sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 14821
Eventi Culturali
Appuntamenti Della Libreria Del Teatro
Teatro, Cultura, Eventi A Bitonto
Date:
Dal: 02/07/2019
Al: 08/07/2019
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Tel.: 080.3354787
Cell.: 393.9309044
Fonte
La Libreria del Teatro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
SAGRA PORCHETTA CAMPLI

Appuntamenti Della Libreria Del Teatro

Teatro, Cultura, Eventi A Bitonto

Da Martedì 02 a Lunedì 08 Luglio 2019 -
Bitonto (BA)

Appuntamenti Della Libreria Del Teatro - Bitonto

Programma settimanale: dal 2 all'8 luglio 2019

 

MARTEDI' 2 LUGLIO 2019

- Alle 21.00 presso la "Terrazza Panoramica" (Bitonto, strada san pietro de castro)

Yarákä in concerto

Cultura Panoramica presenta: Yarákä che propone un percorso partendo dalla tradizione mediterranea e del Sud Italia che si apre coinvolgendo sonorità legate al mondo sudamericano sfruttando le movenze ritmiche di comune matrice africana. Il ritmo quindi veicola e catalizza permettendo una fusione culturale audace del tutto originale.

Il primo lavoro discografico é intitolato Invocaçao.

Il rapporto fra uomo e natura può essere ricercato nel rapporto fra uomo e Dio. Ciò che accomuna la maggior parte delle culture popolari nel mondo è il congiungimento dell’uomo verso il divino, il contatto con la natura di cui la musica ne diventa il mezzo. Il brano che apre il disco, “ Maletiembe “ per esempio é un invocazione a San Giovanni a protezione dei campi contro il mal tempo, tradizione antica riscoperta tramite i racconti dei propri anziani parenti; cominciare un viaggio partendo dalla propria terra e trovare gli elementi comuni in diverse zone del sud del mondo, è stato il punto di partenza su cui si è basata l’idea del disco:

“Invocaçao vuol essere l’inizio di un vero e proprio percorso, una ricerca che scava nei primordi per cercare un punto di giunzione tra le culture e le etnie primordiali”

LINE UP: Virginia Pavone voce,percussioni & flauto armonico , Gianni Sciambarruto / chitarra & berimbau , Antonio Oliveti / percussioni

Aperitivo + concerto €12

-------------------------------------------------------------------------------------------------

VENERDI' 5 LUGLIO 2019

- A partire dalle 21.30 nella splendida atmosfera di Piazza Cattedrale a #Bitonto, il Lilò Norcineria ed il LLAB piccolo bistrot vi presentano i BARI BLUES CONNECTION.

Esplorazioni musicali da Howlin Wolf a Muddy Waters, passando per Willie Dixon, Bob Dylan, Rolling Stones, ma anche Beatles, Creedence Clearwater Revival, Blues Brothers, Elvis Presley, Lou Reed, Eagles, Eric Clapton ed altri ancora. Un blues happening virale e vitale, con sonorità elettroacustiche di grande impatto colorate dalle calde e tipiche note dell'armonica a bocca.

Formazione al completo con:

Claudio De Pascale: voce-chitarra

Nicola Sicolo: armonica a bocca

Ago Scaranello: basso

Guido Vicenti: batteria

Info: 328.0576035

-------------------------------------------------------------------------------------------------

SABATO 6 LUGLIO 2019

  • Alle 18.30 presso lo spazio antistante la Libreria del Teatro (Largo Teatro 6, Bitonto)

  •  

Per il "Parco delle Arti" - PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA' DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO - VIII EDIZIONE

VITO PARISI presenterà il suo ultimo libro:

"Café du Reviens", Fucine Editoriali

IL LIBRO:

Rocco è un piccolo imprenditore che decide di cambiare vita. In fuga da un mondo che lo ha nauseato incontra il Café du Reviens, un luogo magico e pieno di vita dove, uno dopo l'altro, entrano in scena tutti i personaggi, come attori su un palcoscenico. Rocco accoglierà le speranze e le delusioni, i dolori e le fatiche degli abitanti del Café: sconfitti che in realtà saranno i veri vincitori.

L'AUTORE:

L'autore nasce a Bitonto e per quarantadue anni svolge il mestiere di tecnico. Con quattro figli e molti meriti lavorativi, non smette mai di leggere e soprattutto di scrivere. Tra le sue pubblicazioni troviamo la partecipazione a diverse antologie di racconti e un libro scritto a quattro mani con Alessandro Cinelli: La guerra dei castori e dei salmoni (Libero di Scrivere edizioni).

A cura del "Circolo dei lettori"

Ingresso libero

--------------------------------------------------------------------------------------------------

LUNEDI' 8 LUGLIO 2019

Roberto Maroni conclude il ciclo "Incontri d'Autore"

Tanti ospiti d'eccezione e libri di grande spessore per la rassegna letteraria della Fondazione Tatarella, che si concluderà a luglio e ricomincerà a settembre.

L' on. Roberto Maroni concluderà il ciclo degli "Incontri d'Autore" con “Il Rito Ambrosiano. Per una politica della concretezza”., l'8 luglio alle ore 18.30, alla biblioteca della Fondazione.

Già due volte ministro e governatore della Lombardia, Maroni è coordinatore della scuola di Pragmatica della Politica all'Università degli studi di Pavia. Nel suo ultimo libro, "Il Rito Ambrosiano", racconta della propria esperienza politica e di cosa non ha funzionato in Italia e in Europa.

Bari (Bari)

Biblioteca della Fondazione Tatarella via Piccinni, 97

ore 18:30

ingresso libero

Info. 080 521 0315

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-02 13:52:51
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.