 - Gropparello (PC)

Parco Delle Fiabe - Gropparello

Nuove avventure al Parco delle Fiabe

Il 10 marzo 2019, al Castello di Gropparello (PC), il via a una nuova stagione di esperienze fantastiche nel primo Parco Emotivo d’Italia: la Festa dei Folli è per grandi e piccini.

Gli orchi si risvegliano. Cavalieri coraggiosi portano in salvo le proprie dame. Streghe cattive ripopolano un mondo magico. No, non solo di fantasia si tratta. Il Parco delle Fiabe riapre le sue porte a grandi e piccini e permette a tutti di immergersi in storie fantastiche e calarsi in personaggi mitologici. Un salto nel medioevo all’interno di ben quattordici ettari di prati e di foreste che circondano il Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza. È qui che sorge il primo Parco Emotivo d’Italia, la cornice perfetta per vivere avventure d’altri tempi.

Domenica 10 marzo 2019, il Parco delle Fiabe si prepara a ospitare creature fantastiche ed eroi leggendari con una festa di riapertura che vede protagonisti adulti e bambini. La Festa dei Folli è infatti solo la prima tappa di un’altra stagione fatta di avventure ed esperienze in cui tutta la famiglia impara divertendosi, mischiando gioco e cultura. Una guida accompagnerà i visitatori in tutti i luoghi che compongono lo scenario fiabesco, in un viaggio nel tempo alla scoperta di storie e tradizioni del passato. Il paesaggio è quello naturale fatto di rocce millenarie e alberi secolari, ma anche di folletti, elfi e druidi, in cui i bambini, muniti di spade e armature, combatteranno le temute creature misteriose nascoste negli anfratti bui della vegetazione, come veri e proprio eroi leggendari. Tutti i visitatori, provvisti di abiti antichi, interpreteranno il ruolo del personaggio di cui rivestono i panni e presenteranno al Re le loro gesta epiche.

L’apertura è alle 10 e il costo del biglietto unico - comprensivo di Visita al Castello e Parco delle Fiabe con avventura - è di 22 euro per gli adulti e di 18 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni.
Per chi lo desidera, è possibile prenotare il pranzo alla Taverna medievale con menu à la carte.
In alternativa, è possibile riservare il tavolo al Padiglione delle Rose, per il pranzo all’aria aperta, o pranzare al Loco tipico di ristoro con il Cestino del Pellegrino o il Cestino del Pastore. Il prezzo di entrambi i cestini è di 13 euro.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814 
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it


Parco Delle Fiabe - Gropparello

A Castello ogni scherzo è bello

Il 10 marzo 2019, la Festa dei Folli riapre il Parco delle Fiabe al Castello di Gropparello (PC).

Già magico e pazzo per definizione, il Carnevale è ancora più stupefacente se il teatro dell’incanto è un luogo abitato da creature fantastiche, dove tutto l’anno le favole e i sogni diventano realtà.

Il 10 marzo 2019, il Castello di Gropparello (PC) riapre ai bambini le porte del Parco delle Fiabe, il primo parco emotivo d’Italia, casa di orchi, maghi, streghe e cavalieri sempre pronti a correre in soccorso di una dama in pericolo. È un mondo sospeso nel tempo, una bolla immune agli spilli appuntiti della realtà, che consente a grandi e piccini di immergersi in storie straordinarie, calandosi nei panni di personaggi mitici. L’avventura che inaugura una nuova stagione di imprese ambientate nel Medioevo ricrea l’atmosfera della Festa dei Folli, occasione in cui l’ordine costituito si capovolgeva, l’ultimo dei popolani governava per un giorno e il re diventava suddito e povero. Chi si inoltrerà nei 14 ettari di prati e boschi e valli intorno al maniero sulle colline piacentine potrà imbattersi in ciabattini travestiti da nobili, popolane mascherate da dame e saltimbanchi nei lussuosi panni di sovrani. Tutti i visitatori, chiamati a interpretare il ruolo suggerito dall’abito loro assegnato, potranno vantarsi di fronte al re delle gesta epiche compiute per giungere al suo cospetto, dando vita a un surreale e divertentissimo momento di condivisione fuori da ogni schema. Senza rendersene conto, i grandi tornano bambini e i bambini diventano eroi, in un giorno di emozioni che offre un assaggio della magia d’altri tempi che solo il Parco delle Fiabe è in grado di innescare.

