eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Eventi -> Annunci -> Veneto -> VI - > Chiampo

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Annunci
il: 01/08/2008
 
Dove:
stemma del comune di Chiampo
Chiampo (VI)
Veneto - Italia
 
Fonte:
Ufficio Stampa e Cultura - Comune di Chiampo
 
| | |
Scheda Evento
Apertura Ponte Filanda

Con ben due mesi di anticipo rispetto alla tempistica programmata, si riapre il ponte della Filanda, nella zona nord del territorio comunale. Oggi 1 agosto alle ore 12.00 alla presenza delle autorità civili e religiose di Chiampo, l'importante infrastruttura viene restituita alla cittadinanza che potrà ritornare a contare su una fondamentale arteria viaria di collegamento tra la provinciale e il centro cittadino. La struttura, completamente ricostruita e adattata alle attuali esigenze di viabilità e di circolazione, è oggi a tre corsie, una per l'entrata in paese e due per l'uscita verso la strada provinciale. L'impatto visivo di tutto il nuovo ponte è stato curato nei minimi dettagli: le sue spalle, infatti, sono rivestite in pietra naturale, il guard rail è in legno-acciaio, mentre l'illuminazione è affidata a quattro lampioni eleganti. L'opera ha avuto un costo totale di E1.160.000 di cui E586.000 sono pervenuti grazie alla rimodulazione delle risorse del patto territoriale Agno Chiampo (di cui Chiampo era il comune capofila). Il finanziamento rivolto agli interventi pubblici infrastrutturali e alle iniziative imprenditoriali (derivante da rinunce e revoche di contributi antecedenti "rimessi in palio"), è stato assegnato per oltre 4 milioni e 650 mila euro, di cui poco meno di un milione a quelle imprese che hanno proposto nuovi investimenti in base ai progetti innovativi presentati. Un importo pari a poco meno di 3 milioni e mezzo di euro, invece, è andato a sette diversi interventi nelle due Valli dell'Agno e del Chiampo, a fronte di un investimento complessivo di circa di 5 milioni 250 mila euro.

Il ponte costituisce inoltre un ulteriore collegamento con la pista ciclabile che corre lungo via D. Paolo Mistrorigo di cui è previsto il completamento della progettazione e il conseguente appalto dei lavori entro il prossimo anno.

La conclusione anticipata dell'opera è stata possibile grazie all'efficienza e alla proficua collaborazione tra l'impresa appaltatrice , la ditta Monti di Auronzo di Cadore, il progettista Ing. Cesa e la struttura tecnica del settore Lavori Pubblici del Comune di Chiampo che hanno permesso, grazie all'apertura del ponte, un apprezzabile sgravio del traffico leggero e pesante. L'aumento della sezione del torrente garantisca la sicurezza idraulica dell'opera che viene ora classificato come ponte di 1° categoria che consente cioè il transito di qualsiasi mezzo di circolazione.

 

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Chiampo
Informazioni Turistiche su Chiampo:
Data ultimo aggiornamento 02/08/2008 18:50:54
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70