sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21169585
Eventi Corsi
Eventi Spettacolo
Torino Magic Academy
Torino Mind Series - Episodio 4
Date:
Dal: 24/11/2018
Al: 25/11/2018
Dove:
Logo Comune
Via Martiri Di Cefalonia, 8
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 391.18.29.235
Fonte
Fabio Vangelista
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto

Torino Magic Academy

Torino Mind Series - Episodio 4

Da Sabato 24 a Domenica 25 Novembre 2018 - dalle ore 21:30
Torino Magic Academy - Via Martiri Di Cefalonia, 8 - Moncalieri (TO)

Torino Magic Academy - Moncalieri

TORINO MAGIC ACADEMY
PRESENTA

“TORINO MIND SERIES – Episodio 4”

24 e 25 novembre 2018
Presso il TEATRO SALOTTO MAGICO

Due giornate dedicate al mentalismo e alla magia con Albis e Rafael D'Angelo

Due grandi show dedicati al mentalismo aperti al pubblico Torinese, una serata consacrata al divertimento con la Mind After Night con artisti del territorio piemontese.

Il 23 e il 24 novembre, nell’esclusiva cornice del Teatro Salotto Magico di via Martiri di Cefalonia n8 a Moncalieri, la Torino Magic Academy presenta il quarto episodio del Torino Mind Series, due giorni di spettacoli, dedicati al mentalismo e alla forza suggestiva della mente. Il Torino Mind Series è la felice evoluzione del Torino Mind Festival del 2015. Una serie di cinque eventi, più uno special, dedicati in maniera più approfondita al mondo del mentalismo.

L’episodio di novembre vedrà alternarsi sul palco Albis, Rafael D'Angelo e Davide Vicini, protagonisti di due giorni completamente dedicati alla disciplina del mentalismo. Il programma: venerdì 23, alle 21,30, Albis presenterà "Gli enigmi della Mente", “Il fine ultimo del Mago è definire l’inafferrabile, visualizzare l’invisibile, tentare di oltrepassare i limiti dell’uomo sondando i misteri della realtà e della mente...” Inizia così lo spettacolo di Albis...con una voce narrante fuori campo che introduce il protagonista. Mentalismo e Storytelling... Magia della Mente e Racconto, ’invisibile “gioco” dei pensieri e il fascino di storie remote piene di incanto e di mistero. Albis conduce il suo pubblico per mano lentamente, passo dopo passo, spesso anche con un filo di ironia, in un mondo rarefatto tutto suo, inventato eppure reale. Racconta aneddoti e parla di accadimenti recenti e remoti e di personaggi incredibili vissuti in tempi e civiltà lontane. Poi il racconto si fa realtà, non solo per la potenza delle parole...

Con l’ausilio dell’Arte Magica, i fatti raccontati diventano magie vissute dal pubblico dal vivo, in diretta...

I limiti e gli errori della comune percezione della realtà e le potenzialità latenti della mente, vengono messe in evidenza e diventano spettacolo... il tutto sottolineato da una sapiente scelta di brani musicali e da immagini proiettate che arricchiscono l’esibizione aumentandone la godibilità.

Sabato 24, alle 21,30 appuntamento con Rafael D’Angelo con il suo "Percezioni Distorte".

D'Angelo è un Mentalista tra i più apprezzati al mondo nel campo dell’illusionismo occulto e psicologico ed il suo show è di grandissimo impatto e suscita emozioni indelebili e mozzafiato..

Infine, a partire dalle 24, Mind After Night, momento conviviale dedicato all’arte del divertimento.

Che cos’è il mentalismo?

Il mentalismo è una forma d’intrattenimento che attraverso l’utilizzo di varie tecniche combinate, mette in scena diversi fenomeni estranei alle normali leggi fisiche e psichiche, come la lettura del pensiero, la precognizione, la chiaroveggenza, la psicocinesi.

Il mentalista è un “prestigiatore della mente”. Anziché esibire abilità tecniche e manipolatorie, frutto di anni di pratica intensa, tende a nasconderle e minimizzarle, enfatizzando invece gli aspetti della presentazione e della tensione empatica col proprio pubblico. Difficilmente infatti assistiamo a spettacoli di mentalismo che fanno leva sull’aspetto visivo dell’intrattenimento come avviene invece nell’illusionismo classico. Il centro dell’azione sta tutto nel rapporto che si instaura tra il mentalista e gli spettatori che interagiscono attivamente con lui.

Albis

Si occupa di Arte Magica sin da ragazzino con passione esclusiva.

A partire dagli anni novanta ha sempre di più approfondito lo studio del Mentalismo, scandagliando il lavoro e i testi dei Maestri di questa branca dell’Illusionismo.

Ha iniziato ad esibirsi per il pubblico sin dall’età di 16 anni e ha avuto la fortuna di lavorare in grandi teatri e locali nazionali ed esteri.

Per 2 anni si e’ esibito anche sui palcoscenici delle navi da crociera.

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ( “I Re Maghi” su RAI DUE in tandem con Francesco Scimemi, “Slurp” su ANTENNA TRE e JUNIOR TV, “La Banda dello Zecchino” su RAI UNO...).

Ha effettuato nel 1995 un giro di conferenze per i colleghi insieme a Marco Duca, nelle sedi dei principali circoli magici italiani. Il tema della conferenza era la Magia Bizzarra...allora poco conosciuta e praticata...

Ha avuto il privilegio e il piacere di lavorare per anni come consulente magico per MARTIN E FOREST.

Ha curato, in veste di direttore artistico, l’allestimento di importanti Festival della Magia in splendide località turistiche: Taormina, Crotone, Montecarlo, Versailles, Saint Malo, Salerno e Siracusa.

