sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 19925
Eventi Culturali
Nè Arte Nè Party
E' l'ora della contaminazione
Date:
Dal: 26/07/2008
Al: 26/07/2008
Dove:
Logo Comune
Piazza Mazzini
Veneto - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Christine Polin
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
Nè Arte Nè Party - JesoloNè Arte nè Party
E' l'ora della contaminazione

26 luglio 2008
Jesolo (VE)
 

Battono forte due cuori nel cuore di Jesolo.

Sabato 26 Luglio dalle ore 21:30 Piazza Mazzini ospiterà l'evento clou della rassegna ART IN THE CITY 08 e i cuori, sculture monumentali dell'artista toscano Alessandro Reggioli faranno da cornice alle performance e alle sculture di importanti artisti contemporanei.

Mario Martinelli, l'uomo che dalla luce cattura l'ombra, l'uomo che lavora alla emancipazione e materializzazione dell'ombra, con occhio alla solitudine dell'individuo e all'indifferenza della città.Attraverso un flash che "soffia" su un telo l'ombra dei passanti ignari, presentandogliela allo sguardo stupito ferma lì davanti come un alter ego, una sorella dell'anima. Le ombre liberate dal corpo verranno fotografate da Stefano Beggiato fotografo di Oliviero Toscani e verranno messe nel sito www.mariomartinelli.it da cui potranno essere scaricate.
 
Saranno inoltre presenti le sculture "appena nate" create da due artisti proprio durante gli eventi della rassegna. Vittorio Valente che ha rimodellato una scultura-sedia dalle forme insolite e dai colori in toni inaspettati e postmoderni, dando così un senso nuovo ad oggetti d'uso comune manipolando il silicone. Emanuele Rubini, lo scultore contro le macchine a controllo numerico, che ha plasmato davanti ai nostri occhi una splendida figura dal freddo blocco di marmo.
 
Tra gli ospiti anche Roberto Bertazzon, artista delle rane, che disseminerà i suoi sgargianti anfibi che coloreranno tutta la piazza.
 
Anche una video installazione di Gabriele Pellegrini. Il suo obiettivo è quello di "cercare "nelle pieghe" l'essere umano pur all'interno di una situazione definita generalmente degradante".
 
Infine nel prestigioso locale della VINERIA saranno ospitate le opere di Marco Foltran, fatte di una pittura dai vibranti colori, realizzati utilizzando sia l'olio di vernice sia proiezioni di luce, ricordandoci così che il colore è proprietà di luce e di esperienza umana.
 
Ancora una volta luce dunque. Energia, bagliore, riflesso, potenza e splendore. In una parola Arte.
 
L'evento fa parte della rassegna d'arte contemporanea ART IN THE CITY 08 curata da Galleria Polin e patrocinata dal Comune di Jesolo, Assessorato alla Cultura e Provincia di Venezia.


Scarica la locandina dell'evento


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-07-23 16:44:39
    Inserito da Elisa
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90