sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21030439
Eventi Culturali
Il Cuore In Testa
10 anni d'impegno dell'associazione Apriti Cuore a Palermo
Date:
Dal: 20/11/2009
Al: 20/11/2009
Dove:
Logo Comune
piazza Santa Chiara 10
Sicilia - Italia
Contatti
Telefono: Per informazioni 368.7316073 / 339.5738946
Fonte
Salvatore Pipia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto

Il cuore in testa
10 anni d'impegno dell'associazione Apriti Cuore a Palermo

di Alessandra Turrisi, Giuseppe Mattina e Lucia Lauro, edito da Navarra

Il Cuore In Testa - Palermo

Operatori, volontari, minori in difficoltà si raccontano
In un libro e in un dvd i 10 anni di impegno dell'associazione Apriti Cuore

Venedì, 20 novembre, alle 16, la presentazione al Centro Agape, a Palermo

PALERMO. Dieci anni al servizio dei "piccoli", di chi è stato allontanato dalla famiglia perché abusato e privato del diritto a essere bambino, di chi ha lasciato la sua terra appena ragazzino col sogno di un futuro migliore in un Paese straniero, di chi vive la solitudine della disabilità. L'associazione Apriti Cuore onlus, una realtà affermata nel mondo del sociale a Palermo, celebra i dieci anni dalla fondazione e racconta la sua storia in un libro "Il cuore in testa. 10 anni d'impegno dell'associazione Apriti Cuore a Palermo", di Alessandra Turrisi, Giuseppe Mattina e Lucia Lauro, edito da Navarra, per la collana Allegati della rivista SottoTraccia. Il volume, che contiene anche un reportage fotografico di Salvatore Pipia, sarà presentato a Palermo

venerdì, 20 novembre,alle 16,
al Centro Agape della Caritas,
piazza Santa Chiara 10.

Assieme al libro sarà presentato anche il dvd "Apriti Cuore: 10 anni insieme" a cura di Carlo Cislaghi.

La presentazione avverrà nell'ambito di un pomeriggio dedicato al tema "Chi ama...educa". Un primo momento sarà dedicato alla riflessione sull'impegno civile ed educativo, attraverso il filo conduttore "Perché là dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore". Interverranno il vescovo ausiliare di Palermo, monsignor Carmelo Cuttitta, don Vincenzo Sorce, fondatore di Casa famiglia Rosetta, la professoressa Giuliana Martirani, docente di Scienze politiche alla Federico II di Napoli e alla Lumsa di Palermo.

Sabato, 21 novembre, alle 17,30, sarà celebrata una messa nella parrocchia di San Giuseppe Cafasso, e alle 19,30 nei locali accanto la chiesa Maria SS. della Soledad, in piazza Vittoria, "10 anni in festa: musica e cena multietnica". Suoneranno NO HAY PROBLEMA, con Irene Ientile, Manlio Messina, Marco Faldetta, Fabio Finocchio e Lucia Lauro. Musiche ispirate ai Pink Martini e agli influssi latini, jazz e bluebeat.

Per informazioni telefonare al 368.7316073 o al 339.5738946.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2009-11-19 21:29:49
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto