Venerdì 14 dicembre:
presentazione del libro di Damiano Grandotto,
Sua Maestà Re Chiodo
Sarà presentato venerdì 14 dicembre, alle ore 21.00, presso la sala convegni della Biblioteca civica di piazza Zanella, Sua maestà Re chiodo ultimo libro, in ordine di tempo dello scrittore chiampese Damiano Grandotto.
Protagonista del libro è il chiodo, la sua presenza in quasi tutti gli aspetti di vita quotidiana e in tutti i mestieri. L'autore, ritrovando il chiodo nelle più diverse esperienze della sua vita, traccia così un percorso che racconta il passare del tempo e il trasformarsi delle cose. Anche Sua maestà Re chiodo, è un affresco del suo paese, e si infila nella lunga scia di scritti che, attraverso racconti, fiabe, proverbi storie di chiese e personalità, sono incentrati su Chiampo e la sua comunità.
"Più volte già abbiamo dato spazio alla presentazione dei libri scritti da Damiano Grandotto - afferma il sindaco Massimo Confente - sicuri di rendere onore ad un autore conosciuto e apprezzato nel nostro paese. La serata di venerdì non sarà perciò altro che una nuova occasione per non lasciarci sfuggire l'ultima creazione della sua fantasia".
Relatore sarà il maestro Paolo Zancan e la serata vedrà la partecipazione del piccolo coro parrocchiale di Santa Maria Assunta, diretto da Margherita Longo, e dell'illustratore dei disegni del libro Fiorenzo Vaccaretti.