RiciclaEstate a Praiano
"RiciclaEstate", la campagna estiva per la sensibilizzazione ambientale e il potenziamento della raccolta differenziata, promossa da Legambiente Campania e dal Conai, arriva a Praiano.
L'iniziativa, giunta alla VI edizione, prevede, fra l'altro, momenti di animazione sulle spiagge attraverso il progetto "Ludobus Artingioco", un tour con distribuzione di materiale informativo sul riciclo, sul riuso e sulla riduzione di produzione di rifiuti.
Martedì 26 luglio 2011 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sulla spiaggia Marina di Praia, tutti i bambini ed i ragazzi potranno partecipare ad un interessante laboratorio utilizzando materiali di risulta (carta, plastica, lattine) ed elementi naturali (foglie, pietre, ecc.) in maniera creativa, per impiegare i rifiuti differenziabili, prima del loro cestinamento definitivo.
Sarà questa un'importante occasione per divertirsi in compagnia ed imparare il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente.
Praiano, 25 luglio 2011