Colletta alimentare per cani e gatti
8-10-11 dicembre 2011
Cari amici, nei giorni 8-10-11 dicembre saremo all'Ipercoop I Malatesta (Rimini) con la nostra colletta alimentare per cani e gatti. Come sempre, il banchetto sarà in prossimità delle casse durante l'intero orario di apertura del supermercato.
Vi invitiamo a passare e a dare il vostro contributo, soprattutto alla luce del fatto che quest'anno sono saltati i due appuntamenti tradizionali di fine novembre-inizio dicembre: la 48ORE PER I DIRITTI ANIMALI e la CENA PER ULMINO.
In questi giorni in tanti ci state chiedendo informazioni al riguardo, e se da un lato questo ci fa piacere, dall'altro ci intristisce molto perché la cancellazione delle due iniziative non è dipesa dalla nostra volontà. Anzi... ancora non l'abbiamo digerita!
I motivi: la Sala degli Archi, spazio pubblico che il Comune ha sempre messo a disposizione della cittadinanza e che noi abbiamo sempre utilizzato per la 48ORE, per decisione del nuovo assessore alla cultura non verrà più concessa. Da quel che abbiamo capito, sarà destinata a ospitare mostre d'arte. L'alternativa proposta (le sale di quartiere!!) non è per noi accettabile: inutile organizzare iniziative in sale decentrate e sconosciute ai più... Vedremo se in futuro riusciremo a inventarci qualcosa!
La cena per Ulmino, che di solito facciamo alla Casa Pomposa, quest'anno salta per defezione della capo-cuoca, che per motivi familiari non riesce più a prendersi l'impegno di gestire l'organizzazione e la preparazione dell'iniziativa.
Non essendoci in associazione altre figure capaci di destreggiarsi fra pentole e fornelli, abbiamo dovuto a malincuore rinunciare alla cena, il che ci dispiace per due motivi: primo, perché era un momento piacevole e di incontro, e secondo perché alla fine delle libagioni il risultato economico da donare a Ulmino era consistente e significativo.
Per questo, chiediamo a chi vuole sostenerci di approfittare delle collette.
Il cibo raccolto verrà distribuito così:
GATTI: ad alcune gattare che hanno in carico numerose colonie feline della zona
CANI: parte a Ulmino e parte a vari rifugi e canili in difficoltà. Le spedizioni a Vibo continuano, ma le abbiamo calate perché al momento riescono a provvedere da soli a buona parte delle necessità, quindi il cibo in eccesso lo destiniamo diversamente (di appelli ne arrivano quotidianamente, purtroppo).
Il denaro raccolto verrà utilizzato per le iniziative dell'associazione e in parte versato come contributo al rifugio di Ulmino.
Il resoconto delle entrate e delle uscite come sempre lo renderemo noto col bilancio di fine anno.
GRAZIE A TUTTI!