eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Eventi -> Corsi -> Lombardia -> MI - > Milano

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Corsi

Storia E Simboli Della Qabbalah
Ciclo di seminari sulla tradizione segreta della mistica ebraica

dal 10/02/2012 ore 15.30
al 18/05/2012 ore 17.00
 
Dove:
stemma del comune di Milano
Palazzo Dugnani
via Manin 2
UTE, Università della Terza Età Milano Duomo
Milano (MI)
Lombardia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel. 338/22.15.491
02/39.84.38.74
 
Fonte:
Cristiana Tretti
 
| | |
Scheda Evento

«Storia e simboli della Qabbalah»
Ciclo di seminari sulla tradizione segreta della mistica ebraica

Primo appuntamento: venerdì 10 febbraio 2012, ore 15.30 - 17.00
presso la sede dell'UTE, Università della Terza Età Milano Duomo, Palazzo Dugnani, via Manin 2, Milano

storie e simboli della qabbalah_10.02-18.05_milano
clicca sull'immagine per ingrandire

Emblema d'uno stato di armonia e perfezione primordiali, il giardino paradisiaco definisce, nella sua struttura ordinata e simmetrica, uno schema sintetico del cosmo. Oltre al paradiso intermedio fra cielo e terra, ne esiste anche uno celeste, e il passaggio da una regione paradisiaca all'altra è assicurato dall'asse del mondo, gigantesca 'scala cosmica' identificata con l'albero della vita. Esso è caratterizzato da una natura maschile, luminosa e solare, mentre l'albero della conoscenza ha una valenza femminile, lunare e notturna.

Calendario degli incontri:

? I segreti del giardino dell'Eden
Venerdì, 10 febbraio 2012, ore 15.30 - 17

? L'albero della vita e l'albero della conoscenza
Venerdì, 23 marzo 2012, ore 15.30 - 17

? Nell'alfabeto degli aromi la mappa mistica dell'Eden
Venerdì, 20 aprile 2012, ore 15.30 - 17

? La simbolica dei profumi nella mistica ebraica
Venerdì, 18 maggio 2012, ore 15.30 - 17

Per info e iscrizioni: info@uteduomomilano.it - Tel. e fax: 02/65.75.025
Sul sito www.uteduomomilano.it il programma completo dei corsi 2012. Il costo di E 100 consente la partecipazione a tutti i corsi (tranne quelli d'informatica, Photoshop e fotografia).

? Docente: Cristiana Tretti, studiosa di letteratura mistica ebraica e di buddhismo indo-tibetano, saggista, giornalista pubblicista e traduttrice editoriale. Laureata in Lettere antiche, studia il pensiero cabbalistico dal 1991. È membro ordinario dell'AISG (Associazione italiana per lo studio del giudaismo) e autrice del saggio Enoch e la sapienza celeste. Alle origini della mistica ebraica, La Giuntina, Firenze 2007. Ha preso parte al XXIII Congresso internazionale dell'AISG (Università di Bologna, sede di Ravenna, settembre 2009), con una relazione sul tema: "Le icone simboliche della Sapienza divina nel pensiero cabbalistico". Ha poi pubblicato su "Henoch" 1/2009: "The treasury of heavenly wisdom", relazione presentata al Fourth Enoch Seminar, organizzato dall'Università del Michigan (Camaldoli, luglio 2007). Nel gennaio 2012 uscirà inoltre su "Materia giudaica" il suo saggio "Una Terra d'oro e di zaffiro. La sorgente dei sentieri celesti nell'interpretazione cabbalistica di Giobbe 28", relazione al XXIV Congresso AISG (Università di Bologna, sede di Ravenna, settembre 2010). Parallelamente, si occupa del simbolismo esoterico del buddhismo tantrico indo-tibetano, con particolare riferimento all'iconografia delle divinità.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Milano
Informazioni Turistiche su Milano:
Data ultimo aggiornamento 28/04/2012 08:26:32
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70