Il biglietto cumulativo, comprensivo di visita al castello e avventura al Parco delle Fiabe con avventura è proposto al prezzo di 22 euro per gli adulti e di 18 euro per i bambini.

Per mangiare, è possibile prenotare al prezzo di 13 euro il Cestino del Pellegrino (con una porzione di Salumi piacentini, torta tipica di patate, un panino e una bottiglietta d’acqua) o il Cestino del Pastore (una porzione di formaggi, una confettura di frutta o di verdura da degustare con i formaggi, un panino, pane carasau e una bottiglietta d’acqua). In alternativa, si può optare per un picnic libero o in zona attrezzata o decidere di mangiare alla Taverna del Castello.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814 
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it


Parco Delle Fiabe - Gropparello

Pasqua e Pasquetta al Parco delle Fiabe

La caccia al tesoro ha inizio: domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019, la Ricerca dell’uovo del Drago che salverà il Castello di Gropparello (PC).

Quando Merlino chiama, il regno risponde. E questa volta tutti i bambini sono invitati ad aiutare il mago più famoso di sempre, tornato dal suo esilio per salvare il Castello di Gropparello, antico maniero che sorge sulle colline piacentine. Il mentore di Artù ha infatti avuto la visione di un’armata proveniente da terre lontane, al servizio di un re nemico. L’armata si avvicina rapidamente al maniero e vuole conquistarlo. Ma un drago bianco, comandato da un valoroso cavaliere, sarebbe riuscito a sconfiggerlo in battaglia. La visione diceva anche il drago era comandato da un giovane cavaliere che, nella prima luna di primavera, aveva trovato un uovo di drago sotto le mura del castello. Essendo presente allo schiudersi dell’uovo, il cavaliere aveva goduto per tutta la vita della fedeltà e della grande forza del drago. Merlino ha quindi atteso per tutto l’inverno che arrivassero giovani valorosi che si mettessero alla prova e che partecipassero alla magica caccia al tesoro alla Ricerca dell’uovo del Drago, necessaria per sconfiggere gli eserciti nemici.

Il momento è giunto. I piccoli cavalieri, arrivati da ogni dove, si metteranno alla prova e daranno vita a una grande caccia al tesoro all’interno del parco che sorge intorno al castello. Un paesaggio tutto da scoprire, cornice ideale di un mondo magico e di una esperienza irripetibile. L’attività, alla scoperta delle Gole del Vezzeno e delle popolazioni di draghi che ancora le abitano, avrà luogo nei giorni di domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019, nei boschi e nelle valli che circondano il castello. Un’avventura per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, in cui il gioco si mescola alla cultura. E in cui storie e leggende prendono vita e permettono a grandi e piccini di vivere da protagonisti vicende d’altri tempi.

La biglietteria apre alle 10:00 e il costo del biglietto è di 22 euro per gli adulti e di 18 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni e comprende visita al Castello, visita al Parco delle Fiabe, grande avventura contro Orchi e Streghe per tutti i bambini e la Caccia all’Uovo del Drago, con cavalieri, orchi e streghe.

Per chi lo desidera, è possibile prenotare il pranzo alla Taverna medievale con menu à la carte. In alternativa, è possibile riservare il tavolo al Padiglione delle Rose, per il pranzo all’aria aperta, o pranzare al Loco tipico di ristoro con il Cestino del Pellegrino o il Cestino del Pastore. Il prezzo di entrambi i cestini è di 13 euro.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814 
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

    eventiesagre-sagra-baccello-naz


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-02-05 18:07:12
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    il-fiore-e-il-lago