"DOVE TI PORTA IL GESTO"
Laboratorio gestuale con il Mimo Charlie Agostini
in collaborazione con: Ass. NOI Cristo Re - Cinema Rex -
- Giorno: LUNEDI
-DATE:
23/30 GENNAIO - 6/13/20/27 FEBBRAIO - 5/12/19/26 MARZO -
10 LEZIONI di 1h 30m - ORARIO h.21.00 / h.22.30
-QUOTA di partecipazione:-85 euro-
-Luogo: palestra a specchi c/o C.C. Parrocchia di CRISTO RE via S. Osvaldo 4 pd
-Età: dai 16 anni in su...
-Numero partecipanti: a discrezione degli organizzatori-
-Abbigliamento necessario: tuta e scarpe da tennis
-INFORMAZIONI e iscrizioni: Charlie 3474409953
-Sito: www.charliemimocabaret.it
-Email: charliemimocabaret@libero.it
PROGRAMMA:
-il barbiere -la canzone mimata -la toilette -l'oggetto prende vita
-le camminate -i 5 sensi -le 4 stagioni -la panchina -il matrimonio
- l'innamorato -il pianista e l'orchestra -gli sport
-il LunaPark -la fune -lo specchio - l'appoggio
-mobilità e immobilità nel mimo
- l'orientamento nello spazio -fantasia con oggetto
-il tempo -la forma -la fiducia -il gesto creativo
-il lavoro di gruppo come mezzo di socializzazione e comunicazione
-creare storie nel silenzio...ecc.ecc.
-Il laboratorio analizzerà le caratteristiche della "comunicazione silenziosa" e i suoi strumenti: la mimica (i gesti del viso, delle mani e del corpo), la musica correlata al gesto, la caricatura. Caratteristiche identificative del mimo. Valorizzazione del linguaggio non verbale. Potenzialità della gestualità quale elemento cardine e primario per la trasmissione di idee ed emozioni.
CARLO "CHARLIE "AGOSTINI mimo di trentennale esperienza, insegna l'arte della gestualità con laboratori e lezioni spettacolo nelle scuole elementari, medie e superiori e centri universitari e in molte parrocchie di Padova e provincia , nelle scuole teatro e nei quartieri comunali di Padova.
Il mimo clown Charlie svolge la sua attività artistica ormai da 35 anni. La comicità di Charlie si ispira soprattutto allo stile Tati, nasce dalla battuta, dal gesto distorto, dalle espressioni caricaturali ed ammiccanti.
L'espressione gestuale è caratterizzata da intuizioni geniali, da un uso personale e originalissimo di musica e tecnica, dal desiderio di sperimentare nuove forme e nuovi spazi che non si esauriscono nell'ambito del ristretto del "far ridere".
Dal 1975 ha rappresentato più di 800 spettacoli esprimendosi nelle realtà e nelle situazioni più diverse e conseguendo lusinghieri successi di critica e di pubblico. Tra questi le partecipazioni al concorso per comici "Il cavallo di battaglia" di Sesto Fiorentino (tra gli artisti selezionati per la finale), il "Premio Antenore" (primo classificato) e a numerose rassegne teatrali.
Il mimo Charlie insegna l'arte della gestualità con lezioni, laboratori, performance nelle scuole elementari,medie e superiori e centri universitari e in molte parrocchie di Padova e provincia e nelle scuole teatro nei quartieri comunali di Padova e provincia.
- Chi parla tanto accelera senza inserire la marcia (MOGOL)
- Per questo ho deciso di fare il mimo (CHARLIE)