eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Annunci

Giacomo Saviozzi
apertura del foto-studio

il: 08/04/2011 dalle 18.30
 
Dove:
Pomarance (PI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventocell: 320 6664448
 
Fonte:
Elena Capone
 
| | |
Scheda Evento

cartolina_inaugurazione_saviozzi_studio.jpg Giacomo Saviozzi:
apertura del foto-studio a Pomarance

venerdì 8 aprile 2011, alle ore 18.30

Uno studio di fotografia d'autore nel centro storico di Pomarance (PI) : s'inaugura venerdì 8 aprile 2011, alle ore 18.30 , un nuovo spazio dedicato all'arte visiva, la sede stabile del fotografo professionista Giacomo Saviozzi.

In via Mascagni, n.4, un vernissage che presenta, già in prima apertura, l'allestimento di un breve spaccato parzialmente antologico della produzione di alto livello dell'autore lucchese, residente in Alta Val di Cecina da oltre dieci anni, e che firma, fra gli altri, uno dei più importanti lavori fotografici sulle realtà manicomiali in Italia, il libro e video "L'interrettore del buio".

Foto "vive", fra esistenzialismo e naturalismo, la potenza del ritratto, la poesia del vuoto e della sofferenza, alcuni dei soggetti che si materializzano nella rottura e superamento della distinzione stessa tra foto e pittura, nella gestione magistrale della dialettica di buio e luce.

Giacomo Saviozzi, fotografo professionista e autore di fortemente suggestivi lavori di arte contemporanea, i video in stop-motion ed i libri fotografici, nasce a Lucca, in Toscana, nel 1975.

Nel 2005 pubblica per la casa editrice "Non Solo Stampa" di Pisa il libro fotografico "Scendo cambio il mondo e torno", con prefazione del giornalista Alfio Nicora e, nel marzo del 2008 il libro fotografico "L'interruttore del buio": a trent'anni dalla legge 180 detta "Basaglia", un reportage fotografico con testi di Paolo Crepet, Silvano Agosti, Cinzia Busi Thompson, Gisella Trincas, Andrea Tagliasacchi, Psicoradio, edito da Morgana Edizioni Firenze.

Ad aprile dello stesso anno illustra, con trenta immagini, il libro: "Scuola senza zaino" ed. Morgana, e nel novembre/dicembre 2008 partecipa alla collettiva "collettivo 180" presso la galleria d'arte Gestalt di Genova, insieme a vari autori tra cui: Carla Cerati , Enzo Cei , Gianni Berengo Gardin .

A maggio 2008, con quindici scatti illustra il primo numero della seconda serie della rivista nazionale "Antipodi", sul tema della sicurezza, con intervento, tra gli altri, di Adel Jabbar.

Sempre nel maggio 2008, è finalista del concorso nazionale "Fuori dove?" del Comune e Provincia di Milano con presidente della giuria il fotografo Gianni Berengo Gardin.

Nel giugno 2008 illustra, con cinquanta immagini, il libro "Donne al timone" ed. Morgana.

Al 2009 risalgono numerose mostre personali sul territorio nazionale.

Nel giugno 2010 è a Kassel, in Germania con la video-installazione "Inszenierungen".

Attualmente collabora con la regista e produttrice statunitense Susan Steimberg.

Il libro fotografico "L'interrettore del buio" di Giacomo Saviozzi, edito da Morgana Edizioni, è depositato nell'archivio del Museo Internazionale di Art Brut di Losanna.

Info: giacomosaviozzi @libero.it, cell: 320 6664448.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pomarance
Informazioni Turistiche su Pomarance:
Data ultimo aggiornamento 06/04/2011 18:08:57
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70