sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 13029
Eventi Annunci
Suono Di Campane In Un Venerdì Santo
Date:
Dal: 10/12/2007
Al: 10/12/2007
Dove:
Logo Comune
Mistral 2
via XX Settembre
Sardegna - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
newsvallocilento
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Recensione libro 
"SUONO DI CAMPANE IN UN VENERDI' SANTO"
di MARCO PORCU

Relatori: Filippo Martinez - Rita Massa

Interverrà per un saluto il Sindaco di Oristano Angela Nonnis 
L'editore Roberto Cau

Letture di: Antonio Marchi - Pino Mura - Pino Porcu
Accompagnamento musicale di "launeddas" ancestrali di Piero Ortu

Coordinatore: Gian Piero Pinna

Sarà presente l'autore

Verrà presentato Lunedì 10 dicembre alle ore 16,30 al Mistral 2 via XX Settembre di Oristano, il nuovo libro di Marco Porcu : "Suono di campane in un Venerdì Santo" editore E.P.D'O. di Roberto Cau.

Questa nuova fatica di Marco Porcu, estemporanea e improvvisa, è nata in un momento umorale critico di profondo dolore per i fatti delinquenziali di sequestri di persona consumati in Sardegna, e non avendo altro strumento per manifestare il proprio assoluto dissenso, usa la penna, che le è congeniale.

E' una storia che affonda le radici in quella aurea e popolare di Oristano e Provincia, un "giallo" di un fantasioso sequestro di persona pensato da gente improbabile con la vocazione a delinquere perciò senza coscienza, senza anima e senza Dio.
Come si sa, l'autore non è un "giallista", lui ama scrivere di storia popolare considerata "storia minore" quando minore non è, ma un po' di eclettismo, lui ritiene, sia il sale letterario per poi riprendere il cammino di scrittura a lui più congeniale.

E' un volume di 150 pagine corredato da fotografie, di lettura scorrevole, serioso ma piacevole da leggere, con il classico impensabile assassino che si scopre solo alla fine del romanzo.
Il suo costo è di 15,00 Euro ed è reperibile nelle librerie.

Maurizio Porcu
Oristano 28 novembre 2007
 

* * *

A s'acabu de sa presentazioni, Marku e Andreina cumbidant is amigus, a buffai una tassixedda de binu biancu e nieddu, cun casu de brebei friscu, pani carasau e mendula arridara cun crannatza.
Po allirgai su merì, is maistus Robertu Cau, Antoni Marchi, Filippu Martinez  e su zaracu Marku Porcu  esponenti is operas insoru.

* * *

Lo Chef Executive Maurilio D'Amato, maestro internazionale di pasticceria, presenta una sua opera artistica in zucchero.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2007-12-07 13:35:01
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90