sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 21024301
Eventi Culturali
Un Do Di Cuore Per Un Do Di Petto
Associazione Nazionale per la Tutela della Vista - A.N.T.V.
Date:
Dal: 29/06/2009
Al: 29/06/2009
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Telefono: A.N.T.V. Catania
Tel. 095.7110124 ? Fax 7110563:
Fonte
Veronica Palmeri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

L' Associazione Nazionale per la Tutela della Vista - A.N.T.V.
è lieta di presentarVi il suo annuale spettacolo di beneficenza

"UN DO DI CUORE PER UN DO DI PETTO"
Serata di solidarietà tra musica e poesia

Poesie ed arie per riflettere sull'importanza del senso della vista
Con il Tenore Alberto Profeta, l'Orchestra Filarmonica del Mediterraneo
diretta dal Maestro Michele De Luca

Con la partecipazione del soprano
Jasmina Radanovic

Lunedì 29 Giugno ore 21.00 al Teatro Stabile Giovanni Verga di Catania

L'Associazione Nazionale per la Tutela della Vista sceglie Catania per la sua annuale serata di solidarietà di Lirica e Poesia con il giovane tenore palermitano Alberto Profeta. Sarà il senso della vista, esaltato tramite arie liriche e poesie, il grande protagonista della serata annuale di beneficienza organizzata e promossa dall' Associazione Nazionale per la Tutela della Vista, in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania, lunedì 29 giugno 2009 alle ore 21.00.

"Un Do di Cuore per un Do di Petto" questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista Alberto Profeta, giovane tenore palermitano, che canterà arie tratte principalmente dal repertorio pucciniano. Per gli estimatori di Puccini e per tutti coloro che amano la musica, "Un do di cuore per un do di petto" rappresenta una vera occasione per trascorrere una bella serata. Tramite un piccolo gesto di solidarietà, rappresentato dall'acquisto del biglietto, si può realizzare concretamente il sostegno di una nobile causa.

Protagonisti saranno la magia della poesia e le opere di Puccini magistralmente interpretate da una grande promessa della lirica italiana "dalla voce armoniosa e dalla presenza scenica possente" in cui ha creduto con fermezza anche il Maestro Pavarotti, che, ascoltando la sua voce, gli disse: "Ragazzo tu farai strada.". Il giovane tenore sarà accompagnato dall'Orchestra Filarmonica del Mediterraneo, diretta dal Maestro Michele De Luca, con la partecipazione speciale del soprano Jasmina Radanovic. Presenterà l'evento il critico d'arte Marilisa Spironello. I biglietti, in vendita al costo di 15,00 euro, si possono trovare presso i botteghini del circuito Teatro Stabile di Catania, presso la sede dell'A.N.T.V. di Viale Vittorio Veneto 50 e presso Ikiya Beauty Palce di via Messina 251.

Il ricavato della serata verrà devoluto all'A.N.T.V. - Associazione Nazionale per la Tutela della Vista, a sostegno degli importanti progetti in corso.

L' A.N.T.V. è un Ente Morale riconosciuto con D. M. 24 giugno 1996. L'associazione, fondata dal Dott. Nino Carapezza, da oltre 25 anni svolge senza scopo di lucro un servizio di solidarietà sociale e di assistenza sanitaria, relativamente alla salute della persona, con prevalente riferimento alla tutela della vista ed alla prevenzione delle malattie oculari.

"I proventi della serata - dice il presidente Carapezza - costituiranno un prezioso contributo per l'acquisto di macchinari scientifici all'avanguardia che permettano di implementare le visite ambulatoriali gratuite presso le sedi dell'associazione. La nostra associazione opera a Roma, Palermo e Catania e garantisce agli oltre 25.000 soci, prestazioni sanitarie gratuite ed esami specialistici a tariffe agevolate, sia presso le proprie sedi sia presso strutture sanitarie convenzionate. Conosco la generosità dei catanesi - conclude Carapezza- e fin da ora li ringrazio per il loro contributo".

Programma:

Saluti e presentazione dell'Associazione
Brevi note su Giacomo Puccini del Professore Angelo Munzone

Ouverture dalla Carmen di Bizet
Recondita armonia (Tosca - Puccini)
Vissi d'arte (Tosca - Puccini)
E lucean le stelle (Tosca - Puccini)

Prima lirica

Mi Chiamano Mimì (Boheme - Puccini)
Musica proibita (Gastaldon)
Casta diva (Norma - Bellini)

Seconda lirica

Nessun dorma (Turandot - Puccini)
Un bel dì vedremo (Butterfly - Puccini)
E voi dormite ancora (Anonimo siciliano)
Tu tu piccolo Iddio (Butterfly - Puccini)

Terza lirica

Intermezzo (Cavalleria Rusticana-M ascagni)
Duetto I°atto (Tosca - Puccini)

Ufficio Stampa A.N.T.V.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2009-06-28 05:10:25
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.