sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21178720
Eventi Corsi
Corso Di Danza Medio Orientale Con Margot Barreca
Primo Incontro Prova Gratuita
Date:
Dal: 02/10/2019
Al: 02/10/2019
Dove:
Logo Comune
Lungomare Lutazio Catulo, 14
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 0687691633
Fonte
Rozenn Corbel
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Corso Di Danza Medio Orientale Con Margot Barreca

Primo Incontro Prova Gratuita

Mercoledì 02 Ottobre 2019 - dalle ore 20:00 alle ore 21:30
Presso Pinetina Beach Village - Lungomare Lutazio Catulo, 14 - Ostia Lido - Roma (RM)

Corso Di Danza Medio Orientale Con Margot Barreca - Roma

La lezione settimanale serale si svolgerà ogni Mercoledì dalle 20.00 alle 21.30.

La prima Mercoledì 2 Ottobre sarà di prova gratuita.

E’ preferibile la prenotazione contattandoci e lasciandoci il vostro nome, cognome e numero di cellulare.

Il corso si propone innanzitutto di conoscere il proprio corpo attraverso lo studio dei passi e delle isolazioni tipiche della danza medio orientale, di studiare i ritmi musicali tipici su cui si balla e la storia e la cultura da cui questa danza provengono. Si approfondiranno quindi i vari stili, le diverse fusioni e contaminazioni, le tante sfaccettature che la danza del ventre ha, imparando anche a conoscere gli strumenti abitualmente utilizzati, tra cui velo, ali, fanveils, spada e candelabro. Il tutto sarà ovviamente condito da buona musica e tanto divertimento, senza pretendere immediatamente troppo da se stesse, ma rilassandosi e divertendosi in compagnia, in un ambiente familiare e sereno come quello di CosiArte, accettandosi , valorizzando la propria persona e ritagliandosi del tempo per se, lontano dal caos della quotidianità, perché.. "Gli occidentali hanno gli orologi, gli arabi hanno il tempo"

MARGOT BARRECA
Incuriosita e affascinata dai ritmi e dalle atmosfere del medio oriente, Margot inizia a studiare la danza orientale nel 2010. Appassionandosi sempre di più a questa disciplina e alla cultura da cui essa proviene. Ne approfondisce lo studio e la conoscenza, seguendo maestri ed insegnati egiziani e internazionali, tra cui Saad Ismail, seguito per due anni presso il Centro di danza Mimma Testa a Roma, e spostandosi in tutta Italia per seminari e workshops con ballerini affermati nel mondo della danza del ventre.

Jillina Carlano (USA), Raquia Hassan (Egitto), Tito Seif (Egitto), Wael Mansour (Egitto), Valentina Mahira (Italia), Yulianna Voronina (Ukraina), Aida Bogomolova (Russia) sono alcuni degli insegnanti e dei ballerini che le hanno permesso di conoscere non solo la danza del ventre, ma anche di approfondire la storia di questa disciplina, profondamente radicati nella cultura araba e medio orientale. Sono stati così studiati i diversi stili che la caratterizzano, dal classico Raqs Sharqi, al solo Tabla, alle danze popolari come il Saidi, alle danze del Golfo Persico, il Khaliji e l'Iraqi.

Dal 2013 fa parte della compagnia professionale di danza medio orientale Hafla Dancers, diretta da Elisa Scapeccia, con cui balla e lavora in occasione di eventi locali, nazionali ed internazionali, continuando comunque il suo percorso di studio e di aggiornamento. Recentemente tornata dal Marocco, porta avanti la sua esperienza e la sua passione approfondendo le fusioni e le influenze che questa meravigliosa danza ha con le danze occidentali e folkloristiche, proponendosi di insegnare non solo la tecnica dei movimenti, ma soprattutto il significato, il sentimento e la cultura di questa bellissima disciplina.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-09 08:49:56
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.