E’ Laureato in Lingue e Letterature Straniere ed insegna.

Continua ad esibirsi come semi-professionista e studiando incessantemente, si dedica alla creazione di effetti mentali cercando l’originalità, l’inusuale e per quanto possibile l’inedito.

Ama profondamente quello che fa e si ritiene fotunato di poterlo fare poiché gli e’ sempre piaciuto sostenere che...lo Stupore e il Mistero sono il sale della vita!

Rafael D'Angelo

Classe 1982, Raffaele Scircoli è un Mago Mentalista e Illusionistatra i più apprezzati al mondo nel campo dell’illusionismo occulto e psicologico. Questa branca della magia si occupa di effetti misteriosi e di grandissimo impatto che suscitano emozioni indelebili e mozzafiato.

Il suo percorso inizia ancora da bambino, quando avvolto da una profonda curiosità per i misteri, si avvicina con entusiasmo alla magia esoterica ed allo studio dei tarocchi.

Lo affascinano in particolar modo la psicologia e il condizionamento delle scelte, con cui riesce a dare l’illusione di leggere nella mente delle persone.

La sua passione cresce sempre di più e nel corso degli anni dedica anima e corpo allo studio dell’ipnosi, del linguaggio non verbale e delle microespressioni facciali. Approfondisce inoltre anche le tecniche energetiche insite nello Yoga e nel Tai Chi Chuan.

All’età di 27 anni entra in contatto col mondo della prestigiazione e si innamora del fascino dei giochi di prestigio. Decide di studiare l’arte magica e di mescolarne i metodi alle tecniche mentali ed energetiche già apprese negli anni precedenti.

Riesce così a fondere tutte le sue conoscenze in una sola arte, dando vita a numeri innovativi e mai visti prima d’ora. Una magia che merita di essere vissuta dal vivo ed a stretto contatto.

Oggi Raffale Scircoli lavora regolarmente in tutto il mondo, in numerosi eventi, in cui è invitato per regalare agli ospiti una serata indimenticabile e ricca di mistero!riscuotendo ottimi consensi. Si tratta di uno show dedicato all’intuito, nel corso del quale il pubblico diventa protagonista, dando vita ad entusiasmanti esperimenti di telepatia e comunicazione mentale.

Il Salotto magico e la Torino Magic Academy

Il Salotto Magico

Una gemma rara intagliata nel cuore del Piemonte, a Moncalieri, alle porte di Torino. Un posto che non vi aspettereste, un locale elegante ma disimpegnato, dove si possono passare momenti indimenticabili bevendo qualcosa e assistendo a uno spettacolo di qualità, sia esso magico o cabarettistico. Un luogo in cui nulla è come sembra e tutto è ancora da scoprire.

Un locale pensato e nato per dedicare uno spazio specifico all’arte della prestidigitazione, la cui missione è quella di far conoscere l’arte del grande illusionismo al pubblico italiano, pur rimanendo aperto a ogni altra forma d’arte dello spettacolo.

Il Salotto Magico è uno dei più belli e attrezzati locali dedicati alla magia al mondo, come dicono alcuni tra i più grandi artisti dell’arte magica e campioni mondiali di magia, quali Gaston, Tom Stone,

Dani Da Ortiz, Nefesch, Michel Vincent, Rafael Benatar, Mattew Wright, Henry Evans, Juan Luis Rubiales, Alfonso Bartolacci e molti altri.

La Torino Magic Academy

La Torino Magic Academy ( TMA ), è una associazione di prestigiatori, illusionisti e amici. Il nostro scopo è quello di tutelare e diffondere l’arte magica.

Fondata nel 2010 da Fabio Vangelista e ad oggi uno dei club d’Italia più attivo, propone infatti un calendario di attività intensissimo: Corsi Base, Accademia di Magia (corso pluriennale, una vera e propria accademia), Corso per Bambini, Corsi per Mentalisti, Workshop, Conferenze dei più grandi artisti della magia nazionale ed internazionale, Laboratori da Scena e di Close-Up, Spettacoli e molto altro.

In soli otto anni di attività, nati da un’idea di Fabio Vangelista e di Beppe Lo Verso, sono stati realizzati diversi grandi progetti:

• Il progetto E.I.S.M. 2009-2012 - 15 edizioni (Exclusive International Stars of Magic), grazie al quale i soci possono incontrare i più grandi artisti della magia mondiale e seguirne conferenze e workshop ma anche, e soprattutto, assistere ai loro spettacoli.

• Il Talent Show X-Magic 2013-2014 2 edizioni, un concorso pensato per i prestigiatori, dove i concorrenti si esibiscono e vengono giudicati da una giuria competente ma anche dal pubblico in sala che voterà il suo preferito.

• Il Torino Magic Festival 2014, il progetto più ambizioso, il congresso magico più grande nella storia della città di Torino e uno dei più grandi congressi d’Europa.

• Il Torino Mind Festival 2105, primo congresso internazionale dedicato al Mentalismo e alla Bizzare Magick in Italia, uno dei più grandi al mondo.

• Il Torino Mind Series 2108, figlio del Torino Mind Festival del 2015, è una serie di 5 eventi, più uno special, dedicati in maniera più approfondita sul mondo del mentalismo.

Per il TMA la prestidigitazione è un’arte nobile e meravigliosa che richiede serietà, impegno, sacrificio, ma che sa donare al pubblico stupore e meraviglia.

Info e Prenotazioni
Teatro Salotto Magico
Via Martiri di Cefalonia, 8 Moncalieri (To)
(Zona piazza Bengasi - Torino)
Tel: 391.18.29.235
Sito: www.salottomagico.com
Prezzo Spettacolo €15,00



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-13 14:39:05
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto