sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21168439
Eventi Cena Spettacolo
Mangia Come Ridi
Tre Cene Comico-surreali-artistiche
Date:
Dal: 16/02/2018
Al: 13/04/2018
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0521 462578
Fonte
Gianluigi Negri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Mangia Come Ridi

Tre Cene Comico-surreali-artistiche

Da Venerdì 16 Febbraio a Venerdì 13 Aprile 2018 - dalle ore 21:00
Antica Tenuta Santa Teresa - Parma (PR)

Mangia Come Ridi - Parma

Nasce Mangia come ridi 
Da venerdì 16 febbraio tre cene comico-surreali-artistiche all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma con Syusy Blady, Alberto Patrucco e Vito

PARMA – Dopo la grande festa di fine gennaio per il 150° Mangia come scrivi, la rassegna ideata e diretta da Gianluigi Negri si "concede" ora uno spin-off.
Nasce infatti Mangia come ridi: tre speciali cene in programma da venerdì 16 febbraio all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma.  

IL NUOVO FORMAT
Dopo 150 cene in 13 anni, con 450 scrittori e 150 artisti messi a tavola, serviva una novità: "Per quanto riguarda il binomio cibo-libri - afferma il direttore artistico Negri - siamo tra le rassegne più longeve e imitate d’Italia, ma questo non basta per avere successo. La nostra forza sta nella passione, nell’originalità e nel clima familiare che consente a tutti di partecipare alle nostre serate e di essere coinvolti. Dopo 150 cene diverse, credo ci si possa prendere una piccola “pausa” per qualcosa di nuovo, prima di ritornare al classico Mangia come scrivi a maggio".
Ecco allora che, da febbraio ad aprile, si terranno tre speciali cene di Mangia come ridi, con protagonisti Syusy Blady, Alberto Patrucco e Vito: "Saranno improvvisazioni comico-surreali-artistiche. Ogni artista avrà carta bianca e intratterrà i commensali, tra una portata e l’altra, sviluppando un tema a lui caro: la Blady parlerà dei suoi viaggi e del nuovo libro “Il paese dei cento violini” (Piemme), Patrucco si presenterà con un’originalissima trilogia del “Pessimismo comico” (“Tempi bastardi”, “Vedo buio” e “Necrologica – Un libro lapidario”), Vito con tutta la sua passione per la cucina nella serata "Artusianamente parlando" (dal programma tv e libro “Vito con i suoi” allo spettacolo teatrale “L’Artusi, bollito d’amore”, fino a uno show cooking a sorpresa)". Ogni cena inizierà alle 21 (info e prenotazioni: 0521 462578): i menu saranno firmati dallo chef della Tenuta Paolo Dall'Asta ed i dolci dall'artista pasticciere parmigiano Alessandro Battistini. 

LE DATE DI MANGIA COME RIDI E LA COLLABORAZIONE CON FIDENZA PER I BAMBINI NEL MONDO
L'appuntamento di febbraio con la Blady si terrà venerdì 16 (inizialmente era stato annunciato per il 23, ma la data è stata anticipata di sette giorni). Quello con Patrucco è fissato venerdì 16 marzo, mentre quello con Vito venerdì 13 aprile.
Mangia come ridi si svolge in collaborazione con la onlus Fidenza per i bambini nel mondo: per ogni partecipante verrà devoluto un euro all'associazione, ma ci sarà la possibilità di raccogliere ulteriori donazioni durante le serate, grazie alla presenza del presidente Mario Albi che illustrerà i progetti nei quali la onlus è attualmente impegnata.
La rassegna si svolge in collaborazione con Gas Sales Energia, Stadiotardini.it, Italia a tavola, Ubik Salsomaggiore, Pasticceria Battistini, Il Bere Alto.
 
LA CHIUSURA DELLA STAGIONE IN BLUES  
Il tradizionale Mangia come scrivi a Parma ritornerà venerdì 25 maggio: la stagione, apertasi il 26 gennaio con il rock di Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti, si chiuderà con il "noir-blues" di Massimo Carlotto, protagonista insieme a due musicisti a sorpresa, della serata "Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane".



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-01-29 18:02:34
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.