sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21147706
Eventi Corsi
Corso Di Truccabimbi
A Bari
Date:
Dal: 09/06/2018
Al: 10/06/2018
Dove:
Logo Comune
Via G. Capruzzi, 240
Puglia - Italia
Contatti
Tel.: 0805574228
Cell.: 3935491429
Fonte
Koro Studio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Corso Di Truccabimbi

A Bari

Da Sabato 09 a Domenica 10 Giugno 2018 - dalle ore 14:00
Via G. Capruzzi, 240 - Bari (BA)

Corso Di Truccabimbi - Bari

Corso di formazione di TRUCCABIMBI

È in partenza a Giugno 2018 presso la scuola Koro Studio il corso di formazione di “TRUCCABIMBI”: un percorso completo ed efficace che permette di acquisire le competenze necessarie per diventare Facepainter, un professionista nell’arte di truccare i bambini trasformandoli in modo semplice e divertente in super-eroi, principesse o qualsiasi altro soggetto che la fantasia può suggerire.

L’ARTISTA DEL TRUCCABIMBI è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi nel settore dell’animazione per l’infanzia, sia presso ludoteche, asili, parchi giochi e strutture turistiche che in feste private, inaugurazioni ed eventi per bambini.  Inoltre le tecniche del Facepainting possono rivelarsi utili per le maestre e le baby-sitter che desiderano arricchire la didattica e l’intrattenimento dei bambini con un’attività che stimola la loro fantasia, e anche per coloro che svolgono attività di volontariato nel settore dell’infanzia e per le mamme che cercano un modo nuovo e creativo di trascorrere del tempo insieme ai propri bimbi.

Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale)  sabato 9 giugno ore 14-18 e domenica 10 giugno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 (12 ore totali). Le lezioni saranno tenute da Giada Iezza, laureata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bari e facepainter professionista per feste ed eventi per bambini dal 2010.

Qui di seguito il programma del corso: 

·  INTRODUZIONE AL TRUCCABIMBI: il lavoro del Facepainter nell’animazione per l’infanzia ed in altri contesti professionali; tecniche di approccio e coinvolgimento dei bambini; materiali necessari e modalità d’uso (spugne, pennelli, glitter, colori per one stroke); norme igieniche, pulizia e conservazione dei prodotti.

·  TECNICHE DI BASE DEL TRUCCABIMBI: dimostrazione di un trucco completo realizzato dalla docente; esercitazioni pratiche dei corsisti sulle modalità di utilizzo di pennelli e spugne, stesura e sfumatura del colore su uno o più toni con approfondimento della tecnica one stroke; realizzazione di figure semplici.

·  TRUCCABIMBI AVANZATO: esercitazioni pratiche con realizzazione di maschere complete da parte dei corsisti (decorazioni, animali, super eroi, principesse, elementi naturali); utilizzo di glitter e applicazioni decorative; spiegazione e dimostrazione di maschere e trucchi a tema.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit contenente cancelleria e prodotti per il Facepainting (2 colori da 2 ml e 8 da 1 ml, 2 colori brillanti ad acqua da 1 ml, 2 gel di porporina da 8 ml, 4 spugnette, 2 pennelli e matita kajal nera); inoltre saranno a disposizione dei partecipanti, per lo svolgimento dell’attività didattica, ombretti, pennelli, salviettine struccanti, cotton fioc, carta assorbente, forbici. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno i 2/3 del monte ore verrà rilasciato attestato e lettera di certificazione delle competenze.

Per ricevere informazioni aggiuntive è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 o inviare una e-mail con i propri recapiti telefonici all’indirizzo info@korostudio.it (indicare il riferimento I-TBM3 nell'oggetto della mail).

Per altre informazioni sulla nostra scuola visiti il sito www.korostudio.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-06 19:31:07
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.