sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 17136
Eventi Culturali
Passeggero Dell'anima
esibizione live di Fabio Caucino
Date:
Dal: 01/07/2008
Al: 01/07/2008
Dove:
Logo Comune
Parco Rignon
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
UfficioStampa Kaiti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Passeggero Dell'anima - TorinoFABIO CAUCINO PRESENTA
PASSEGGERO DELL'ANIMA
Al Parco Rignon di Torino per 
"la Circoscrizione 2 incontra la musica"

Martedì 1 luglio 2008 esibizione live di Fabio Caucino in occasione degli eventi estivi organizzati dalla Circoscrizione 2 di Torino. Il cantautore salirà sul palco del Parco Rignon accompagnato da Dario Sabella (pianoforte), Mario Bracco (batteria), Luciano Saracino (basso) e Diego Mascherpa (sax),presentandol'ultimo lavoro discografico e letterario Passeggero dell'anima (ed. Zona 2008).

Nato dalla collaborazione con lo scrittore Sergio Caucino e il disegnatore Pierpaolo Rovero, il progetto si presenta come un'esperienza musicale, letteraria ed artistico - figurativa che riunisce in un unico lavoro le emozioni della canzone, le suggestioni del racconto e l'immaginario mondo dell'illustrazione. Compendia il tutto la traccia video del Dietro le quinte, elaborata nei mesi di realizzazione del disco, da giugno a dicembre 2007, dal regista torinese Igor Mendolia.

Fabio Caucino esordisce nel 2004 con il primo lavoro discografico Immagini da sopra il cielo, che ha visto la collaborazione di quindici musicisti di livello nazionale e le partecipazioni straordinarie di Armando Corsi e Flavio Boltro. Segnalato tra le migliori opere prime italiane del Premio Tenco, l'opera prima di Fabio Caucino conquistò la critica per la sonorità accattivante e matura e per la raffinata ricerca del particolare.
In questo nuovo lavoro Caucino esplora il mondo della canzone d'autore sotto un'ottica diversa negli arrangiamenti ma inalterata nella sostanza del suo percorso artistico. Sceglie la linea del cambiamento e della sperimentazione di nuove sonorità unite alla ricerca melodica ed al lavoro sulla vocalità. Il CD vede tra gli altri le partecipazioni straordinarie di artisti raffinati ed universalmente riconosciuti quali Fabrizio Bosso, Vincenzo Zitello, Armando Corsi, Marco Carena e del Quartetto d'archi dell'Orchestra Sinfonica della RAI di Torino.

Passeggero dell'anima, in distribuzione in tutte le librerie d'Italia, è stato presentato nel 2008 alla Fiera Internazionale del Libro,a Torino Comics ed al Festival Internazionale del Libro Musicale di San Remo (IM). Caucino ha tenuto di recente concerti in occasione della Fiera Vinilmania di Segrate (MI), al Mantova Music Festival e per la Festa del Pd di Gassino Torinese (TO).

Inizio concerto h. 21.15
Ingresso libero.

Info:
www.fabiocaucino.com

Associazione culturale Echi di Musika 
  Via C. Borg Pisani, 3 - 10141 Torino
  Tel/fax 011.38.25.417
  www.echidimusika.com
  info@echidimusika.com

Circoscrizione 2
  Via Guido Reni, 102 - 10136 Torino
  Ufficio Cultura
  011.443.52.14 - 011.443.52.39



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-06-25 01:03:49
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.